izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Messaggi
- 19,083
- Reazioni
- 11,102
Offline
Dipende da cosa intendi per "essenza"Ti stringo la mano a prescindere ma dovresti ammettere che tra i due sicuramente Rebirth incarna meglio l'essenza di FF

Se per tipi di personaggi stereotipati e scrittura narrativa dal canone shonen (che per inciso, per me non sono assolutamente un male), o per l'open map ma andresti automaticamente a scartare uno dei FF più amati ovvero il X che era una binario, o per il la questione party che però andrebbe a ridurre il tutto ad una solo (importante chiariamo) feacture.
Insomma è comunque un argomento complicato

Post automatically merged:
Il problema è l'epoca che stiamo vivendo.Concordo con te, ma Final Fantasy è una serie in difficoltà che fatica a crescere. D'altronde anche Rebirth sta "faticando" lato vendite. Yoshida e company non erano mica pazzi a voler fare un qualcosa di diverso. Hanno provato ad attirare nuove fette d'utenza, senza riuscirci.
Te puoi fare un FF con la narrativa di FFXVI, il gameplay di Rebirth, con un party di 12 personaggi (aka FFVI sigh) scritti che manco Tolkien, ma non venderebbe comunque come un tempo.