PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho appena sconfitto
il collosso
a che % sono all'incirca del gioco? mi sta piacendo molto nonostante abbia delle volte dei limiti perché a bilanciarli c'è una grande quantità di fattori positivi tra artistici,di scrittura e di gameplay però vorrei finirlo prima dell'uscita della patch di the last of us 2 (perché non ci ho mai giocato :morris2: )
Metà

Ma visto quanto uscito dai seguiti di un FF...non dobbiamo ringraziarli che faranno altro? LOL
Premesso che a me schifo non fecero quei seguiti, ma di certo non avevano quella cura e soprattutto ventata di novità lato pg/trama/ambientazione che ovviamente hai con un FF nuovo. Non è una brutta notizia, è la prassi. Una cosa capitata per due FF su 16 erano quelle le eccezioni...

EDIT: vabbè, sono 3 in realtà che consideriamo FF-7 e tutto ciò che è uscito dopo, ma son sempre una minoranza.

Mamma mia spazio con quei titoli discutibili
La cosa bruttissima è che stanno altre testate che hanno fatto molto peggio, tipo che Yoshida ha sciolto il team per fare mea culpa, quando lo scioglimento di un team nato per sviluppare un progetto ormai uscito è la cosa più normale di questo mondo.

Poi non mi dite di no quando dico che le notizie di Square-Enix vengono tutte travisate perché ci sono i fessi che vanno dietro
Post automatically merged:

Insomma lo vale sto deca? Mi manca Clive
Se hai voglia di nuove 3 ore, un dungeon nuovo, nuovi boss tra cui il migliore del gioco ti direi di sì

La cosa bruttissima è che stanno altre testate che hanno fatto molto peggio, tipo che Yoshida ha sciolto il team per fare mea culpa, quando lo scioglimento di un team nato per sviluppare un progetto ormai uscito è la cosa più normale di questo mondo.

Poi non mi dite di no quando dico che le notizie di Square-Enix vengono tutte travisate perché ci sono i fessi che vanno dietro

Se hai voglia di nuove 3 ore, un dungeon nuovo, nuovi boss tra cui il migliore del gioco ti direi di sì
Aspè "travisate" no. Travisare significa che chi scrive capisce una cosa per l'altra, ma no, lo fanno apposta. Siccome sanno che son titoli dove se crei panico o parli male c'è la grande fetta di "non so manco cosa sia, ma è square, sono contento di quel che leggo" allora ne approfittano.

Aspè "travisate" no. Travisare significa che chi scrive capisce una cosa per l'altra, ma no, lo fanno apposta. Siccome sanno che son titoli dove se crei panico o parli male c'è la grande fetta di "non so manco cosa sia, ma è square, sono contento di quel che leggo" allora ne approfittano.
Le notizie sulle vendite sono state travisate e come purtroppo. Talmente tanto che viene usato come esempio per decretare il fallimento e apertura per notizie che, come hai ben detto, scrivono lo scopo di fare clickbait.

Stiamo ancora sindacalizzando su 3 milioni di 4 mesi fa

Da oggi ogni team che passa ad un nuovo gioco è da considerarsi pentito e amareggiato perchè non ha potuto continuare a mungere la mucca, mi raccomando.

:marmotta:
This

Al solito le testate pronte a spalare m.da su questo povero ff. Fortunatamente, c'è gente felice che stia procedendo tutto verso un nuovo progetto com'è giusto che sia:asd: ma rimane comunque una realtà stampa imbarazzante.

Btw non vedo l'ora di iniziare il dlc domani:superhype:

Io intanto poco fa ho fatto il DLC in modalità FF, sia ringraziato quell'accessorio della schivata :rickds: Volevo solo il trofeo per il 100% :asd:
Ora ho rimesso il gioco su HD esterno.

Comunque anche se reputo troppi 10 euro ora che ci penso rimane un DLC con un costo di certo non bassissimo, hanno tanti doppiaggi, hanno fatto un dungeon nuovo, nemici nuovi per quanto sono uguali ai vecchi (a parte il boss) ma fatti diversamente, hanno anche modificato gli stessi in parte nella modalità FF come fatto per il gioco base, hai un'arma nuova, un bracciale nuovo, una collana nuova che potenziano il pg e 6 accessori nuovi, altri giochi te li fan pagare...
E' un prezzo giusto alla fine.

