PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le due opzioni più probabili per me sono
  • DLC flashback sul passato di Cid (5-7 ore di gioco con 3-4 boss, sullo stile di Episode Intermission), banalmente perché non sarebbe troppo difficile e perché ne hanno già parlato.
  • DLC endgame, con una breve storia slegata dalla principale e di bassa importanza che espande il moveset di Clive e aggiunge un buon numero di boss e altre modalità di gioco, più ribilanciamenti vari (stile Remind, finale riscritto escluso).

Si ci sono altre opzioni, ma A) sono spoiler per te B) per me abbastanza improbabili a livello produttivo. Per quanto per gusto personale vorrei un episode Jill.
Qualsiasi cosa su Cid è ben accetta da me. Ne voglio già di più su Cid. :unsisi:

La verità è che tu vuoi un DLC di Benedikta
akirambow-smile-person.gif

Post automatically merged:

Episode
Byron
Dove ci andiamo a ubriacare nelle peggio taverne di Valisthea e ci occupiamo delle finanze della villa e si vola
AC2 Vibes :sisi:

Che poi io qui robe "alla AC" le ho "viste" :sard:

Qualsiasi cosa su Cid è ben accetta da me. Ne voglio già di più su Cid. :unsisi:
Di base io sono rimasto molto soddisfatto da intermission (Yuffie è spettacolare da giocare, i suoi boss sono ottimi -la storia è un po' una mezza merda ma vabbeh, il minigioco mi è piaciucchiato e miglioramenti vari al gioco base fra cui un vero superboss), quindi una cosa del genere non mi dispiacerebbe.

Episodi di 1 ora e mezza per il gusto di avere un personaggio giocabile (male) anche no. ma è pacifico che non li faranno.

Di base io sono rimasto molto soddisfatto da intermission (Yuffie è spettacolare da giocare, i suoi boss sono ottimi -la storia è un po' una mezza merda ma vabbeh, il minigioco mi è piaciucchiato e miglioramenti vari al gioco base fra cui un vero superboss), quindi una cosa del genere non mi dispiacerebbe.

Episodi di 1 ora e mezza per il gusto di avere un personaggio giocabile (male) anche no. ma è pacifico che non li faranno.
Secondo me la via da seguire è questa. Che sia su Clive o su un altro PG, ma serve prendersi un grosso blocco di tempo da dedicare ad un troncone autonomo (location, CS, nemici, storia). Nel momento in cui spezzetti per voler far troppo, difficilmente riesci a creare sistemi approfonditi per ogni DLC (ed infatti i DLCs di FFXV erano molto acerbi).

Che sia Cid, Benedikta, Clive, o Harpocrates, scegli uno, e prenditi 12 mesi per produrre un contenuto compatto e coeso sopra. Se inizi a fare pacchettini da 4-5 mesi di sviluppo il risultato finale ne soffre. Non credo sia un caso che tutti i DLCs più amati del decennio sono grosse Espansioni "autonome".

Pensa c'è un minigioco in un dlc e qua...

Intermission è di gran lunga tra i migliori dlc di Square degli ultimi tempi soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità/quantità-prezzo, spero davvero che seguano quella via

Personalmente preferisco 100 volte un trattamento simile a FFVII-R (che tra l'altro Intermission mi è piaciuto tantissimo), o a Xenoblade 2 e 3; una cosa vista in FFXV non lo voglio vedere mai più nella vita, soprattutto lato patch

Spendo mezza parola sul discorso dlc ecc...
Un DLC su
Cid
mi piacerebbe tanto. Ma nessun altro e soprattutto nessun seguito. Sempre odiati i seguiti in Final Fantasy :sisi:

Spendo mezza parola sul discorso dlc ecc...
Un DLC su
Cid
mi piacerebbe tanto. Ma nessun altro e soprattutto nessun seguito. Sempre odiati i seguiti in Final Fantasy :sisi:
Ma oltretutto qua
non avrebbe un cazzo di senso, la storia è bella che chiusa

Finito e platinato.
Questa seconda run devo confessare che l'ho fatta controvoglia, ho rischiato di rovinarmi il ricordo del gioco... però devo dire che mi è piaciuto rifare l'ultima battaglia con una difficoltà più impegnativa, e che il finale è sempre meraviglioso (l'ho rivisto).

Dopo averlo rivisto, alle osservazioni e alle teorie che postai diverse pagine fa, voglio aggiungere

che Clive prima di utilizzare il potere di Ultima per spazzare via la magia dal mondo, dice guardando verso l'alto e chiudendo gli occhi "queste sono le nostre condizioni"...nella prima run non capivo bene a cosa si riferisse, e ho pensato che stesse facendo una dichiarazione di intenti con sé stesso, o un accordo con il nucleo.

Rivedendo ora la scena in verità ho pensato che potesse rivolgersi a Metia, come se stesse esprimendo un desiderio.

Comunque ribadisco che il finale è volutamente e assolutamente ambiguo, e per quanto agrodolce è sicuramente speranzoso (come lo volevano i creatori).

Ho scoperto che gli sviluppatori e i doppiatori hanno raccomandato ai giocatori di fare molta attenzione alle ultime subquest, che contenevano dei dettagli importanti sul finale... credo proprio che la "speranza" lasciata al giocatore non sia affatto un volo pindarico considerato tutto.

Oggi ho finito quello che im pare aver capito essere il penultimo blocco di secondarie del gioco.

Cavolo ce ne sono un paio che davvero potevano essere parte della main, specialmente quella di

Theo :bruniii:

Peccato che non abbiano provato un minimo a rendere la struttura delle stesse più interessante, perché lato storia fanno veramente il loro dovere.

Le due opzioni più probabili per me sono
  • DLC flashback sul passato di Cid (5-7 ore di gioco con 3-4 boss, sullo stile di Episode Intermission), banalmente perché non sarebbe troppo difficile e perché ne hanno già parlato.
  • DLC endgame, con una breve storia slegata dalla principale e di bassa importanza che espande il moveset di Clive e aggiunge un buon numero di boss e altre modalità di gioco, più ribilanciamenti vari (stile Remind, finale riscritto escluso).

Si ci sono altre opzioni, ma A) sono spoiler per te B) per me abbastanza improbabili a livello produttivo. Per quanto per gusto personale vorrei un episode Jill.
Io preferirei una sezione aggiunta tra
la prima battaglia con Barnabas in mare e la spedizione a Cinerea, così da dare più crescendo alla rivalità.
Sarebbe ottima una avventura nei territori settentrionali, così potrebbero inserire:
1.Leviatano, con boss e stile di combattimento relativi.
2.Approfondire il passato/origini di Jill e il rapporto con Clive, dopo l'evoluzione post scena della spiaggia.
3.Aggiungere una nuova area, con un bioma inedito, tipo innevato.
4.Aggiungere nuove cacce, magari con qualche mostro inedito.
5.Preferirei che ampliassero la giocabilità di Clive, piuttosto che introdurre un nuovo personaggio, così che le aggiunte possano essere poi sfruttate anche nelle altre parti del gioco (penso al nuovo moveset leviatanico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro