PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sarei aspettato un trailer riciclato con data onestamente, una dimostrazione live è davvero un gran bel modo di portare il gioco sotto i riflettori e fare togliere i dubbi a quella parte di utenza un po' "scettica"

Non specifica FF16, probabilmente annuncia DQ Builders 3 :sisi:
Soyre zaza50 volete un mio parere? Anche se non lo volete Ve lo beccate :fiore:
Il fatto che abbia saltato il tgs come palco è stato "importante" dato che non è stato a nessun tgs e questo era l'ultimo possibile! Ma essendo yoshida informato sul mercato occidentale e dato che su famitsu è primo da giugno a settimane alterne credo che la scelta dei tga sia avvenuta in concomitanza alla non presenza dei tgs per mostrarlo meglio ad un pubblico più "globale"

Se per le 7/8 di mattina dovessi trovare l’eventuale collector esaurita, potrei perfino arrivare a dare l’anima ai bagarini maledetti.

Quindi:
Scene di sesso mostrate e chiacchierate ma non esplicite > la normalita. Atto si, ma non fino al nudo. È comunque FF e servono come mezzo narrativo, non per intrattenere.
Violenza, sangue e tortura > già visto, ma con il limite del gore. Tagliare arti e teste con fiotti di sangue si, inquadrare taglio ed organi per il gusto di farlo no.
Crimini di odio > Abbastanza comune nella serie.
Droghe e prostituzione > Fa strano in un FF main, non così strano visto che è tutta roba che sta sia nei giochi di Matsuno che nel xiv. Per droghe immagino sostanze tossiche (veleni, narcotici etc.) e non stupefacenti. Ovviamente.

Dai che per maggio/giugno ce la facciamo :gogogo:
Mazza ci andranno giù pesante con i contenuti maturi. Tentati stupri, torture, droghe, violenze, prostituzione ecc... Ci piace un ff cosi maturo. :ivan:

Fantastica anche la presenza confermata ai tga. :sisi:

Una volta annunciati data e collector si va di selvaggio f5 sullo store per la collector e sticazzi del resto :sard:

Soyre zaza50 volete un mio parere? Anche se non lo volete Ve lo beccate :fiore:
Il fatto che abbia saltato il tgs come palco è stato "importante" dato che non è stato a nessun tgs e questo era l'ultimo possibile! Ma essendo yoshida informato sul mercato occidentale e dato che su famitsu è primo da giugno a settimane alterne credo che la scelta dei tga sia avvenuta in concomitanza alla non presenza dei tgs per mostrarlo meglio ad un pubblico più "globale"
Penso semplicemente Ambition non fosse pronto per il TGS e l'hanno pubblicato random appena concluso. Infatti c'è pure un errore di montaggio :asd: Ovviamente al TGS non ci sarebbe mai stata una vera presentazione, usano i palchi internazionali per FF.

Andranno sul "classico" e lo stupro, tentato o effettivo che sia, sarà ai danni di una donna oppure sorprenderanno e sarà ai danni di un uomo. :hmm:

Sarà pure da vedere se riguarderà personaggi principali, tipo Jill mentre è schiava dell'Iron Kingdom, oppure saranno personaggi secondari.

Davvero tanta curiosità sul come gestiranno questi temi.

Una volta annunciati data e collector si va di selvaggio f5 sullo store per la collector e sticazzi del resto :sard:
Io devo dire che spero che i preorder aprano un paio di giorni dopo e non la sera stessa, se no c'è il massacro a cielo aperto.

A me fa ridere la gente indignata su twitter per gli hate crime e la prostituzione :asd: Come se in FF7 non ci fosse una multinazionale malvagia che ha abusato i Cetra e discrimina Wutai, e una delle location più iconiche della serie non fosse un night club pieno di prostitute :rickds: Benvenuti in FF, I guess. Non è una serie sugli unicorni.

A me fa ridere la gente indignata su twitter per gli hate crime e la prostituzione :asd:
Io non capisco invece perchè cavolo si deve continuare a non mostrare cose che sono reali con cui parlandone e mostrando quanto facciano schifo, insegnino il giusto punto di vista al giocatore che, magari perchè ancora giovane e fesso mentalmente, non è ancora in grado di capire quanto siano brutte certe situazioni, in modo da imparare e ricordarsi del gioco in momenti ove altrimenti avrebbe pensato male. E' insegnare anche questo.

EDIT: rileggendo mi è venuta malissimo, ma credo si sia capito che intendevo.

Io non capisco invece perchè cavolo si deve continuare a non mostrare cose che sono reali con cui parlandone e mostrando quanto facciano schifo, insegnino il giusto punto di vista al giocatore che, magari perchè ancora giovane e fesso mentalmente, non è ancora in grado di capire quanto siano brutte certe situazioni, in modo da imparare e ricordarsi del gioco in momenti ove altrimenti avrebbe pensato male. E' insegnare anche questo.

Per me la cosa è piuttosto semplice. Se questo medium vuole maturare ulteriormente deve passare anche da queste cose e cominciare a trattare certi argomenti senza paura di essere censurati, come accade al cinema, in TV o nei libri.

Ah, finalmente ci siamo... :happybio:

Già tutti pronti per vedere Yoshi-P, FFXVI, e... preordinare la Collector, madre santa.

snoop dogg dancing GIF by BET Awards

Perchè purtroppo esiste la mentalità del "meglio non mostrare contenuti del genere".

Chiaramente sono temi caldi e che richiedono anche una certa maturità e serietà per essere trattati ma purtroppo si preferisce nascondere tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro