PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Era è davvero tanto indisposta. Il topic delle news si è completamente arenato e la situazione è degenerata :unsisi:

Comunque, per fortuna ci sono altri lidi.

La traduzione delle sei regioni era incorretta.

Questa è quella giusta. Non viene detto che alcune regioni non sono esplorabili, viene detto che non ci vai "solo per andarci".
In pratica durante la storia vengono visitate le ambientazioni che ha senso visitare, e non puoi entrare in una capitale ed esplorarla per intero a tuo piacimento.

Quindi è possibile che la storia ci porti anche in tutto il continente, solo che non tutte le ambientazioni che vedremo saranno esplorabili a piacimento. Quattro zone e i loro insediamenti si, così come altre aree piccole, ma non tutte. Alcune saranno OVVIAMENTE solo degli sfondi durante filmati, combattimenti e quant'altro.
Diciamo che come cosa era scontata. Ci saranno delle zone solo di storia ed in cui non sarà possibile esplorare liberamente.

In tutti i ff, più o meno, esistono zone del genere.
 
Takai: C'è un buddy chiamato Torgal che combatterà sempre al fianco di Clive.
Yoshida: Il buddy può essere impostato fra manuale ed automatico. In manuale potrai dargli in combattimento le istruzioni di scegliere fra vari attacchi o di curare per esempio. Viene chiamato Buddy perché è speciale rispetto agli altri membri del party.
Confermato che il Buddy è Torgal, e a quanto pare funziona più o meno come Atreus in God of War :sisi:
 
Crediti a Iluna Minori del Discord di FFXIV.
Queste sono traduzioni accurate al contrario delle deepL che ho usato nelle scorse pagine.

Takai: Actually I did think of not wanting to make it an open world because there were so many open world games released as well during the very beginning of the development, and there was issue in the volume we have to create.
Non hanno voluto realizzare un OW sia perché richiedono troppe risorse (per la scala che vorrebbero) sia perché secondo il Director ne escono troppi di giochi OW.

The battles in FFXVI has 2 types: A specific/special stage created for battle situations that happened during that time, and a vast field where players can freely move. But what's more is that fields may have difference in not only it's size, but height as well.
Ci sono due tipi di battaglie contro nemici di piccola taglia (mostri od umani grandi una o due volte Clive) e grande taglia: battaglie in stage speciali creati solo per i combattimenti, e battaglie in vasti ambienti con un level design tridimensionale dove ci si può muovere liberamente. I primi sono ovviamente i set pieces di storia in zone confinate, le seconde le mappe esplorabili dove è raccolto il side content.
"Humans vs large scale enemies" refers to battle that are equivalent to boss battles. Specific action and reactions for each content within the game will be available. Players will get to take part in battles of with extreme force. Think of it as Clive can freely battle large type monsters.
Le battaglie contro nemici di larga scala (grandi anche 20 volte Clive) sono l'equivalente di bossfights (pensate ai troll di GoW), e ci saranno azioni specifiche per affrontare ciascuno di loro. Clive, da umano, ha l'abilità di fronteggiarli con "estrema forza". Queste battaglie potrebbero essere ripetute, non sono necessariamente nemici unici ma semplicemente un tipo di scontro differente da quelli contro nemici di piccola taglia.
"Summons vs Summons" are a battle limited to that venue only, with ALL regulations of a battle ignored completely.
It's a battle described as a jet coaster ride that allows you to ride from the start till the end, but only ONCE. It's a completely one-off. And the summon battles are special ONLY to the situation and the venue where the stories take place.
The gameplay during the Summon vs Summon segment is a battle with completely different play feel, to a level you'll feel bewildered over the controls when getting into it for the first time (note, bewildered, not confused)
Le battaglie fra Dominanti invece sono limitate all'area creata per lo scontro e tutte le regole stabilite precedentemente sono ignorate. Saranno tutte uniche, mai ripetute, legate alla storia e avranno un gameplay diverso. Come detto precedentemente, si evolvono da battaglie fra umani a scontri fra Eikons in modo dinamico durante lo scontro e con loro cambia tutto lo scenario circostante.

Since the trailer starts with the a book open, and ends in the book closed. Will the actual story progress in that image as well, or is this made only for the trailer itself?

