PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma meglio un lavoro come questo FF cioè cs pensato da inizio a fine e coerente e bilanciato per il giocatore che , per quanto li apprezzi i gameplay dei tales dove usi tutti i pg ma di tecnicismi ne va a perdere
Esattamente :asd:
Sul gameplay io posso dire che siamo in una botte di ferro.
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Il party giocabile è un problema con la struttura di gioco che hanno scelto. Con il fatto che la storia prevede personaggi che vanno e vengono, ogni personaggio dotato di abilità magiche uniche e il gameplay action fisico si va a creare tantissima frizione. Rendere un personaggio giocabile e completo è estremamente costoso per gli sviluppatori per una breve sezione di gioco e sono risorse più adatte ad altro come le bossfight dotate di sistemi unici, ed estremamente deludente per il giocatore quando un elemento di gameplay gli viene portato via. In un gioco a turni o a menù o con un party fisso è diverso perché non sono presenti queste difficoltà o in misura molto minore.
Poi ovviamente la scelta di non avere un party fisso è qualcosa che si sono imposti e non una regola, ma non è nemmeno una novità per quanto riguarda FF. Molti titoli nella serie hanno restrizioni sul party e membri temporanei. Dipende da cosa lo staff di turno ha voglia di raccontare e lo staff del 16 ha la passione per il fantapolitico e nessuno dei loro precedenti giochi rientra nei canoni del jrpg classico come invece quelli più popolari di Kitase.


A livello tematico è estremamente in linea con Heavensward. Se dai uno sguardo ai trailer dell'espansione vedrai facilmente la continuità creativa.



Fra l'altro quando sono andato io al distant world c'era proprio Heavensward :gogogo: Stavolta invece Torn from the Heavens, che è super iconica ma pure abusatissima.

Che poi, il limite del party è solo magari per le prime ore di gioco e ci stanno trollando :asd:
 
Esattamente :asd:
Sul gameplay io posso dire che siamo in una botte di ferro.
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Che poi, il limite del party è solo magari per le prime ore di gioco e ci stanno trollando :asd:
Non ci stanno trollando. Lo hanno specificato in più riprese giocheremo sempre con clive tranne in un punto con un altro personaggio. Vi sarà il Buddy System con il doggo e basta come gestione di altri pg
 
Duscae = Clive (per alcuni)

Ma stavolta siamo preparati :unsisi:
 
Che poi, il limite del party è solo magari per le prime ore di gioco e ci stanno trollando :asd:
:nono: Clive è l'unico personaggio giocabile con un sistema di progressione perché è speciale nel suo essere il dominante di un Eikon oscuro e il poter ottenere poteri legati a tutti gli Eikon. In base all'arco narrativo avrai compagni diversi.
Non vuol dire che controllerai solo Clive. Occasionalmente controlli limitatamente altri personaggi (come nel prologo) e durante le kaiju battle avrai il controllo delle summon con un gameplay diverso per ciascuna battaglia. Il budget è andato in quello piuttosto che in un party giocabile classico.
 
I personaggi che "vanno e vengono" c'erano pure nel 4, e dubito che ci fece tanto casino :asd:
 
I personaggi che "vanno e vengono" c'erano pure nel 4, e dubito che ci fece tanto casino :asd:
Non si fa casino per quello infatti. (perchè c'era anche in ff 12 i "guest").
Ma sia nel 4 che nel 12, si poteva comandare un party e cambiare formazione al team.
 
:nono: Clive è l'unico personaggio giocabile con un sistema di progressione perché è speciale nel suo essere il dominante di un Eikon oscuro e il poter ottenere poteri legati a tutti gli Eikon. In base all'arco narrativo avrai compagni diversi.
Non vuol dire che controllerai solo Clive. Occasionalmente controlli limitatamente altri personaggi (come nel prologo) e durante le kaiju battle avrai il controllo delle summon con un gameplay diverso per ciascuna battaglia. Il budget è andato in quello piuttosto che in un party giocabile classico.
Ah vabbè, ci sta, l'importante è che Clive sia vario da usare, tipo magari con più stili e armi, come Dante in DMC5. :sisi:
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Quindi è davvero da tanto che ci lavorano, GG per aver tenuto tutto segreto per 5 anni.
 
Normale, gli attori inglesi hanno lavorato al facial capture, il loro lavoro nella pipeline era fondamentale per la realizzazione dei filmati :asd: E hanno aggiunto quest secondarie molto dopo aver completato la storia principale, quindi saranno stati richiamati spesso. È diverso dal doppiaggio in altre lingue, che se non ho capito male da alcune ultime interviste è in corso solo adesso (almeno in italiano e spagnolo latam).

I doppiatori di Clive e Barnabas sono due fan sfegatati di FF comunque, erano ad urlare a Londra davanti all'AD del gioco :asd:


Ah vabbè, ci sta, l'importante è che Clive sia vario da usare, tipo magari con più stili e armi, come Dante in DMC5. :sisi:
Di armi hai a disposizione solo la spada lunga, il grosso del CS gira intorno agli assetti delle summon. Puoi equipaggiare solo tre eikon e due azioni per eikon, e utilizzi il potere dell'eikon al posto delle armi di Clive. Ad es. quando utilizzi Garuda attacchi con gli artigli invece che con la spada.
 
Ultima modifica:
Normale, gli attori inglesi hanno lavorato al facial capture, il loro lavoro nella pipeline era fondamentale per la realizzazione dei filmati :asd: E hanno aggiunto quest secondarie molto dopo aver completato la storia principale, quindi saranno stati richiamati spesso. È diverso dal doppiaggio in altre lingue, che se non ho capito male da alcune ultime interviste è in corso solo adesso (almeno in italiano e spagnolo latam).

I doppiatori di Clive e Barnabas sono due fan sfegatati di FF comunque, erano ad urlare a Londra davanti all'AD del gioco :asd:


Di armi hai a disposizione solo la spada lunga, il grosso del CS gira intorno agli assetti delle summon. Puoi equipaggiare solo tre eikon e due azioni per eikon, e utilizzi il potere dell'eikon al posto delle armi di Clive. Ad es. quando utilizzi Garuda attacchi con gli artigli invece che con la spada.

Bartz system in salsa action come dicevamo al tempo dell'intervista!
 
Normale, gli attori inglesi hanno lavorato al facial capture, il loro lavoro nella pipeline era fondamentale per la realizzazione dei filmati :asd: E hanno aggiunto quest secondarie molto dopo aver completato la storia principale, quindi saranno stati richiamati spesso. È diverso dal doppiaggio in altre lingue, che se non ho capito male da alcune ultime interviste è in corso solo adesso (almeno in italiano e spagnolo latam).

I doppiatori di Clive e Barnabas sono due fan sfegatati di FF comunque, erano ad urlare a Londra davanti all'AD del gioco :asd:



Di armi hai a disposizione solo la spada lunga, il grosso del CS gira intorno agli assetti delle summon. Puoi equipaggiare solo tre eikon e due azioni per eikon, e utilizzi il potere dell'eikon al posto delle armi di Clive. Ad es. quando utilizzi Garuda attacchi con gli artigli invece che con la spada.

Ah ok, boh, sono rimasto il più blind possibile nel guarda info. :asd:
 
Ah ok, boh, sono rimasto il più blind possibile nel guarda info. :asd:
Non ce ne sono tante in ogni caso, sono giusto le info ufficiali del sito e quello che si capisce dall'interfaccia. Poi nel gioco ci sono una varietà di barre ed effetti di cui saremo all'oscuro fino a che non ciccia fuori un gameplay trailer. In pratica sappiamo giusto cosa fanno i tasti frontali.

A tal proposito, sapendo questo, i paragoni con DMC che si fanno di solito e che sono stati fatti nelle ultime pagine sono un po' incorretti perché anche se è vero che visivamente lo ricorda molto, la fisica anche e il designer è quello... il sistema di controllo e di progressione è comunque molto più rpg e molto più vicino a Dragon's Dogma o God of War 2018. Non mi aspetterei DMC5 da Final Fantasy, alla fine è sempre una serie molto casual al di fuori di qualche scontro endgame.
 
C'è della Londra in questo Marketing di FF.
Oggi alcuni noti influencer italiani sono a Londra a vedere qualcosa di cui parleranno venerdì, possibile sia FFXVI?

Anche se sembra presto, Londra spesso viene usata da Sony per le anteprime delle esclusive.


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Oggi alcuni noti influencer italiani sono a Londra a vedere qualcosa di cui parleranno venerdì, possibile sia FFXVI?

Anche se sembra presto, Londra spesso viene usata da Sony per le anteprime delle esclusive.


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RE4 e SF6 probabilmente?

Non è questo il caso ma anche SE ha gli uffici a Londra, quindi anche il media tour europeo, presumo per provare in anteprima la demo che noi avremo poco prima del lancio, avrà luogo la.
 
RE4 e SF6 probabilmente?

Non è questo il caso ma anche SE ha gli uffici a Londra, quindi anche il media tour europeo, presumo per provare in anteprima la demo che noi avremo poco prima del lancio, avrà luogo la.

Al 99,9%, sì :sisi:
 
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