izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 11,435
Oggi ho qualcosa da leggere prima di andare a dormireFinalmente è arrivato il momento di pubblicare un post con tutte le info, e speculazione, venute fuori o comunque espanse con questo ultimo trailer.
Ci tengo a precisare che tratterò solo le parti riguardanti la storia ed i personaggi e niente, tranne una scena, riguardante il gameplay. Per quello ci sarà tempo quando faranno un bel deep dive.
Prima di cominciare ci tengo a specificare che ho adorato il trailer ed era quello che speravo, e mi aspettavo, che mostrassero per un trailer rivolto ai tga. Devo però fare due piccoli appunti generali al contenuto. Considerando che questa, per molti che hanno visto i tga, è stata la prima volta che hanno visto un trailer di ff16, io avrei messi qualche scena di gameplay con l'hud piuttosto che tutto senza. Cosi rendevi più chiaro che quello era combat vero e proprio e non scene scriptate o cinematiche.
Come detto piccolo appunto più rivolto per il pubblico in generale e meno per noi che già seguiamo il gioco.
Adesso finalmente si parte davvero col post.
Iniziamo dal nostro protagonista Clive di cui finalmente questo trailer dovrebbe averci dato un'idea del suo aspetto nei tre periodi di vita. Per chi non lo sapesse il gioco seguirà tre periodi di vita del protagonista, 15 anni, ventenne e trentenne.
Questo è Clive a 15 anni
![]()
Chiaramente questo è il Clive che vediamo principalmente nelle vicende riguardanti l'attacco a Rosaria da parte di Sanbreque
Clive ventenne
![]()
Questa versione è chiaramente più adulta rispetto alla precedente e presenta un tatuaggio, o meglio un marchio, nella guancia sinistra
Clive Trentenne
![]()
In questa versione Clive leggermente più maturo ma la cosa più chiara è la mancanza del tatuaggio, o marchio, nella guancia sinistra e con al suo post una cicatrice. Cicetrice che si vede meglio in immagine dello scorso trailer
Ora chiaramente è totalmente possibile che queste versioni, specialmente quella ventenne e trentenne, non siano cosi rigide nel design. Spiegando meglio puo essere che Clive arrivi col tatuaggio/marchio fino ai trenta o vicenversa perderlo durante i venti.
Passando a Jill, potenzialmente abbiamo visto solo due versioni di lei in gioco
Jill a 12 anni
![]()
Questa è presa dal primo trailer, non avendola rivista da bambina in quest'ultimo trailer
Jill dopo il primo timeskip
![]()
Chiaramente una versione più adulta di Jill. Si tratta sicuramente della versione post primo timeskip poichè la si vede insieme al Clive ventenne
La versione di Jill post secondo timeskip potremmo non averla ancora vista poichè, in tutte le scene in cui compare nel trailer, è sempre con Clive in versione ventenne
Qui tiro fuori una speculazione. Cercando info su Jill ho trovato in rete gente che la paragona ad un personaggio di FF14.
Metto sotto spoiler per chi non vuole sapere niente ma è un personaggio che compare in Heavensward, espansione scritta dallo stesso che ha scritto FF16
Il personaggio in questione è Ysayle. Anche lei si trasforma in Shiva, hanno lo stesso colore dei capelli, e potrebbero essersi ispirati a lei per creare Jill.
Ho letto che il personaggio fa una brutta fine per cui effettivamente potremmo non aver visto la versione post secondo timeskip perchè lei muore prima
Joshua lo vediamo solo in versione bambino di 10 anni
![]()
Nel corso del trailer lo vediamo stranamente ancora bambino, con Clive ventenne, ma ne parlerò più avanti
Da citare anche che i doppiatori inglesi dei tre personaggi vedono
Clive con lo stesso doppiatore per tutte e tre le parti della vita. Direi che ci puo stare visto che a 15 anni è già bello cresciuto
Jill ha una doppiatrice per la versione bambina ed un'altra per le due versioni post time skip. Anche qui giusto visto che ancora era una bambina di 12 anni
Joshua ha solo un doppiatore. Stanno tenendo nascosto un doppiatore della versione adulta, per motivi di spoiler, oppure vedremo Joshua solo da bambino
Passiamo ora agli eventi visti nel trailer.
1) Anche questa volta vediamo la scena con l'attacco a Joshua. Vediamo Clive che rimane li per fermare i nemici, da buon primo scudo di Rosaria, ma poi il Chocobo che doveva far fuggire Joshua viene ucciso e li avviene la scena con la morte dell'arciduca e poi Joshua che si traforma in Fenice prima di venir ucciso da quello che sembra essere un traditore di Rosaria.
La cosa strana in questa scena è che vediamo Clive presente all'evento, tenuto da un altro soldato. Sono andato a rivedere il trailer ambition e li non vediamo Clive quando Joshua si trasforma. Clive è effettivamente presente, ma non si vedeva inquadrato nello scorso trailer, oppure hanno inserito una scena presa da un'altra parte per far sembrava che avviene in quel momento
2) Clive è confermato essere il dominante di Ifrit ma nel trailer abbiamo rivisto il misterioso tizio incappucciato ed un secondo Ifrit. Ci sono davvero due Ifrit e due dominanti, Clive e incappuciato, oppure è sempre Clive e quello che vediamo è qualche sorta di illusione o altre robe del genere
3) Abbiamo la conferma visiva del party in game e, come detto nelle interviste, vediamo anche come i membri vanno e vengono. Il tizio presente nel trailer ambition, che trasportava Jill, non è presente e poi, in questo trailer, vediamo parti in cui Clive e col dominante di Ramuh, ma senza Jill, e viceversa
4) Parlando del dominante di Ramuh, abbiamo finalmente la conferma che lui sarà il Cid di questo gioco. Cosa curiosa comparsa nel trailer
![]()
La telecamera chiaramente si sposta su di lui come se controllassimo lui al momento. Le possibilità sono tre:
Prima = Sarà lui il personaggio giocabile citato nell'intervista, anche se ne dubito visto che quello dovrebbe avvenire all'inizio del gioco e non sembra questo il caso
Seconda = Si tratta di una fase scriptata della battaglia
Terza = Fa parte di qualche meccanica di gameplay
5) Vediamo Clive e Jill combattare contro delle creature meccaniche
![]()
Come detto sembrano creature meccaniche. Magari sono tecnologia risalente all'antica civiltà avanzata che Clive e Jill si trovano ad affrontare quando esplorano le rovine
6) Come detto in precedenza vediamo Clive ventenne riunirsi a Joshua ma la situazione è molto strana
![]()
In primo luogo lo vediamo ancora in forma bambino, quando Clive invece è adulto, ed in secondo luogo mentre Clive è emotivamente coinvolto dalla riunione, lo vediamo appunto piangere ed altro, Joshua invece lo si vede in maniera totalmente fredda e senza emozioni.
Si tratta davvero di Joshua, ed in quel caso chissà cosa è successo per essere rimasto bambino ed aver questa reazione, oppure non è lui e per cui è qualcos'altro. Illusione creata da Fenice o chissà cosa
7) Alla fine del trailer riviediamo Ifrit combattere contro quell'eikon gigante di pietra che si era intravisto nel trailer di giugno, che aveva il nome nascosto. Chiaramente si tratta di un nuovo eikon non ancora rivelato e per cui questo conferma che non ci hanno mostrato tutti gli eikon
Questo mi fa nascere una nuova teoria. Sappiamo che ogni elemento dovrebbe avere un solo Eikon ma poi compare questo misterioso secondo Eikon di fuoco, definito Dark Eikon, sconosciuto alla gente di Valisthea.
Questo mi fa pensare che possa essere tutto a causa della piaga. Non sappiamo le sue origini ma siamo a conoscenza di come consuma tutto e porta l'oscurità nel continente. E se fosse questa piaga che, a mano a mano che consuma le terre, porta a generare questi dark eikon.
Il primo della lista sarebbe il dark eikon di fuoco Ifrit, che si risveglia in Clive quando ha 15 anni. Il secondo potrebbe essere il dark Eikon della terra, Golem?, a risvegliarsi post timeskip.
Questo renderebbe anche facilmente giustificabile la non presenza di altri dark eikon poichè la piaga viene fermata prima che si diffunda abbastanza da generarne altri.
Questo spiegherebbe anche perchè nel muralas comparso nello scorso trailer, che riguarda il passato, non sono presenti questi eikon. Appunto perchè ancora non esistevano.
Penso di aver riassunto, in maniera abbastanza esaustiva, tutte le info e potenziali speculazioni venute fuori da questo nuovo trailer.
So bene che il post è molto lungo ma ci tenevo davvero a crearlo, successivamente a multiple visioni del trailer.
Se avete notato altro che mi è sfuggito, o non siete d'accordo su qualcosa che ho detto, mi piacerebbe tanto sapere la vostra sull'argomento.
ps: Già sarà una fortuna se qualcuno di voi leggerà l'intero post, vista la sua estrema lunghezza.![]()