YoshiP: I definitely didn't expect this question to be asked. While this is a VERY good question here, I'd like to keep quiet on this for now...(laughs). In this game, we've prepared a system for you to know the history of this world. I think Maehiro will be happy if players would go their way to explore them
Takai: If you remember the female narrator that narrated the trailer, you might be in for a treat when playing the game.
Non vogliono farci sapere se useranno il libro del trailer anche per narrare la storia perché hanno preparato un sistema per seguire gli eventi del mondo e vogliono lasciarcelo scoprire. Sarà interessante scoprire chi è la narratrice del trailer.
YoshiP: This applies to the trailer we released this time as well but once you ultimately progress the story, and look back on the promotional movies that we've released right before the game is released, you might be able to discover even more things from it. We've created the trailers that way for this purpose. Therefore, while we might be releasing more info about FFXVI in the future, but you may be able to discover all the small bits and enjoy them once the game it released together with the trailers.
Andando a rivedere i trailer rilasciati dopo aver giocato il gioco potremmo scoprire ancora più cose da quest'ultimo. I trailer sono stati creati appositamente per questo (nb. Lo avevamo notato.).
Takai: That's right, I've been spending time playing through every day and brush up on certain performance or render issues that occur from the game and that's the current state right now, and what's left is to take out the bugs.
YoshiP: Not to mention the scale of this game is massive, so debugging is going to take quite some time. Almost all programmers are working on bug fixes right now and they're in the state of adjusting codes here and there.
YoshiP: As for UI, we are at the final stage of adjusting them right now based on Maehiro's feedback. I believe it won't change drastically from the one that is rendered in the trailer.
Il gioco è completo, stanno solo eseguendo gli ultimi debug. Manca solo da completare l'audio e Soken è scontento della montagna di lavoro.
La UI è quasi completata dopo gli aggiustamenti basati sul feedback, ma non cambierà drasticamente da quella mostrata nei trailer.
 
Ultima modifica:
Crediti a Iluna Minori del Discord di FFXIV.
Queste sono traduzioni accurate al contrario delle deepL che ho usato nelle scorse pagine.


Non hanno voluto realizzare un OW sia perché richiedono troppe risorse (per la scala che vorrebbero) sia perché secondo il Director ne escono troppi di giochi OW.


Ci sono due tipi di battaglie contro nemici di piccola taglia (mostri od umani grandi una o due volte Clive) e grande taglia: battaglie in stage speciali creati solo per i combattimenti, e battaglie in vasti ambienti con un level design tridimensionale dove ci si può muovere liberamente. I primi sono ovviamente i set pieces di storia in zone confinate, le seconde le mappe esplorabili dove è raccolto il side content.

Le battaglie contro nemici di larga scala (grandi anche 20 volte Clive) sono l'equivalente di bossfights (pensate ai troll di GoW), e ci saranno azioni specifiche per affrontare ciascuno di loro. Clive, da umano, ha l'abilità di fronteggiarli con "estrema forza". Queste battaglie potrebbero essere ripetute, non sono necessariamente nemici unici ma semplicemente un tipo di scontro differente da quelli contro nemici di piccola taglia.

Le battaglie fra Dominanti invece sono limitate all'area creata per lo scontro e tutte le regole stabilite precedentemente sono ignorate. Saranno tutte uniche, mai ripetute, legate alla storia e avranno un gameplay diverso. Come detto precedentemente, si evolvono da battaglie fra umani a scontri fra Eikons in modo dinamico durante lo scontro e con loro cambia tutto lo scenario circostante.


Non vogliono farci sapere se useranno il libro del trailer anche per narrare la storia perché hanno preparato un sistema per seguire gli eventi del mondo e vogliono lasciarcelo scoprire. Sarà interessante scoprire chi è la narratrice del trailer.

Andando a rivedere i trailer rilasciati dopo aver giocato il gioco potremmo scoprire ancora più cose da quest'ultimo. I trailer sono stati creati appositamente per questo (nb. Lo avevamo notato.).

Il gioco è completo, stanno solo eseguendo gli ultimi debug. Manca solo da completare l'audio e Soken è scontento della montagna di lavoro.
La UI è quasi completata dopo gli aggiustamenti basati sul feedback, ma non cambierà drasticamente da quella mostrata nei trailer.
"Gli OW hanno scassato"- Takai:AMEN
 
Le battaglie tra gli Eikon credo saranno simili alle battaglie tra demoni e Titan-Homonculus di Bayonetta 3*, ovviamente più sobrie ma il succo sarà quello ed è una cosa positiva.


*E' più una meccanica che uno spoiler vero e proprio, ma meglio nasconderlo in caso qualcuno volesse scoprirlo giocando.


 
Ultima modifica:
Soyre , come volevasi dimostrare di Audrey, anche lei che ritwitta dell'argomento su persone di colore. Ma non farlo per diana, stai zitta e basta. No
Raga non solo su era ma anche su Twitter c'è un putiferio per sta cosa.
Grazie a Dio leggo anche molti commenti di persone che capiscono il messaggio di Yoshi e che non si sentono narcisistiche da dire che non compreranno il gioco per sta cosa.
Ma che poi è come dire che un uomo non può giocare a tomb Raider, Metroid, a plague tale, ecc. E viceversa le ragazze. Santo iddio la gente è stupida, se succede qualcosa a FF xvi divento davvero cattivo.
 
Soyre , come volevasi dimostrare di Audrey, anche lei che ritwitta dell'argomento su persone di colore. Ma non farlo per diana, stai zitta e basta. No
Raga non solo su era ma anche su Twitter c'è un putiferio per sta cosa.
Grazie a Dio leggo anche molti commenti di persone che capiscono il messaggio di Yoshi e che non si sentono narcisistiche da dire che non compreranno il gioco per sta cosa.
Ma che poi è come dire che un uomo non può giocare a tomb Raider, Metroid, a plague tale, ecc. E viceversa le ragazze. Santo iddio la gente è stupida, se succede qualcosa a FF xvi divento davvero cattivo.
Razzismo al contrario
 
Soyre , come volevasi dimostrare di Audrey, anche lei che ritwitta dell'argomento su persone di colore. Ma non farlo per diana, stai zitta e basta. No
Raga non solo su era ma anche su Twitter c'è un putiferio per sta cosa.
Grazie a Dio leggo anche molti commenti di persone che capiscono il messaggio di Yoshi e che non si sentono narcisistiche da dire che non compreranno il gioco per sta cosa.
Ma che poi è come dire che un uomo non può giocare a tomb Raider, Metroid, a plague tale, ecc. E viceversa le ragazze. Santo iddio la gente è stupida, se succede qualcosa a FF xvi divento davvero cattivo.

Che brutta cosa se il gioco dovesse essere giudicato in un modo del genere.
 
Raga sto leggendo commenti del tipo:
"Avete messo draghi e mostri e non mettete gente di colore? Scandalosi "
O altri
"Se andate a vedere ci sono nel medioevo della storia della "PERSIA" persone di colore"
Bene raga, Inghilterra= Persia ovviamente non ho mai capito nulla della geografia
 
Che brutta cosa se il gioco dovesse essere giudicato in un modo del genere.
Sta già succedendo
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Raga sto leggendo commenti del tipo:
"Avete messo draghi e mostri e non mettete gente di colore? Scandalosi "
O altri
"Se andate a vedere ci sono nel medioevo della storia della "PERSIA" persone di colore"
Bene raga, Inghilterra= Persia ovviamente non ho mai capito nulla della geografia
La Persia è una regione della Gran Bretagna, non lo sapevi?
 
Lungi da me difendere questa ipocrisia vergognosa che sta attanagliando tutti i mezzi possibili ma non mi pare che il gioco sia una riproduzione realistica e accurata del Medioevo quindi qualcosa di più inclusivo secondo me non avrebbe stonato.

Ripeto, a prescindere della massima stima per non piegarsi a questa moda ridicola
 
Tanto alla fine se il gioco sara’ valido queste critiche si disperderanno come lacrime nella pioggia, come e’ sempre accaduto. Non ce nemmeno bisogno di discuterne per me.
 
Ma sta gente non va minimamente considerata visto che fanno rumore solo sui social e per i motivi più stupidi, tempo qualche giorno e si son già dimenticati tutto per passare alla prossima polemica.
 
Non ci sono nemmeno Cinesi o Giapponesi ma non mi pare che nessuno si sia scandalizzato per questo :hmm: Considerando che è un gioco sviluppato da Giapponesi.
 
Non ci sono nemmeno Cinesi o Giapponesi ma non mi pare che nessuno si sia scandalizzato per questo :hmm: Considerando che è un gioco sviluppato da Giapponesi.
Il problema sono per lo più gli americani*, sono loro che partono in quarta su queste cose.

*Ma magari anche gli Europei, poi non ne so molto su questa fanbase tossica che ormai si scandalizzano su tutto.. :hmm:
 
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