PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo la seconda Run a mod Final Fantasy

Voglio rigiocare FF 12, ho voglia ancora di Fantasy :bruniii: voglio rivedere Rabanastre
Da quel punto di vista le città di FF 12 avevano un'architettura della madonna.

Qui mi sembra manchino città

Comunque le secondarie sono un cazzotto sui testicoli
Nn mi dite il contrario perché nn lo posso proprio accettare
Paragonarle poi a quelle di tw3….
E iamm…:facepalm:

Voglio rigiocare FF 12, ho voglia ancora di Fantasy :bruniii: voglio rivedere Rabanastre

L'unico difetto del world building in effetti è che le grandi città sono si dettagliatissime e ben pensate ma non sono "tangibili", nel senso fin dove sono arrivato io le puoi solo vedere da lontano, nei filmati o nel compendio o al massimo qualche Mission dungeon che ci passa vicino ma non sono liberamente esplorabili, anche se posso anche capire il perché di questa scelta in sto capitolo.

Le location già sono tante e varie e diversificate, se creavano anche altre macro aree cittadine forse non bastavano altri 2 anni per finire il game.

Già ci è andata meglio di FF XV dove intere città o pezzi di trama sono stati brutalmente tagliati e/o riscritti per mancanza di tempo e fondi.

Fatto sta che il gioco lo sto Adorando lo stesso.

Manichino città e missioni manichino
Poi ripeto tutta la componente loot e creazione almeno a 23 ore di gioco nn esiste o latita a dir poco
Per il resto top ma su certe cose le lacune ci sono e sono evidenti
Post automatically merged:

Il problema è che tolto un set ricevuto e una spada creata dopo 23 ore tutto quello che c era da creare in mezzo a queste due cose era inutile perché di livello molto più basso
Il bello è che a fine missioni continuo a ricevere materiali per il crafting che credo nn utilizzerò mai
Che ci farò ?
Li venderò per sbloccare le musiche ?

Manichino città e missioni manichino
Poi ripeto tutta la componente loot e creazione almeno a 23 ore di gioco nn esiste o latita a dir poco
Per il resto top ma su certe cose le lacune ci sono e sono evidenti

Il problema è che tolto un set ricevuto e una spada creata dopo 23 ore tutto quello che c era da creare in mezzo a queste due cose era inutile perché di livello molto più basso
Il bello è che a fine missioni continuo a ricevere materiali per il crafting che credo nn utilizzerò mai
Che ci farò ?
Li venderò per sbloccare le musiche ?
Cioè non ci sono città più avanti?

Nn farmi andare a ripescare il post per favore
Ma al di là di questo sono proprio infime
Ero semplicemente curioso, visto che in TW3 le missioni secondarie sono centrali nell'offerta ludica proposta da CD Projekt RED, mentre invece qui sono roba accessoria totalmente evitabile. Proprio per questo motivo non sono infime, trattandosi di contenuto effettivamente secondario ed utile esclusivamente ad approfondire la lore del gioco.

Alla fine anche io preferisco molti villaggi e cittadine, piuttosto che sacrificarne diversi per avere una sola capitale (che magari visiti una volta e ciao).
Questo lo dico fin dove sono arrivato io, se ci dovesse essere qualcosa dopo ben venga.

Se per questo il combat di TW3 risulta infimo (e forse pure peggio) se paragonato a quello di FFXVI. Quindi? :asd:
Giochi diversi con strutture e obbiettivi diversi, paragoni insensati

Se per questo il combat di TW3 risulta infimo (e forse pure peggio) se paragonato a quello di FFXVI. Quindi? :asd:
Questo è un commento giusto, complimenti. Con Final Fantasy XVI tutti vogliono tutto. Allora a questo punto la sparo grossa: da Tears of the Kingdom (CAPOLAVORO assoluto) voglio una trama degna di essere definita tale.

Andranno benissimo per te, mi parli di regni, di città bellissime, di geopolitica e non mi fai visitare le città? Assurdo...

Che tristezza così pero
Anche io avrei voluto una bella città da esplorare, peccato per davvero :(

Incredibile come si vuole tutto da questo gioco, deve esserci dentro tutto :asd:

Questo è un commento giusto, complimenti. Con Final Fantasy XVI tutti vogliono tutto. Allora a questo punto la sparo grossa: da Tears of the Kingdom (CAPOLAVORO assoluto) voglio una trama degna di essere definita tale.

Anche io avrei voluto una bella città da esplorare, peccato per davvero :(

Oppure da Elden Ring non mi accontento solo di una Lore di sottofondo (vogliamo tirare fuori la barzelletta che c’era dietro Martin?)

Cioè veramente FFXVI per essere perfetto non doveva avere una falla ed avere dentro un unico gioco qualsiasi cosa, assurdo :asd:

Incredibile come si vuole tutto da questo gioco, deve esserci dentro tutto, pazzesco :asd:
Quanto mi sarebbe piaciuto un bel gestionale per inviare gli eserciti contro gli altri regni e dare il via ad intense battaglie. Ma sai che figata sarebbe stata? Un voto in meno a FF XVI.

Incredibile come si vuole tutto da questo gioco, deve esserci dentro tutto :asd:

Oppure da Elden Ring non mi accontento solo di una Lore di sottofondo (vogliamo tirare fuori della barzelletta che c’era dietro Martin?)

Cioè veramente FFXVI per essere perfetto non doveva avere una falla ed avere dentro un unico gioco qualsiasi cosa, assurdo :asd:
Concordo assolutamente pure su Elden Ring (altro gioco che ho AMATO e Platinato). Ho citato Tears of the Kingdom perché è l'ultimo Capolavoro assoluto che ho avuto la fortuna di vivere.

ho visto ora la rece di player inside su yt "non un grandissimo gioco" nel titolo...voto 8.5

wtf

mi sa che dovete rivedere la scala dei voti pure voi xD

Andranno benissimo per te, mi parli di regni, di città bellissime, di geopolitica e non mi fai visitare le città? Assurdo...
Io non sto neanche a metà gioco quindi mi riservo di giudicare alla fine per quanto riguarda la questione città/esplorazione/ecc però al massimo si poteva chiedere UNA grossa città esplorabile, già parlare al plurale per un gioco con questi valori produttivi e una tale varietà di location sarebbe stato materialmente impossibile (a meno di non voler attendere altri 3 anni per vederlo uscire)

Una città di grandezza anche solo media sarebbe stata gradita, mi pare di capire che non ci sia e nel caso è un peccato. È pur vero che già fin dove sono arrivato io si sono fatti perdonare quantomeno con un lavoro egregio su villaggi/rifugi/insediamenti, che sono semplicemente perfetti per “mood alla FF”, art design, cura dei dettagli (visivi E narrativi) e varietà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro