PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Rimane comunque bello da vedere ma estremamente ridondante. Ho sbloccato fin adesso tutti gli Eikon tranne uno e l'approccio ai combattimenti è rimasto identico dal primo all'ultimo.
La cosa bella di questo gioco è proprio il fatto che puoi cambiare stile di combattimento quando e come vuoi. Sei tu che hai poca fantasia
 
Non è un gdr, decisamente no.
Se lo classifichiamo come Ajrpg, per me, KH gli caga in testa. Se lo paragoniamo agli Action puri, per me, un Ninja Gaiden o un DMC gli cagano in testa.

Prende schiaffi da qualunque parte si veda, sarà divertente? Si, ma è tremendamente ridondante e bastava poco per renderlo migliore.

Lato narrativo non si discute.
Te lo stai giocando male allora
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Eh si, ho poca fantasia e sono un senza mani :asd:
Probabile dato quello che scrivi
 
Le abilità di base di clive aumentano andando avanti? Intendo le combo con la spada ecc non quelle legate ad altri eikon
 
A me l'unica cosa che fa un po' storcere il naso è che dopo il punto di non ritorno
Clive viene chiamato "Cid" da quelli del rifugio. :asd: Mi fa strano sentirlo chiamare col nome di un altro personaggio, anche perché, da quanto ho capito, "Cid" non è una sorta di titolo tipo "capitano", ma l'abbreviativo del nome di battesimo "Cidolphus".

Comunque attualmente mi trovo al

(Spoiler prime missioni dopo il punto di non ritorno)
rifugio di Martha e ho appena disperso i resti dei morti dell'abbazia,

a che percentuale sono più o meno?
 
Io dopo questo periodi di psicodramma per FFXVI proporrei un'iniziativa: ognuno torni a giocare al proprio FF preferito e lo affronti con lo stesso approccio ipercritico che sta riservando a questo FFXVI, dato che ormai si gioca ogni gioco come se fossimo dei critici videoludici. Sarei veramente curioso di vedere come verrebbero descritti a livello di difficoltà, profondità di build/crescita e tante altre cose del genere. :asd: Dovrei farlo io stesso che non tocco certi capitoli da boh, 10 anni (?!), se non fosse che ho 3000 cose da giocare arretrate.
 
Abbiamo spento esattamente allo stesso punto vedo :asd:

Che bella era la boss fight? E il bello è che profuma tutto di "sei solo all'inizio ancora" :bruniii:
Meravigliosa :hall:
E sì, quando sono spuntate
anche le tacche sotto la vita, ho detto "Ah, quindi... sono ancora così INDIETRO?" :rickds:

Comunque favolosa, mi è piaciuta un bel po' :sisi:

Ma immagino che quello che vedremo tra poco...

:paura:
 
Io dopo questo periodi di psicodramma per FFXVI proporrei un'iniziativa: ognuno torni a giocare al proprio FF preferito e lo affronti con lo stesso approccio ipercritico che sta riservando a questo FFXVI, dato che ormai si gioca ogni gioco come se fossimo dei critici videoludici. Sarei veramente curioso di vedere come verrebbero descritti a livello di difficoltà, profondità di build/crescita e tante altre cose del genere. :asd: Dovrei farlo io stesso che non tocco certi capitoli da boh, 10 anni (?!), se non fosse che ho 3000 cose da giocare arretrate.
Ma quale psicodramma? Le critiche o le perplessità vengono da poche persone e non le accettate perché toccare il gioco sul gameplay é peggio di toccare la propria squadra del cuore :asd:
Per dire Ffxii e XIII furono criticati molto di più ai tempi.
 


Figata... eh si... proprio un gameplay che prende schiaffi in faccia da qualsiasi cosa :asd:
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Perfetto, praticamente quello che fanno tutti, me compreso, con ogni mob, mid boss e boss dall'inizio del gioco fino alla fine per 50 e passa ore. Bella varietà eh? E no, gli altri Eikon che prenderai non ti faranno cambiare approccio alla battaglia.

Mi posti un video di KH3 dove si vedono i differenti approcci, dove si affronta un nemico/boss e poi se ne affronta un altro in maniera completamente diversa? o di un TW3? ... mica ho capito cosa cerchi dal CS, a me sembra un combattimento bello tosto quello pieno di schivate a tempo e switch continui di Eikon con belle combo incatenate, tra l'altro anche se giocato molto bene se non aveva le pozze neanche ci riusciva a buttarlo giu :asd:
 
Perfetto, praticamente quello che fanno tutti, me compreso, con ogni mob, mid boss e boss dall'inizio del gioco fino alla fine per 50 e passa ore. Bella varietà eh? E no, gli altri Eikon che prenderai non ti faranno cambiare approccio alla battaglia.
Li ho presi tutti :asd:
Questa è stata una caccia che feci qualche giorno fa, e ripeto nuovamente che mi sto divertendo un casino
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Praticamente quello che già faccio ora xD Cambiano gli FX ma la sostanza è la medesima
Ma scusa, che altro vuoi che faccia? :asd:
 
Ma quale psicodramma? Le critiche o le perplessità vengono da poche persone e non le accettate perché toccare il gioco sul gameplay é peggio di toccare la propria squadra del cuore :asd:
Per dire Ffxii e XIII furono criticati molto di più ai tempi.

FFXII fu criticato principalmente per trama e personaggi debolissimi, e FFXIII perchè non c'era letteralmente nulla da fare a parte la storia principale (ne villaggi, ne mappe, ne npc, nulla). Però penso che il post di Munba era più verso i FF pre FFX che vengono mistificati come giochi perfetti senza nessun problema al gameplay o alla struttura :asd:
 
Dire che il gameplay non cambia è assurdo, ho visto un sacco di gente e non c'era quasi nessuno che usasse le stesse abilità e dire che cambiano solo gli effetti visivi è una castroneria bella e buona. Se mi dite che puoi vincere con qualsiasi build perché è facile è una cosa diversa.
 
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