PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà yoshida aveva annunciato trailer a dicembre con data se non sbaglio.
Soyre ricordo giusto o mi sbaglio?
Mi sembra trailer con data a dicembre , a gennaio 4° trailer di storia e poi muti fino a 3 mesi prima dell'uscita
Che se il gioco dovesse uscire a giugno, il silenzio durerà giusto un mese :sard:

A giugno sarebbe perfetto perché si incastra fra la 6.4 di FFXIV e il nuovo raid tier (aprile) e il fan festival/10th anniversary (luglio/agosto) :gogogo:

I tga sono certamente il luogo migliore per annunciare la data, vista la grande esposizione. Avrebbe poco senso buttarla in un giorno random di dicembre. :asd:

L'art di Takahashi lo dovremmo vedere sulla cover regolare (giapponese, per quella americana come minimo il solito cg art orrendo di image studio :asd:), Amano per le special se fanno come al solito.

Quindi:
Scene di sesso mostrate e chiacchierate ma non esplicite > la normalita. Atto si, ma non fino al nudo. È comunque FF e servono come mezzo narrativo, non per intrattenere.
Violenza, sangue e tortura > già visto, ma con il limite del gore. Tagliare arti e teste con fiotti di sangue si, inquadrare taglio ed organi per il gusto di farlo no.
Crimini di odio > Abbastanza comune nella serie.
Droghe e prostituzione > Fa strano in un FF main, non così strano visto che è tutta roba che sta sia nei giochi di Matsuno che nel xiv. Per droghe immagino sostanze tossiche (veleni, narcotici etc.) e non stupefacenti. Ovviamente.

Dai che per maggio/giugno ce la facciamo :gogogo:

Quindi:
Scene di sesso mostrate e chiacchierate ma non esplicite > la normalita. Atto si, ma non fino al nudo. È comunque FF e servono come mezzo narrativo, non per intrattenere.
Violenza, sangue e tortura > già visto, ma con il limite del gore. Tagliare arti e teste con fiotti di sangue si, inquadrare taglio ed organi per il gusto di farlo no.
Crimini di odio > Abbastanza comune nella serie.
Droghe e prostituzione > Fa strano in un FF main, non così strano visto che è tutta roba che sta sia nei giochi di Matsuno che nel xiv. Per droghe immagino sostanze tossiche (veleni, narcotici etc.) e non stupefacenti. Ovviamente.

Dai che per maggio/giugno ce la facciamo :gogogo:
Mi sono perso qualcosa mi sa :hmm:

Sesso in uno Square main? :morristenda:

Io ricordo ancora lo stupore provato con l'amplesso di Fei ed Elly oppure di Ramsus e Miang in Xenogears :sard:

Nello specifico, viene scritto che le scene di tortura sono frequenti > non un gran problema.
Ma anche che c'è un tentativo di violenza sessuale > spero non sia troppo esplicito perché è il tipo di cosa che scatena polemiche. Nei vecchi rpg era più tollerabili per i tempi e il mezzo, in un AAA realistico moderno molto meno. Mi ricordo ad esempio in TR2013 ci furono un sacco di discorsi a riguardo.

Sono assenti menzioni di suicidi vari, cosa curiosa visto che è un classico da Tactics Ogre a FFXIV :asd: Ma c'è ancora tempo perché spuntino fuori in altri rating.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro