PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mh forse è probabile si.
Lo stesso YoshiP secondo me deve stare attento, che nell'anno di lancio del XVI sembrava uno zombie. Per far sti giochi ormai ci buttano la salute (fisica e mentale).

Personalmente anche un AA (vero) da Itou o Matsuno sarebbe oro puro... Ma vai a sapere... Quanto meno Matsu sappiamo (segreto di pulcinella) che sta remakando FFT :asd:

Beh se mi mettono la trama voglio vedere come va a finire. Non si può? Devo chiedere il permesso? Quindi nei forum si deve parlare solo bene dei giochi oppure non bisogna giocarli? Che discussioni costruttive oh. Me lo segno allora. Comincerò a bere grappa al mattino pure io comunque che magari mi escono certe perle.
Continui a non capire ciò che ti stiamo dicendo.

Lo stesso YoshiP secondo me deve stare attento, che nell'anno di lancio del XVI sembrava uno zombie. Per far sti giochi ormai ci buttano la salute (fisica e mentale).

Personalmente anche un AA (vero) da Itou o Matsuno sarebbe oro puro... Ma vai a sapere... Quanto meno Matsu sappiamo (segreto di pulcinella) che sta remakando FFT :asd:
Mi piacerebbe un progetto anche piu piccolo da Itou, magari non cosi microscopico come Dungeon coso, che è decisamente carino e d'autore ma è "troppo" particolare.

C'è Anche Matsui (FF11) in giro cmq per il 17.

Octopath 2 non è di spessore?
Persona 5 Royal/3 Reload non sono di spessore?
Shin Megami Tensei V? Non ti ho visto una volta nei loro topic eppure tolto Reload quando Octopath 2 o SMT V sono usciti di rivali in termini di jrpg sul mercato non ce n'erano. Semplicemente sei legato al brand i FF, legittimo come molti ma hai la convinzione che quello che hai giocato da bambino sia l'unico e basta. Peccato che di jrpg ne esistevano prima di FF Vii e ne sono esisti n Mila dopo diversi. Apprezzati. Non è questione di tempo, è questione di capire cosa piace e cosa no. Io mi diverto a giocare tu invece a criticare , soprattutto FF xvi dato che ci sono messaggi tuoi sul forum dove lo criticavi ancora prima di averlo comprato per cui figurati :rivet:
Semplicemente non rientrano pienamente nei miei gusti, p3 e p4 giocati ai tempi non mi hanno mai preso. Grandia o rogue galaxy ci passavo le giornate invece, ma non devo di certo rendere conto a te dei miei gusti di jrpg, anche perché fa ridere come cosa.

Ffxvi ha enormi difetti di gameplay, il fatto che li si faccia passare in secondo piano é abbastanza grave per uno a cui piacciono i jrpg. Così come ai tempi invece difendevo ffxii, gameplay della madonna che non tutti apprezzarono.
Le critiche prima dell'uscita, per l'ennesima volta, non sono per la qualità del titolo, ma per essersi allontanato troppo dall'essere un jrpg, e i turni, lo ripeto, non c'entrano niente.

Ultima modifica:
Mi piacerebbe un progetto anche piu piccolo da Itou, magari non cosi microscopico come Dungeon coso, che è decisamente carino e d'autore ma è "troppo" particolare.

C'è Anche Matsui (FF11) in giro cmq per il 17.
Sì sì intendo AA vero, non Dungeon che è tipo Tripla C :asd: Qualcosa di contenuto ma curato nel budget. Ma vai a sapere. Quanto talente lasciato lì nelle cantine.
E su youtube a streammare mmo.
Giusto :sard:

Ti capisco. Purtroppo pure io non riesco a stare dietro al forum come ai vecchi tempi e purtroppo anche per giocare il tempo è ridotto.
Però tra tutti i giochi esistenti, il tempo dovevi proprio riuscire a ritagliartelo per il topic di FFXVI? :sard:
Sto dietro a quello che gioco, ffxvi é semplicemente quello più critico per le scelte assurde di gameplay fatte che vengono persino difese. Ora sono su rebirth, mi mancava così tanto una libertà simile che dopo 11ore sono ancora nella prateria.

Ultima modifica:
Continui a non capire ciò che ti stiamo dicendo.
Ho capito benissimo purtroppo, mi pare più che altro il contrario. Cercherò di essere più chiaro. Se dovessi giocare solo roba di cui mi piace tutto avrei già appeso il pad al chiodo. Se di questo mi piace la trama (terza volta che lo scrivo, se non si capisce non so che dire, probabilmente ci sono problemi nella comprensione del testo) ma trovo mediocre tutto il resto (CS, esplorazione, missioni secondarie, nemici base ecc.) lo gioco lo stesso perché la trama mi appassiona. Se questo è essere masochista allora sono colpevole vostro onore. Se voi giocate solamente i giochi che sono perfetti (o siete di bocca buona e vi fate andare bene tutto) buon per voi.