Ps: su altri lidi leggo di alcuni che parlano di "cut content" venduto in DLC...non penso sia così, son semplicemente stati bravi a inserire qualcosa di non previsto in maniera così sensata che pare un cut content :asd:

Io intanto poco fa ho fatto il DLC in modalità FF, sia ringraziato quell'accessorio della schivata :rickds: Volevo solo il trofeo per il 100% :asd:
Ora ho rimesso il gioco su HD esterno.

Comunque anche se reputo troppi 10 euro ora che ci penso rimane un DLC con un costo di certo non bassissimo, hanno tanti doppiaggi, hanno fatto un dungeon nuovo, nemici nuovi per quanto sono uguali ai vecchi (a parte il boss) ma fatti diversamente, hanno anche modificato gli stessi in parte nella modalità FF come fatto per il gioco base, hai un'arma nuova, un bracciale nuovo, una collana nuova che potenziano il pg e 6 accessori nuovi, altri giochi te li fan pagare...
E' un prezzo giusto alla fine.

Ps: su altri lidi leggo di alcuni che parlano di "cut content" venduto in DLC...non penso sia così, son semplicemente stati bravi a inserire qualcosa di non previsto in maniera così sensata che pare un cut content :asd:
Ma no...
È puro filler, che cut content :asd:
CC lo erano quelli del XV non di certo questo.

Non voglio speculare, ma per me se fosse stato in linea con le aspettative da parte di Square avrebbero investito su questo team per il prossimo capitolo Main.
Chiaro che Yoshida è in una posizione particolare perchè è anche al lavoro su Final Fantasy XIV che ha un valore importantissimo per Square, però credo si aspettassero qualcosina in più dal XVI.

Essendo anche esclusiva per me si aspettavano che fosse un system seller. Conoscendo anche la storia di Final Fantasy su console Sony.
Non c'è stato il passaparola in stile Baldur's Gate (multipiatta, verissimo, ma che proveniva da una nicchia) ed evidentemente non hanno fatto breccia sul pubblico, nonostante il marketing.

Comunque spero che per il prossimo capitolo utilizzino sempre il combat ibrido del 7 remake/rebirth. Dovrebbe diventare quasi uno standard per i Jrpg.

Non voglio speculare, ma per me se fosse stato in linea con le aspettative da parte di Square avrebbero investito su questo team per il prossimo capitolo Main.
Chiaro che Yoshida è in una posizione particolare perchè è anche al lavoro su Final Fantasy XIV che ha un valore importantissimo per Square, però credo si aspettassero qualcosina in più dal XVI.

Essendo anche esclusiva per me si aspettavano che fosse un system seller. Conoscendo anche la storia di Final Fantasy su console Sony.
Non c'è stato il passaparola in stile Baldur's Gate (multipiatta, verissimo, ma che proveniva da una nicchia) ed evidentemente non hanno fatto breccia sul pubblico, nonostante il marketing.

Comunque spero che per il prossimo capitolo utilizzino sempre il combat ibrido del 7 remake/rebirth. Dovrebbe diventare quasi uno standard per i Jrpg.
Stai travisando quello che è successo: hanno chiuso la produzione di FF16 e iniziato i lavori su un nuovo gioco. Fine. Semplicemente fino a che non parte la full production non tieni 200+ sviluppatori fermi.

Il Team interno alla CBU3 è stato sciolto, come naturale che sia.
Anche il T1X Team che ha fatto TLOUR è stato sciolto. E riallocato in 2 (o 3) altri Team.
Anche il Team a triplo Director che ha fatto TLOU2 è stato sciolto, riallocato in 2 Team diversi.
Anche il Team che ha fatto Ragnarok è stato sciolto, creando un nuovo sotto team (con un nuovo Director) per Valhalla, e assorbendo il resto sotto Barlog.

Non è stato sciolto lo studio. Con studi grossi e più progetti, a progetto e supporto finito le risorse si riallocano è naturale. Che te ne fai di un Team AAA(A) senza una direzione, il XVII sarà già in concept phase altrove, e il personale della CBU3 servirà per rafforzare lo sviluppo del XIV. Sciogli e riallochi.
Ma, quindi la possibilità che facciano altri DLC in futuro è remota?
Non ci saranno altri DLCs.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro