PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quel che vedo, quando hai una summon equipaggiata hai accesso a due moveset. Normalmente hai attacco con l'arma equipaggiata su quadrato e spell (dell'elemento della summon) su triangolo. Puoi switchare al volo dal moveset dell'arma al moveset dell'eikon che va a modificare i tasti. attacco e spell diventano azioni come Upheaval di Titan, che sarebbe il montante che usa pugno di quest'ultimo al posto dell'arma.

YrZDWM9.png

Comandi melee di Clive

hmO7vPD.png

Comandi con Phoenix equipaggiata

Shift immagino sia la schivata, e R2 serva a passare dal moveset standard al moveset eikon.
Usate le spells poi parte una sorta di countdown prima di poterle riutilizzare, chissà se possono essere decise in qualche menù o se sono limitate alle due che si vedono per summon :hmm:
 
Ok si, è come credevo.

Triangolo: Spell
Quadrato: Attacco semplice
Croce: Salto
Cerchio: Azione speciale della summon (schivata speciale Phoenix, Magnet Garuda, Counter block Titan etc.)
R2: Switch di Triangolo e Quadrato alle tecniche Eikon,
L2: Switch dell'Eikon equipaggiato

Le tecniche non attacco hanno un cooldown, quindi non puoi spammare fire, wicked wheel o upheaval ma devi ruotare fra i vari eikon per creare delle combo.
 
Usate le spells poi parte una sorta di countdown prima di poterle riutilizzare, chissà se possono essere decise in qualche menù o se sono limitate alle due che si vedono per summon :hmm:
Se parli dell'anello che si carica attorno ad Aero, può darsi anche che si carichi pian piano e ti permetta di fare un Aero 1-2-3 a seconda di quanto si carica.
Se noti bene non sta usando Aero in quel momento ma si vede che viene cliccato a raffica Deadly Embrace perche luccica.
 
Di carne al fuoco ce n'è pure troppa a livello di combat system e sono abbastanza sicuro che quanto visto (e carpibile dalla HUD) sia giusto la punta dell'iceberg :predicatore:

Questa gif me l'ha fatto venire durissimo :ooo:
 
Ultima modifica:
Comunque voglio ringraziare Capcom, perché oltre ad aver salvato i suoi franchise ha avuto un ruolo enorme pure in FF visto che sia VIIR che XVI vengono dai suoi combat director :asd:
Siamo in una botta di ferro :ooo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top