PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Solitamente lo stesso director non fa mai due FF main di fila, quindi credo che Takai vada un po' a "riposarsi" nel 14 per qualche tempo.
Il 17 credo anche io che sia già in pre-produzione e già mi potrei immaginare quale elemento di spicco ci possa essere dentro al team preliminare che sta creando le basi.

L'unica incognita sarebbe il director a questo punto.
(ma c'è sempre l'ipotesi di un Ito selvaggio che si aggira negli studi, affamato come una belva) :unsisi:

O anche l'ipotesi che Yoshida dia il testimone a Takai sul 14 e faccia finalmente un suo FF personale.
 
Solitamente lo stesso director non fa mai due FF main di fila, quindi credo che Takai vada un po' a "riposarsi" nel 14 per qualche tempo.
Il 17 credo anche io che sia già in pre-produzione e già mi potrei immaginare quale elemento di spicco ci possa essere dentro al team preliminare che sta creando le basi.

L'unica incognita sarebbe il director a questo punto.
(ma c'è sempre l'ipotesi di un Ito selvaggio che si aggira negli studi, affamato come una belva) :unsisi:

O anche l'ipotesi che Yoshida dia il testimone a Takai sul 14 e faccia finalmente un suo FF personale.
Non credo. Yoshida ha già detto a più riprese che non lascerà il 14. Per me al massimo sarà il producer anche per il prossimo ff.

Per il director non saprei. Magari un altro suo fedelissimo che lavora nel 14. :hmm:
 
Penso ci siano discrete possibilità che FF17 lo produca Kitase e che i lead di FF16 torneranno su FF14 mentre gli sviluppatori li ridistribuiscono nell'altra divisione. In tal caso si, il cambio di setting è assicurato.

Sono curioso di vedere se in questi mesi annunciano un DLC oppure se smantellano tutto sul serio e subito, perché è una situazione davvero bizzarra per un FF main.
Kitase starà ancora impegnato con FFVII
 
Non saprei sinceramente. La divisione 1 sarà occupata con la parte tre del "remake" e dubito aspetteranno la sua uscita per iniziare a lavorare a ff17.

Per me ff17 è già in pre produzione adesso. Come fu all'epoca ff16. :sisi:
Spero di no ad entrambe. Personalmente nper quanto, basandomi su from e mh quel tipo di dlc/espansioni io li apprezza,FF xvi così com'è e basta è la cosa che desidero di più.
Finito quello al lavoro su roba nuova come per gow 2018 epr poi passare al titolo di Cory + gow Ragnarok. E no anche a kitase,speriamo facciano la trilogia fatta bene e basta. Si stanno riprendendo a Square lentamente.
Continuino così e nel mezzo tra dq12/kh4 e un titolo con schiavo Yoko taro siamo apposto!
Infatti non ci lavorerebbe il team del remake, ne starebbero mettendo su un altro trasferendoci chi completa il proprio lavoro sul 16. Le prime tre unit hanno sotto la propria giurisdizione una marea di giochi, non ne producono uno alla volta.
Non è strano che FF17 possa avere creativi diversi, è strano che a sei mesi dalla release ci sia già buona parte dello staff del 16 a cazzeggiare che torna nelle live del 14 a parlare del 14 invece di continuare i lavori sul 16, un suo DLC od altro. Con tanto di conferma che infatti a breve Takai tornerà al suo vecchio lavoro. Se i creativi se ne vanno tutti, rimane solo lo staff produttivo che in parte potrebbe seguirli sul 14 (soprattutto lo staff che lavora sull'engine, per ovvi motivi) e in parte essere ridistribuiti su altri progetti... come ad esempio un eventuale nuovo AAA in pre-produzione in un'altra divisione.

Non credo. Yoshida ha già detto a più riprese che non lascerà il 14. Per me al massimo sarà il producer anche per il prossimo ff.

Per il director non saprei. Magari un altro suo fedelissimo che lavora nel 14. :hmm:
Per ora tutti i lead del 14 sono rimasti sul 14, nessun cambio di staff come accaduto da Heavensward alla sua prima patch. Anzi, c'è già stato un ritorno da parte di Gondai, uno dei quattro creatori originali di FF16, che dopo essere stato assente in stormblood e shadowbringers è tornato al suo lavoro di battle planner per endwalker.

Kitase starà ancora impegnato con FFVII
Kitase è solo un produttore, e gestisce una marea di progetti nella sua divisione -la più grossa di SE. Soprattutto ora che ha sostituito Hashimoto.
 
Infatti non ci lavorerebbe il team del remake, ne starebbero mettendo su un altro trasferendoci chi completa il proprio lavoro sul 16. Le prime tre unit hanno sotto la propria giurisdizione una marea di giochi, non ne producono uno alla volta.
Non è strano che FF17 possa avere creativi diversi, è strano che a sei mesi dalla release ci sia già buona parte dello staff del 16 a cazzeggiare che torna nelle live del 14 a parlare del 14 invece di continuare i lavori sul 16, un suo DLC od altro. Con tanto di conferma che infatti a breve Takai tornerà al suo vecchio lavoro. Se i creativi se ne vanno tutti, rimane solo lo staff produttivo che in parte potrebbe seguirli sul 14 (soprattutto lo staff che lavora sull'engine, per ovvi motivi) e in parte essere ridistribuiti su altri progetti... come ad esempio un eventuale nuovo AAA in pre-produzione in un'altra divisione.


Per ora tutti i lead del 14 sono rimasti sul 14, nessun cambio di staff come accaduto da Heavensward alla sua prima patch. Anzi, c'è già stato un ritorno da parte di Gondai, uno dei quattro creatori originali di FF16, che dopo essere stato assente in stormblood e shadowbringers è tornato al suo lavoro di battle planner per endwalker.


Kitase è solo un produttore, e gestisce una marea di progetti nella sua divisione -la più grossa di SE. Soprattutto ora che ha sostituito Hashimoto.
Kitase non tornerà più come director, specialmente ora che ha preso il posto di Hashimoto come Brand Manager di FF. Questo senza considerare che già col 7 remake aveva lasciato il posto di director a Nomura proprio perchè non volveva più avere ruoli di sviluppo cosi grossi. :sisi:

Per me avrebbe poco senso che la "manovalanza" passi alla divisione 1 e che difatti lavorino a tutto li mentre la divisione tre torni a lavorare solo sul 14. Specialmente se ff16 sarà un successo dubito che Square non vorrà capitalizzare dalla popolarità ottenuta dal team e Yoshida, come suo rappresentante. :sisi:

Per quanto riguarda il futuro dello staff del 14 credo sia troppo presto per parlarne. Adesso sono nel pieno dello sviluppo della 7.0 ma nessuno sa quello che potrebbe avvenire dopo la fine dei suoi lavori. Con ff16, per esempio, i membri del team hanno lasciato il 14 solo dopo aver finito i lavori su tutto Heavensward. :sisi:

Come col 16 potrebbero confermare internamente lo sviluppo già ora, completare lo sviluppo della 7.0, e poi passare allo sviluppo effettivo del 17.
 
Kitase non tornerà più come director, specialmente ora che ha preso il posto di Hashimoto come Brand Manager di FF. Questo senza considerare che già col 7 remake aveva lasciato il posto di director a Nomura proprio perchè non volveva più avere ruoli di sviluppo cosi grossi. :sisi:

Per me avrebbe poco senso che la "manovalanza" passi alla divisione 1 e che difatti lavorino a tutto li mentre la divisione tre torni a lavorare solo sul 14. Specialmente se ff16 sarà un successo dubito che Square non vorrà capitalizzare dalla popolarità ottenuta dal team e Yoshida, come suo rappresentante. :sisi:

Per quanto riguarda il futuro dello staff del 14 credo sia troppo presto per parlarne. Adesso sono nel pieno dello sviluppo della 7.0 ma nessuno sa quello che potrebbe avvenire dopo la fine dei suoi lavori. Con ff16, per esempio, i membri del team hanno lasciato il 14 solo dopo aver finito i lavori su tutto Heavensward. :sisi:

Come col 16 potrebbero confermare internamente lo sviluppo già ora, completare lo sviluppo della 7.0, e poi passare allo sviluppo effettivo del 17.
Ho scritto che credo lo produca Kitase, non che lo diriga :dsax:

Comunque no, non hanno lasciato FF14 dopo aver finito tutto HW ma fra l'espansione e la prima patch. Nelle interviste di giugno hanno detto che a metà 2015 hanno rilasciato il gioco e assemblato il cuore del team del 16: Takai, Maehiro, Gondai e Yoshida. Se stessero facendo lo stesso per FF17 avrebbero già dovuto esserci dei cambiamenti che non ci sono stati. Se FF17 dovesse essere in pre-produzione ora, non possono esserci i lead del 14 e non sono gli stessi lead del 16.
 
Ultima modifica:
In effetti è davvero un'incognita ora quale possa essere il team del prossimo 17, se fosse realmente in pre-produzione. Se togliamo il team del 16 e quello del remake, ne dovrebbero creare un altro nuovo, visto che di cosi talentuosi nun ce stanno (e il team Luminous non credo torni su un FF main).
E sicuramente Kitase come producer non sarebbe da escludere, per alternare le 2 Division.

Direi però che per ora possiamo anche dormire sonni paciosi.
 
Ultima modifica:
Lo produce Kitase e lo dirige Chiba (World of Final Fantasy), segnatevelo
 
A me WoFF è piaciuto anche più di FFXV, quindi ne sarei contento :asd:
 
Ho scritto che credo lo produca Kitase, non che lo diriga :dsax:

Comunque no, non hanno lasciato FF14 dopo aver finito tutto HW ma fra l'espansione e la prima patch. Nelle interviste di giugno hanno detto che a metà 2015 hanno rilasciato il gioco e assemblato il cuore del team del 16: Takai, Maehiro, Gondai e Yoshida. Se stessero facendo lo stesso per FF17 avrebbero già dovuto esserci dei cambiamenti che non ci sono stati. Se FF17 dovesse essere in pre-produzione ora, non possono esserci i lead del 14 e non sono gli stessi lead del 16.
Staremo a vedere. Intanto aspettiamo l'uscita del 16 e la ricezione, di critica e vendite, che avrà. :sisi:
 
 
Sempre più convinto che essendo passati così tanti anni dai primi titoli della saga, la strada dei Remake dei grandi classici gli porterà un sacco di soldoni senza troppo sforzo ( i giovani non li conoscono e i vecchiacci diventano nostalgici ). So che ci sono stati i leaks su FFIX, ma se potessi scommettere punterei sui titoli dove Kitase è stato Producer ( VI e VIII ), e potrebbe esserne Producer ancora, come ha fatto nel VII Remake dove ha sicuramente pianificato tutta la trilogia.
Quando vorrei ritornare ai tempi di un FF all’anno...Mancano solo 159 giorni a FFXVI.
 
Quando vorrei ritornare ai tempi di un FF all’anno...Mancano solo 159 giorni a FFXVI.
Quello è impossibile purtroppo perchè è cambiato tutto :asd: Dovresti fare qualcosa alla Ubisoft come fece con gli AC mettendo 3/4 team contemporaneamente dando il 100% sul primo per poi di anno in anno passare a quello successivo, in quel modo rilasciavano ogni anno n gioco che di fatto aveva una produzione di 3/4 ma...c'era molto riciclo e con un FF potresti farlo se fai qualcosa alla FF-13 con due capitoli successivi. E non è ciò che vorresti. Quindi è proprio impossibile purtroppo :bruniii:
 
I tempi, i costi e la mano d'opera sono molto cambiati rispetto al passato.
 
I tempi, i costi e la mano d'opera sono molto cambiati rispetto al passato.
Purtroppo sono cambiati anche i gusti delle persone! Perché un Remake del 4 e 6 in stile Ever Crisis sarebbe già oro e ci metterei la firma! Ma i nuovi giocatori che si sono approcciati per la prima volta a Final Fantasy con il XIII o il XV non conoscono l’anima della serie.
 
Quello è impossibile purtroppo perchè è cambiato tutto :asd: Dovresti fare qualcosa alla Ubisoft come fece con gli AC mettendo 3/4 team contemporaneamente dando il 100% sul primo per poi di anno in anno passare a quello successivo, in quel modo rilasciavano ogni anno n gioco che di fatto aveva una produzione di 3/4 ma...c'era molto riciclo e con un FF potresti farlo se fai qualcosa alla FF-13 con due capitoli successivi. E non è ciò che vorresti. Quindi è proprio impossibile purtroppo :bruniii:
Beh oddio, se mi facessero dei FF in pixel art in stile FF6 uno all'anno lo potrebebro anche fare :asd:
 
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