Madonna fa proprio schifo questo gioco e questo dlc; dopo rebirth poi lo giocherò controvoglia, a forza, solo per criticarlo. Però non vedo l'ora di comprarlo. Sarò al dayone a dargli i miei soldi e poi verrò qui dentro a lamentarmi e cercare di convincere gli altri che non merita. Piano perfetto.
Quindi si possono comprare solo giochi che sai già che piaceranno e in caso contrario non puoi entrare nel topic ad esternare delle critiche? Ma vi sentite :asd:

Non ho ben capito ma se "voglio vedere come fa a finire" è un obbligo che si sente per dover giocare il DLC di un gioco che non è piaciuto, non c'è bisogno di giocarlo perchè non è un nuovo finale :hmm:

Ho capito benissimo purtroppo, mi pare più che altro il contrario. Cercherò di essere più chiaro. Se dovessi giocare solo roba di cui mi piace tutto avrei già appeso il pad al chiodo. Se di questo mi piace la trama (terza volta che lo scrivo, se non si capisce non so che dire, probabilmente ci sono problemi nella comprensione del testo) ma trovo mediocre tutto il resto (CS, esplorazione, missioni secondarie, nemici base ecc.) lo gioco lo stesso perché la trama mi appassiona. Se questo è essere masochista allora sono colpevole vostro onore. Se voi giocate solamente i giochi che sono perfetti (o siete di bocca buona e vi fate andare bene tutto) buon per voi.
L'hai scritto tu di sapere già che con il dlc ti romperai i coglioni :asd: Un conto e giocare roba che poi non ti piace o ti delude, un conto è comprare contenuti aggiuntivi di un prodotto che non ti piace o che non vuoi supportare perchè non condividi le scelte fatte (arstistiche o marketing che siano). Discorso generico, non mi riferisco a te nello specifico con FFXVI, ti avrei detto la stessa cosa per qualunque gioco.

Sì sì intendo AA vero, non Dungeon che è tipo Tripla C :asd: Qualcosa di contenuto ma curato nel budget. Ma vai a sapere. Quanto talente lasciato lì nelle cantine.

Giusto :sard:
Comunque ho la sensazione che quando Yoshida l’ha buttata la’ nell’intervista in cui dice che gli piacerebbe fare un FF come director, magari ha voluto testare il terreno… forse proprio per il 17.

Non lo so ma alcune ‘battute’ solitamente non le fai solo per gusto personale.
Ovviamente mi piacerebbe troppo vederlo in un nuovo capitolo single player.
Vedremo.

Quindi si possono comprare solo giochi che sai già che piaceranno e in caso contrario non puoi entrare nel topic ad esternare delle critiche? Ma vi sentite :asd:
Basta ragionare un minimo per capire che si sta parlando del dlc, di cui si sa già cosa aspettarsi, soprattutto se il gioco base non è piaciuto.

L'hai scritto tu di sapere già che con il dlc ti romperai i coglioni :asd: Un conto e giocare roba che poi non ti piace o ti delude, un conto è comprare contenuti aggiuntivi di un prodotto che non ti piace o che non vuoi supportare perchè non condividi le scelte fatte (arstistiche o marketing che siano). Discorso generico, non mi riferisco a te nello specifico con FFXVI, ti avrei detto la stessa cosa per qualunque gioco.
Esatto perché immagino che sarà così :asd: e sul resto ti do ragione ma essendomi stato regalato (da una persona che si sarebbe rotta i coglioni il triplo di me a farli i DLC) oramai li provo e dirò la mia. Magari mi stupiscono con il secondo.

Comunque ho la sensazione che quando Yoshida l’ha buttata la’ nell’intervista in cui dice che gli piacerebbe fare un FF come director, magari ha voluto testare il terreno… forse proprio per il 17.

Non lo so ma alcune ‘battute’ solitamente non le fai solo per gusto personale.
Ovviamente mi piacerebbe troppo vederlo in un nuovo capitolo single player.
Vedremo.
Se dovesse essere così potrei non essere responsabile delle mie azioni.

Esatto perché immagino che sarà così :asd: e sul resto ti do ragione ma essendomi stato regalato (da una persona che si sarebbe rotta i coglioni il triplo di me a farli i DLC) oramai li provo e dirò la mia. Magari mi stupiscono con il secondo.
D'accordo, vediamo allora come lo troverai. Almeno di trama, poi sentendo i tuoi pareri non mi sembra tu possa cambiare chissà quanto idea sul gameplay (magari giusto sul livello di sfida potrebbe avere qualche sorpresa).

A me è bastato il trailer di ieri per farmi inondare da un hype incredibile. Mi hanno conquistato nei primi 10 secondi quando parlano di bene comune ai danni di un singolo individuo, un bambino per giunta.
Post automatically merged:

Esatto Boss, parole sante. Rimasi molto colpito nel vedere Cory Barlog letteralmente distrutto un mesetto prima del lancio di God of War (2018), pareva un Senzaluce XD

Ora vediamo come va questo DLC e se in cosi poco tempo sia possibile notare la mano di Kujiraoka, ma mi è venuta la bizzarra idea (manco tanto bizzarra) che il prossimo director del 17 potrebbe essere lui.
Chissà.

P.s. anche se vorrei come SEMPRE che scongelasserro Itou, che manca da troppo tempo.
Ma sai che Kujiraoka director di un gioco intero ce lo vedo bene. Ha affrontato il fallimento di dissidia NT nonostante l'hype dietro. Ha aiutato il xvi nelle Eikon Battle e ha diretto i DLC.
Un progetto main SP con lui, in base all'esito del dlc poi tanto male non sarebbe

Basta ragionare un minimo per capire che si sta parlando del dlc, di cui si sa già cosa aspettarsi, soprattutto se il gioco base non è piaciuto.
Beh ma non mi sembra di leggere gente che ha criticato il gioco ansiosa di prendere al D1 questo dlc. Insomma, l’ennesimo commento di chi si sente ferito quando si tocca il proprio giochino.

Io ho criticato il gioco per modo anticlimatico di gestire le side quest, per la quasi totale assenza di esplorazione finalizzara a trovare segreti, per la trama che a 3/4 di gioco diventa una shonenata e perde quella trama politica che mi piaceva assai e per l'inutilità degli equipaggiamenti e della loro progressionile.

Per il resto, bel battle system, bellissime boss fight, ottime musiche, ottimi personaggi.

Il dlc me lo gioco volentieri, ma mi prende male se penso che devo appena riprendere la mano con il battle system.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro