xbox Series x|s Final Fantasy XVI | DISPONIBILE!

Pubblicità
Peccato però :unsisi: lato combat? Che ne pensi? Le critiche al fatto che è troppo action sono fondate?
Decisamente si, non c'è rimasto niente di FF... A parte le musiche e lo stile dei Pg...

Ora è un action piuttosto button mashing con le abilità a tempo tipo mmo, e con qualche quick time event impossibile da sbagliare :asd:

Che poi ho scelto difficoltà normale, ci son pure le freccette per dirti dove andare... sceglievo facile che succedeva?

Decisamente si, non c'è rimasto niente di FF... A parte le musiche e lo stile dei Pg...

Ora è un action piuttosto button mashing con le abilità a tempo tipo mmo, e con qualche quick time event impossibile da sbagliare :asd:

Che poi ho scelto difficoltà normale, ci son pure le freccette per dirti dove andare... sceglievo facile che succedeva?
La difficoltà non ha un senso, a volte però occhio che alcuni ti shottano male, fanno una male micidiale, altri invece nemmeno ti sfiorano. Io comunque forse le porzioni ne ho utilizzato qualcuno solo alla fine, per il resto ne avevo a miliardi, li potevo anche rivendere se volevo :asd:

Sinceramente non mi è piaciuto lato combat, poi se aggiungi un anello che il gioco te lo dà al primo combattimento (le schivate), beh fà tutto da solo lui, tu devi solo premere qualche tasto :asd: , penso che dopo un pò troverete un pò frustante il sistema di combattimento e aggiungerete questo anello (come ho fatto io :asd:). Per me si salva questo gioco i combattimenti contro i boss (spettacolari molti, alcuni così e cosi) e la trama che tutto sommato tiene incollato fino alla fine, anche il personaggio di Clive non è fatto male.
Tristezza però :sadfrog:
Post automatically merged:

:facepalm:

Io ce l'ho su PS5 ma non l'ho mai iniziato perché sta storia che la difficoltà massima si sblocca solo dopo aver finito la storia mi da un sacco fastidio. E questo vale per tutti i giochi non solo per FF.

Io ce l'ho su PS5 ma non l'ho mai iniziato perché sta storia che la difficoltà massima si sblocca solo dopo aver finito la storia mi da un sacco fastidio. E questo vale per tutti i giochi non solo per FF.
Concordo, in generale ogni contenuto bloccato alla prima run è una vaccata.

C'è anche gente che non ha voglia di farsi 2 run allo stesso gioco eh, e non per questo mi devo ritrovare una versione monca.

Rifare una nuova run che come minimo ci vuole 40-50h solo per la storia non credo nessuna abbia voglia di rifarla, visto che non cambia nulla se non la difficoltà.

la bassa difficoltà credo sia la porcata piu grossa di questo capitolo che pesa come un macigno sulla valutazione finale. avesse avuto un bilanciamento degno del suo combat system a quest’ora se ne sarebbe parlato molto diversamente….

C'è anche gente che non ha voglia di farsi 2 run allo stesso gioco eh, e non per questo mi devo ritrovare una versione monca.
Non ci arrivano è inutile. E si parla di mega studi eh, non di 4 scappati di casa che magari essendo alle prime armi possono permettersi queste sviste.

Giocato su PS5, dal trailer sembra molto più bello ! :chris: Il frame rate variabile dai 40 ai 55 fps mi ha dato parecchio fastidio,open world vuoto, molti dialoghi lunghi e noiosi, poi mi aspettavo un combat sistem alla Devil May Cry e invece è molto più semplificato, ho preferito di gran lunga il VII Intergrade :sisi:
Ma esce retail almeno ? :ehh:

non è un vero ow, ci sono delle mappe estese, più o meno grandi, con un sacco di muri invisibili, lo vendi come ow dai una informazione sbagliata, i magiare non è soddisfacente.

sui dialoghi non mi trovi concorde, a me il gioco non è piaciuto e ci tengo a ribadirlo ogni volta che si parla del gioco ma se hanno fatto un buon lavoro è proprio sulla ostruzione dei personaggi, sulla storia e la lore e dialoghi per quanto lunghi e prolissi servano a dare spessore.

si c'è vivian che ogni volta ti attacca il pippone sulla situazione dei regni, le strategie, come si stanno muovendo i fronti politici e tutto i lresto che stronca molto il ritmo, potevano trovare un modo più elegante per darci tali informazioni senza appesantire troppo quei dialoghi, però fa' parte della costruzione del mondo di gioco

Non ci arrivano è inutile. E si parla di mega studi eh, non di 4 scappati di casa che magari essendo alle prime armi possono permettersi queste sviste.
A me sta cosa fa incazzare sui Persona, che durano anche centinaia di ore tralaltro, dove non riesci a maxare tutti i confidenti a meno di usare guide specifiche, e ci sono pure interi boss non affrontabili nella prima run.

Insomma se vuoi l'esperienza completa te lo devi giocare 2 volte, o te lo tieni monco. Bel game design proprio.

Tornando a FF, mi ha dato l'impressione di essere più bello da vedere che da giocare, e anche qui confermate.

Peccato perché regia, grafica, pg, ambientazione, trama e musiche ci sono, almeno l'inizio.

Non è un gioco perfetto, ma mi sento di consigliarlo a chi cerca prima di tutto una bella storia...a mio parere, tolta la parentesi FF7R, era da molti capitoli che FF non presentava una storia ben sviluppata e non vittima degli eventuali problemi legati alla produzione del videogioco...mi rattrista che in molti non siano riusciti ad apprezzarlo, e spero che chi invece possa apprezzarlo gli dia una possibilità.

Sinceramente non mi è piaciuto lato combat, poi se aggiungi un anello che il gioco te lo dà al primo combattimento (le schivate), beh fà tutto da solo lui, tu devi solo premere qualche tasto :asd: , penso che dopo un pò troverete un pò frustante il sistema di combattimento e aggiungerete questo anello (come ho fatto io :asd:). Per me si salva questo gioco i combattimenti contro i boss (spettacolari molti, alcuni così e cosi) e la trama che tutto sommato tiene incollato fino alla fine, anche il personaggio di Clive non è fatto male.
Provato, si confermo sul combat. Fa tanto Wannabe the Witcher 3.Il prologo a livello di storia è molto bello. La pecca peggiore è che si chiama Final Fantasy 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro