FlareZero
Supporter
EsattamenteMa meglio un lavoro come questo FF cioè cs pensato da inizio a fine e coerente e bilanciato per il giocatore che , per quanto li apprezzi i gameplay dei tales dove usi tutti i pg ma di tecnicismi ne va a perdere

Sul gameplay io posso dire che siamo in una botte di ferro.
Post automatically merged:
Il party giocabile è un problema con la struttura di gioco che hanno scelto. Con il fatto che la storia prevede personaggi che vanno e vengono, ogni personaggio dotato di abilità magiche uniche e il gameplay action fisico si va a creare tantissima frizione. Rendere un personaggio giocabile e completo è estremamente costoso per gli sviluppatori per una breve sezione di gioco e sono risorse più adatte ad altro come le bossfight dotate di sistemi unici, ed estremamente deludente per il giocatore quando un elemento di gameplay gli viene portato via. In un gioco a turni o a menù o con un party fisso è diverso perché non sono presenti queste difficoltà o in misura molto minore.
Poi ovviamente la scelta di non avere un party fisso è qualcosa che si sono imposti e non una regola, ma non è nemmeno una novità per quanto riguarda FF. Molti titoli nella serie hanno restrizioni sul party e membri temporanei. Dipende da cosa lo staff di turno ha voglia di raccontare e lo staff del 16 ha la passione per il fantapolitico e nessuno dei loro precedenti giochi rientra nei canoni del jrpg classico come invece quelli più popolari di Kitase.
A livello tematico è estremamente in linea con Heavensward. Se dai uno sguardo ai trailer dell'espansione vedrai facilmente la continuità creativa.
Fra l'altro quando sono andato io al distant world c'era proprio HeavenswardStavolta invece Torn from the Heavens, che è super iconica ma pure abusatissima.
Che poi, il limite del party è solo magari per le prime ore di gioco e ci stanno trollando