PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti...sinceramente mi frega poco se ho un capitolo dove succede di tutto, c'è la classica fretta di andare avanti (di trama) ma becchi il villaggio dei Moguri e vedi tutti i pg divertirsi per 10 ore di gioco là dentro. CHI SE NE FOTT*, è normale :asd: Strutturandolo a capitoli e macro aeree (mi sembra :asd: ) dovrebbe essere comunque possibile mettere certe cose nei capitoli giusti, che magari riescano a non far "pesare" il tutto in base alla trama scritta.

Non è chiarissimo come funzionino le difficoltà in realtà. Quella che descriviamo come "hard mode" è il semplice NG+, che è ribilanciato sulle statistiche di completamento della prima partita. Poi hanno nominato una modalità chiamata "Trascendence" e una modalità più difficile, che Takai descrive come "sconsigliata alla prima partita" lasciando intuire che sia di fatto selezionabile.

edit: Trovato il passaggio

edit2: Final Dream Due domande sotto c'era l'argomento di cui si parlava

Allora probabilmente faranno qualche piccolo reveal di tanto in tanto come oggi con i Moogles, ma per il gameplay si va sicuramente a marzo o aprile.
Grazie mille!! Hai aumentato ulteriormente il mio hype per questo Final Fantasy, probabilmente sarà possibile andare di hard mode dall'inizio sperando che il Combat System sia abbastanza tecnico.
Un FF deve essere, per come la vedo io, un insieme di situazioni, content variegato e momenti anche di relax. Una storia senza pause, serrata, mi soffocherebbe non poco.
Mi servono i momenti per andare in giro nei villaggi a rompere le scatole ai vecchi nella locanda (senza stare a pensare a chi sarà il prossimo a schiattare), quelli con un mini-game (spero siano riusciti ad inserirne uno), altri per cercare i segreti in giro per la mappa (e fortunatamente han già confermato le Hunt) e così via.

FF dovrebbe sempre essere ad 'ampio respiro'.
Ma son sicuro che lo sarà alla fine, son molto fiducioso nel team (perchè credo che sappia bene come va fatto un capitolo principale).
A quanto si è capito sarà comunque di ampio respiro ma senza perdere la serietà e la solennità che ha questo Final Fantasy. La storia avrà sicuramente momenti di calma (senza quest principale particolarmente opprimente per il personaggio o per il mondo di gioco) dove si potrà sicuramente sostare nelle città di passaggio e fare quest secondarie, è praticamente quasi confermato a parole ma bisogna vederlo nella pratica.

Ma infatti...sinceramente mi frega poco se ho un capitolo dove succede di tutto, c'è la classica fretta di andare avanti (di trama) ma becchi il villaggio dei Moguri e vedi tutti i pg divertirsi per 10 ore di gioco là dentro. CHI SE NE FOTT*, è normale :asd: Strutturandolo a capitoli e macro aeree (mi sembra :asd: ) dovrebbe essere comunque possibile mettere certe cose nei capitoli giusti, che magari riescano a non far "pesare" il tutto in base alla trama scritta.
Xenoblade è a capitoli e puoi fare quello che ti pare :sisi:
I capitoli sono solo un modo per catalogare una storia.

Nel primo concept del gioco di Maehiro (quando ci lavoravano in quattro) non c'erano né Chocobo né Moogle, ma Yoshida non intendeva produrre un FF senza i classici elementi iconici e ha preteso che ce li adattassero.
Per entrambi usano i design del 14, suppongo sia per motivi di linguaggio visivo che è estremamente simile fra i due e ormai iconico per lo studio, sia perché non sono né realistici né cartooneschi.

Sempre Yoshida ha descritto la storia come una "montagna russa", che Koji Fox ha dettagliato voler dire che alternerà lente salite narrative a rapide discese mozzafiato. Il tono quindi non sarà drammatico tutto il tempo.

Sembra che ci sia in giro una nuova intervista.

(questo contatto solitamente traduce robbe dal jappo)

Nell'intervista sembra anche che Maehiro abbia parlato delle varie regioni che si vedranno nel gioco.
Vediamo chi la traduce per primo.

:geddoe:

Nell'intervista sembra anche che Maehiro abbia parlato delle varie regioni che si vedranno nel gioco.

Good, very good. :dajee:

Ottimo.
Sperando arrivi prima di capodanno, così chiudiamo l'anno con il botto :sisi:

Sta solo scherzando, dicendo che visto che è in viaggio qualcosa dropperà perché non disponibile.

...l'umorismo in inglese non funziona cosi bene.

mzZY199.gif

Io sono curioso di sapere se e quali minigiochi saranno presenti.

Un gioco di carte e la corsa dei chocobo ritengo siano adatti al tipo di ambientazione. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro