PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certe cose dovrebbero tenersele per loro come fanno tutti, no che lo vanno a dire ai 4 venti che poi i giornalisti (italiani) prendono le palle al balzo per scrivere stronzate

Il Team interno alla CBU3 è stato sciolto, come naturale che sia.
Anche il T1X Team che ha fatto TLOUR è stato sciolto. E riallocato in 2 (o 3) altri Team.
Anche il Team a triplo Director che ha fatto TLOU2 è stato sciolto, riallocato in 2 Team diversi.
Anche il Team che ha fatto Ragnarok è stato sciolto, creando un nuovo sotto team (con un nuovo Director) per Valhalla, e assorbendo il resto sotto Barlog.

Non è stato sciolto lo studio. Con studi grossi e più progetti, a progetto e supporto finito le risorse si riallocano è naturale. Che te ne fai di un Team AAA(A) senza una direzione, il XVII sarà già in concept phase altrove, e il personale della CBU3 servirà per rafforzare lo sviluppo del XIV. Sciogli e riallochi.

Non ci saranno altri DLCs.
Questo intendevo, mi sarebbe piaciuto lo avessero sempre in mano loro, migliorando le criticità e integrando il meglio sia del progetto 7 remake, che la narrativa del 16.

Certe cose dovrebbero tenersele per loro come fanno tutti, no che lo vanno a dire ai 4 venti che poi i giornalisti (italiani) prendono le palle al balzo per scrivere stronzate
Si infatti, Yoshida è sempre stato aperto nelle dichiarazioni e praticamente dice tutto quello che accade internamente... è solamente un po' ingenuo in questo mondo di arpie, dove c'è sempre qualcuno che farà passare quella notizia per altro, solo per creare polemiche gratis.

Questo intendevo, mi sarebbe piaciuto lo avessero sempre in mano loro, migliorando le criticità e integrando il meglio sia del progetto 7 remake, che la narrativa del 16.
È esattamente quello che hanno detto? Utilizzeranno l'esperienza e le conoscenze guadagnate da FF16 per il loro prossimo gioco. Qua si sta parlando solo del team di sviluppo, non del team produttivo.

Per quanto mi riguarda un cambio di Team (ma anche di Studio volendo) è positivo. Credo che a fronte di tante belle cose, FFXVI non sia ancora la quadra di cui la serie ha bisogno. Narrativa, LORE, spettacolarità sono state prese in pieno... Ma su altri elementi (a partire dall'esplorazione e mission design) penso che un nuovo team possa dare una ventata di aria fresca. Considerando il peso dell'IP per SQEX penso anzi che il XVII sia già in qualche stanza nelle prime fasi di concept.

Per quanto riguarda sequel/prequel del XVI ringrazio tutte le divinità del creato che non ci siano. Nuovo mondo, nuovi personaggi, nuova LORE, nuova scoperta.

Ma può anche succedere questo, semplicemente non ci saranno le stesse persone. Easy

I discorsi su FF17 sono inutili al momento, le uniche cose uscite sono che:
A) Non ci sarà un FF16-2 o sequel diretti.
B) La CBU3 ha iniziato la pre-produzione di un nuovo gioco che sfrutterà l'esperienza fatta su FF16.

Può essere una nuova ip, FF17, FF18, un titolo online. Il punto dell'argomento è che non c'è interesse ad andare oltre i DLC, e questo lo sapevamo da mesi prima dell'uscita.

I discorsi su FF17 sono inutili al momento, le uniche cose uscite sono che:
A) Non ci sarà un FF16-2 o sequel diretti.
B) La CBU3 ha iniziato la pre-produzione di un nuovo gioco che sfrutterà l'esperienza fatta su FF16.

Può essere una nuova ip, FF17, FF18, un titolo online. Il punto dell'argomento è che non c'è interesse ad andare oltre i DLC, e questo lo sapevamo da mesi prima dell'uscita.
Ben venga una nuova IP. :sisi:

Molto bella, come d'altronde tutta la OST di questo gioco :sisi:

Sicuramente tra i picchi di eccellenza di questo FF.
Peccato non aver sentito almeno Find by Flame ai GOTY visto che FFXVI ha vinto anche il premio (giustamente) per le migliori musiche.

Per il resto non sto neanche a commentare la stampa ridicola che clicbaita su una notizia normalissima come quella che il team è stato sciolto una volta terminato il progetto, siamo veramente al ridicolo piu totale :asd:

Sicuramente tra i picchi di eccellenza di questo FF.
Peccato non aver sentito almeno Find by Flame ai GOTY visto che FFXVI ha vinto anche il premio (giustamente) per le migliori musiche.

Per il resto non sto neanche a commentare la stampa ridicola che clicbaita su una notizia normalissima come quella che il team è stato sciolto una volta terminato il progetto, siamo veramente al ridicolo piu totale :asd:
Si, il premio dato ai TGA in quel modo è stato orrendo :facepalm2:

No comment sulla stampa ridicola.

Mi sapreste dire per favore quanto mi manca per finire il gioco? Ho appena preso
il penultimo Eikon credo, nella ruota del menu ho solo uno spazio vuoto che presumo sarà riempito da Odino

Mi sapreste dire per favore quanto mi manca per finire il gioco? Ho appena preso
il penultimo Eikon credo, nella ruota del menu ho solo uno spazio vuoto che presumo sarà riempito da Odino
Hai fretta? :asd: Comunque sì, se calcoli che dopo quello che dici c'è la parte finale di poche ore (mi sembra) se abbastanza avanti.

Letta ora la recensione di spazio sul DLC, avrebbero dovuto farne due corposi, così é proprio un contentino. Che peccato visto quanto anticipato sul secondo DLC, questo, magari con più tempo, avrebbe potuto essere su
Joshua, dalla scomparsa a quando si ricongiungono
utilizzando lui, una sorta di left behind. Occasione persa per variare un po' con il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro