Dagoth Ur
Sparrowhawk
- Iscritto dal
- 14 Mag 2010
- Messaggi
- 9,413
- Reazioni
- 853
Offline
Ah, ora ricordo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah, ora ricordo
Nello specifico, viene scritto che le scene di tortura sono frequenti > non un gran problema.
Chissà allora con questi schiaffi
![]()
Sì sì, ovviamente c'è quella differenza lì, ma ora come ora non so se manco quella di FFVII andrebbe bene.Qui almeno si picchiano tra donne, ma Celes era tenuta prigioniera e picchiata da un uomo, sono stati costretti a censurarlo per la shitstorm che era saltata fuori.
Quello che scrivono la dentro è solo fonte di guai. In Tactics Ogre hanno scritto roba che se non fosse un gioco di nicchia con sprite snes oggi sarebbe grossomodo invendibileI PR SQEX su tutto il gioco:
![]()
Non c'entrano niente le polemiche. È stata rimossa dal GBA in poi per via del CERO che ha aumentato le restrizioni dei vari rating e avrebbe fatto alzare la valutazione di FF6. Questo, fra le altre cose, è il motivo per cui hanno scelto di andare per il mature con FF16 (che ha già mostrato cose del genere, come Jill in schiavitù che viene colpita dai suoi rapitori) dato che scene che vent'anni fa erano ok dentro il teen oggi non lo sono. Quasi tutte le censure di questo dipendono dai vari enti di valutazione.Ma se neanche troppo tempo fa c'era stata la polemica per lo schiaffo a Celes in FFVI al punto che venne censurata nelle versioni successive di FFVI, e lì erano due pixel in croce, figuriamoci con la grafica realistica![]()
Non c'entrano niente le polemiche. È stata rimossa dal GBA in poi per via del CERO che ha aumentato le restrizioni dei vari rating e avrebbe fatto alzare la valutazione di FF6. Questo, fra le altre cose, è il motivo per cui hanno scelto di andare per il mature con FF16 (che ha già mostrato cose del genere, come Jill in schiavitù che viene colpita dai suoi rapitori) dato che scene che vent'anni fa erano ok dentro il teen oggi non lo sono. Quasi tutte le censure di questo dipendono dai vari enti di valutazione.
Se non erro quella scena è stata censurata più volte, prima la violenza su Celes per via di alcune tragedie IRL avvenute in Giappone nei primi anni del 2000 e successivamente il saluto fascista dei soldati per non so quale motivo ma suppongo sempre lo stringimento dei rating. In Giappone le lamentele verso il CERO sono frequenti, danno fastidio anche per sciocchezze come il taglio delle code in Monster Hunter.Probabilmente ricordavo un po' male e la shitstorm era saltata fuori in seguito per la censura allora
Comunque se basta alzare il CERO/ESRB/PEGI per poter includere tutto senza problemi apposto così.
Male, ma comprendo! Ma male!Questo pezzo dello show non lo guardo, arriverò pulito e ignorante al day one![]()