PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono dimenticato di guardare a quante ore sto, 8 o 10 forse, boh.
Tre considerazioni:

1) Cid è già morto. Puzzava di morte sin dalla prima apparizione, ma non mi aspettavo avvenisse così presto

2) Ammazza che salto temporale

3) com'è che Clive e Jill non hanno ancora limonato? E dire che di occasioni ne hanno avute
Come hai fatto ad arrivare in 8 ore lì? Mi sa che hai calcolato male :asd: A meno che non stia ricordando malissimo la durata del gioco. Magari a causa del fatto che perdevo tempo in altre cose :asd:

Più che il discorso action o a turni io punterei ad una marcata spinta sulle componenti rpg.

• Dai una certa libertà di creare diverse build col protagonista, magari con uso del job system
  • Inserisci un minimo di customizzazione, con magari gli equipaggiamenti che si vedono nel modello
  • Qualche scelta nei dialoghi

Penso sia la strada da percorrere piuttosto che allontanarsi sempre di più dagli rpg.

Si infatti, alla fine un ritorno al passato lo puoi fare a turni, action, o misto. Io ho amato FFXVI, pur riconoscendone i difetti. Però se devo pensare al futuro della saga in generale, penso che dopo roba come il XV e il XVI (ma a ben vedere anche il XIII), un bel ritorno ad atmosfere e Meccaniche più classiche sarebbe una boccata d'aria fresca.

Sicuramente non è semplice ma qualcosa devono cambiare se vogliono invertire il trend. Se pensano che rendere multi risolverà tutti i problemi si sbagliano.
Quella potrebbe essere una delle cose da cambiare. D’altronde avranno ben degli analisti di mercato, sapranno valutare loro. A me importa la preservazione di una delle saghe con cui son cresciuto, il come lo devono capire loro!

Sì, io a quel punto stavo tipo a…30 orette, credo.
Rustyking stai andando dritto di main, vero? Cioè, proprio main e basta?

Si infatti, alla fine un ritorno al passato lo puoi fare a turni, action, o misto. Io ho amato FFXVI, pur riconoscendone i difetti. Però se devo pensare al futuro della saga in generale, penso che dopo roba come il XV e il XVI (ma a ben vedere anche il XIII), un bel ritorno ad atmosfere e Meccaniche più classiche sarebbe una boccata d'aria fresca.
Alla fine quando sperimenti e provi cose nuove è anche normale che non tutte le ciambelle escano col buco. Se vogliono giocare sicuro prendono quello fatto con remake e lo reiterano in mille salse, altrimenti altra sperimentazione ma è giocare pericolosamente vicino al sole e rischiare di bruciarsi del tutto. Nel dubbio sempre curiosità a mille e preferirò sempre una saga che prova e fallisce piuttosto che adagiarsi e non rischiare mai nulla :asd:

Ciao a tutti…il gioco base l ho terminato l anno scorso,piaciuto ma con qualche riserva sulla seconda metà

Voi consigliate a 25€ il pacchetto dlc o non valgono la pena?
Mi pare di aver capito che solo il secondo dlc sia degno

Ciao a tutti…il gioco base l ho terminato l anno scorso,piaciuto ma con qualche riserva sulla seconda metà

Il primo DLC da qualche informazione ma niente di che, il secondo merita soprattutto se alla fine ti è piaciuta trama e personaggi,
aggiunge quel qualcosa in più che piace, considerando che ci si trova prima del finale di gioco.

Il primo dlc è praticamente un piccolo dungeon con vari boss e uno finale secondo me molto divertente; il secondo invece è più in linea col gioco base e ti sblocca una nuova area con quest, esplorazione, storia e tutto il resto :sisi: a 25 non so bene se consigliarlo, secondo me 15€ sarebbe il prezzo giusto per entrambi

avviato giusto per i settaggi e vedere l'inizio . Qualcosa da consigliare lato telecamera ,sfocatura ecc?
strano nell'audio non abbia l'impostazione tv ,cuffie ecc.

come impatto molto buono :sisi: sembra figo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro