PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io amo sia le botte tamarre che i mattoni... e XVI ha entrambe le cose! :hype:

Quanto Hype mi state mettendo :bruniii:

Oggi ho potuto giocare solo un ora, fatte un paio di quest andato avanti con la storia ma solo con missioni di passaggio, sono appena arrivato alla nuova open map che sembra decisamente enorme e Clive lev.30 penso di essere attorno alle 23 ore di gioco (please square aggiungi il timer)… sono

al Deserto di Dhalmekia con lo zietto pronto a cercare Titano per fargli il culo definitivo sta volta o almeno provarci

Sto malissimo a pensare che la prossima sessione seria potro farla solo domenica, non so se tra domani e sabato riesco a rubacchiare qualche ora, quanto diamine è bello e poi cavolo quanto è grosso non me lo aspettavo e un Final Fantasy a tutto tondo :cry2:

Ma infatti secondo me si da troppa enfasi ai pregi e troppo poco credito ai difetti (che poi non sono robetta)
Piu vado avanti e piu mi accorgo che è l'esatto opposto.

:geddoe:

Una meccanica che esce fuori e valorizza le magie arriva dopo parecchio tempo io l'avrei messo dall'inizio
i nemici con protect

Piu vado avanti e piu mi accorgo che è l'esatto opposto.

:geddoe:
Confermo.
Cavolo, le side di fine main sono bellissime nella struttura e soprattutto nell'approfondire i personaggi.

Una meccanica che esce fuori e valorizza le magie arriva dopo parecchio tempo io l'avrei messo dall'inizio
i nemici con protect
Spero che nella modalità FF tutti i nemici abbiano tutte 'ste cose già da subito. :unsisi:

Alla fine sessione molto breve oggi, ma mannaggia alla miseria

potevate dirmelo subito che Sanbreque (soprattutto la nostra bella mamma) voleva la guerra.
Come si sono permessi ad ammazzarmi tutti quanti?

VS68wKO.jpg

vbqwAxi.jpg

Hanna... :sadfrog:

NJb8bkx.jpg

LDVmSsY.jpg

Bruttissimo, mi stava già piacendo questo piccolo villaggetto. Distrutto tutto in giro di pochissimo...
Strano che sia successo proprio adesso, particolare come tempismo.

Oltre questo, come se non bastasse, ci facciamo seguire dalla spia infame di Kupka.

W4R5C9V.jpg

oBP8IZa.jpg

Guardate come se la ride, il buffone:granma:

Bello il passaggio ad Oriflamme, che ci fa vedere i piani di poco tempo prima alla Tana del Drago Bianco e i dannati Anziani all'opera.

5DeHtmh.jpg

Ed eccolo qua, ovviamente, uno dei principali problemi con i suoi bei piani di conquista. Peccato che non abbiamo visto l'altra squallida, ma tempo al tempo... :tè:

Detto questo, possiamo al nostro caro rifugio, con il buon Cid all'opera.

Interessante tutto il discorso fatto dal caro e saggio Cid, che oltre a voler includere e cercare di proteggere tutti i marchiati vuole anche cercare di salvaguardare la terra di Valisthea. Il discorso dei Cristalli Madre e la Piaga, può portare a dei risvolti non da poco. :hmm:

CHhDnyk.jpg

Fj6qnAu.jpg

Contento comunque di rivedere tutti assieme, anche se...

bj4484k.jpg

Lfgt9jS.jpg

rnMYEad.jpg

X9xoXAC.jpg

non so ancora per quanto, dato quello che potrebbe accadere da qui a poco...

:ahsn:

Domani spero di andare un bel po' più avanti :hall:

Alla fine sessione molto breve oggi, ma mannaggia alla miseria

potevate dirmelo subito che Sanbreque (soprattutto la nostra bella mamma) voleva la guerra.
Come si sono permessi ad ammazzarmi tutti quanti?

VS68wKO.jpg

vbqwAxi.jpg

Hanna... :sadfrog:

NJb8bkx.jpg

LDVmSsY.jpg

Bruttissimo, mi stava già piacendo questo piccolo villaggetto. Distrutto tutto in giro di pochissimo...
Strano che sia successo proprio adesso, particolare come tempismo.

Oltre questo, come se non bastasse, ci facciamo seguire dalla spia infame di Kupka.

W4R5C9V.jpg

oBP8IZa.jpg

Guardate come se la ride, il buffone:granma:

Bello il passaggio ad Oriflamme, che ci fa vedere i piani di poco tempo prima alla Tana del Drago Bianco e i dannati Anziani all'opera.

5DeHtmh.jpg

Ed eccolo qua, ovviamente, uno dei principali problemi con i suoi bei piani di conquista. Peccato che non abbiamo visto l'altra squallida, ma tempo al tempo... :tè:

Detto questo, possiamo al nostro caro rifugio, con il buon Cid all'opera.

Interessante tutto il discorso fatto dal caro e saggio Cid, che oltre a voler includere e cercare di proteggere tutti i marchiati vuole anche cercare di salvaguardare la terra di Valisthea. Il discorso dei Cristalli Madre e la Piaga, può portare a dei risvolti non da poco. :hmm:

CHhDnyk.jpg

Fj6qnAu.jpg

Contento comunque di rivedere tutti assieme, anche se...

bj4484k.jpg

Lfgt9jS.jpg

rnMYEad.jpg

X9xoXAC.jpg

non so ancora per quanto, dato quello che potrebbe accadere da qui a poco...

:ahsn:

Domani spero di andare un bel po' più avanti :hall:
Abbiamo spento esattamente allo stesso punto vedo :asd:

Che bella era la boss fight? E il bello è che profuma tutto di "sei solo all'inizio ancora" :bruniii:

Completo e rifinito fino a tre quarti di gioco forse, non fosse stata esclusiva forst party Sony si sarebbe giustamente beccato ben altri pareri. Confido che per quanto la trama prende pieghe divisive, non sarà mai fatta male come in quel modo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
GoWR ha dei problemi narrativi piuttosto marcati da metà del gioco in poi, però come gameplay è ludicamente un prodotto migliore di FF16 sotto praticamente tutti gli aspetti.
Alla fine il giudizio di GoWR e FF16 passa tutto lì. Per FF16 dipenderà sempre dal fatto che il giocatore chiuda un occhio o meno sui difetti di gameplay alla luce della narrativa e della messa in scena clamorosa.

Secondo me è indice di questo il fatto che chi ne parla bene si sofferma spesso sulla trama e la messa in scena delle boss fight (a volte tirando in ballo marcatamente il lato emotivo) e chi ne parla male sul gameplay e il map/quest design. Anche nelle sidequest è tutto polarizzato verso chi ne elogia gli approfondimenti di trama e chi ne critica la struttura di gameplay anacronistica.

Probabilmente la verità è nel mezzo delle due visioni, ma chi fa parte dei due schieramenti difficilmente si schioda dalle sue posizioni :asd:

Ho finito ora tutte le side, devo ammettere che mi devo ricredere, più avanti più diventano belle e aggiungono un sacco di roba ai rapporti fra i personaggi. Non solo quelli del "party", ma pure di altri conosciuti in precedenza proprio facendo le side.

Niente, stasera sono andato a una cena coi ragazzi della palestra, sono tornato dopo l'una e tuttavia non ho potuto esimermi da una sessioncina di un'ora e mezza terminata proprio ora.

Dopo il punto di non ritorno le cose si fanno ancor più interessanti di quanto non fossero già, e ho anche fatto la prima hunt.

Ho il timore che alla fine sarà abbastanza facile anche in NG+ perché si c'è la FF mode, ma partendo con tutti gli Eikon saremo un botto forti pure noi.

GoWR ha dei problemi narrativi piuttosto marcati da metà del gioco in poi, però come gameplay è ludicamente un prodotto migliore di FF16 sotto praticamente tutti gli aspetti.
Alla fine il giudizio di GoWR e FF16 passa tutto lì. Per FF16 dipenderà sempre dal fatto che il giocatore chiuda un occhio o meno sui difetti di gameplay alla luce della narrativa e della messa in scena clamorosa.

Secondo me è indice di questo il fatto che chi ne parla bene si sofferma spesso sulla trama e la messa in scena delle boss fight (a volte tirando in ballo marcatamente il lato emotivo) e chi ne parla male sul gameplay e il map/quest design. Anche nelle sidequest è tutto polarizzato verso chi ne elogia gli approfondimenti di trama e chi ne critica la struttura di gameplay anacronistica.

Probabilmente la verità è nel mezzo delle due visioni, ma chi fa parte dei due schieramenti difficilmente si schioda dalle sue posizioni :asd:
Sottoscrivo, per quanto mi riguarda hai centrato il punto.
A livello di narrazione e messa in scena penso sia uno dei picchi più alti, se non il più alto, mai raggiunto. Considerando poi la Lore sublime e curatissima, chi preferisce tutto questo si trova davanti un assoluto capolavoro.
Poi tutte le chicche come la mappa interattiva, il riassunto degli eventi e la possibilità di avere sempre a disposizione la descrizione del luogo, degli eventi e dei personaggi in quel determinato contesto..

Poi come abbiamo detto tutti lato ludico sicuramente il titolo è più debole, a volte forse un po' scarso, e non si può fare finta di nulla.

Probabilmente, con un gameplay e con delle sidequest piu strutturate, parleremmo tutti di capolavoro assoluto e di gioco della gen..

Completo e rifinito fino a tre quarti di gioco forse, non fosse stata esclusiva forst party Sony si sarebbe giustamente beccato ben altri pareri. Confido che per quanto la trama prende pieghe divisive, non sarà mai fatta male come in quel modo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
La teoria delle recensioni sonare mi mancava

Domanda per chi ha finito il gioco
Sono arrivato a poco dopo lo scontro con Barnabas in mezzo all'Oceano. Clive ha recuperato i poteri di Shiva.
Quante ore mi mancano più o meno alla fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro