PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ma allora non mi sbagliavo sulle news "scioglimento" che da ieri mi propina google, solito clickbait :shrek:
'Mazza oh con tutta la buona volontà faccio sempre più fatica ad aprire un sito di settore, ormai passo solo più dai forum e al massimo leggo estratti e commenti di recensioni direttamente qui :asd:

Per me gioco bellissimo questo FF. Ok, maxi corridoio tutto quello che volete. Ma resta comunque divertente anche da giocare, e soprattutto da guardare.

La pecca che ho trovato io, semmai, è che non mi sembra di giocare ad un Final Fantasy.
Porto ad esempio la scena in cui
Benedicta viene morsa da Torgal e gli urla “cane di merda! Cazzo!”
Ecco, mi ha fatto un po’ strano :asd:

Ho letto la recensione di Spazio, 'mazza pare che gli sviluppatori del gioco li hanno picchiati da bambini :asd:
Beh almeno sono stati coerenti con il giudizio dato anche al gioco base.
Effettivamente questo primo DLC sembra un cut content, visto che nella fase finale del gioco manca una vera e propria side quest "segreta" che di solito c'è in tutti i final fantasy.

Beh almeno sono stati coerenti con il giudizio dato anche al gioco base.
Effettivamente questo primo DLC sembra un cut content, visto che nella fase finale del gioco manca una vera e propria side quest "segreta" che di solito c'è in tutti i final fantasy.
Gli sviluppatori però hanno detto ancor prima del lancio che tutto sarebbe stato alla "Luce del sole" (non ricordo i termini usati :asd: ). Quindi no, nessun cut content e soprattutto manco questa è segreta, c'è il messaggio prima e poi l'iconia sull'NPC che l'avvia. E' una scelta che hanno fatto e hanno continuato a tenere (anche perchè non è che fai pagare il DLC e poi devi scoprire dov'è la quest :asd: )
Il gioco di missioni ne ha pure troppo, e quelle lunghette e importanti sia prima dl pre-finale sia proprio al pre-finale sono molte. Mettercene una in più non cambiava la vita, proprio perchè erano tante avevano modo di tagliare la robetta che è piaciuta a pochi eppure l'hanno messa. Non ce li vedo dopo che hanno detto "vogliamo che i giocatori vedono tutto quello che abbiamo fatto senza possibilità di mancare nulla" (forse era questa la frase più vicina alla dichiarazione) a tagliare questa missione messa nel DLC. Dovevano stare proprio a zero con l'idea in questione, o finito il tempo l'hanno eliminata (ovviamente) ma è strano che tutte le altre no e proprio questa sì...non puzza di cut content per come intendiamo noi :asd:
Poi se ogni DLC che ai fini della trama non è importante si pensa sia un cut content ok, è un punto di vista. Ma meglio questo tipo di DLC che quelli del 15 ad esempio...che riempiono buchi di trama o addirittura buchi SCELTI per farci un DLC (Gladio).

Gli sviluppatori però hanno detto ancor prima del lancio che tutto sarebbe stato alla "Luce del sole" (non ricordo i termini usati :asd: ). Quindi no, nessun cut content e soprattutto manco questa è segreta, c'è il messaggio prima e poi l'iconia sull'NPC che l'avvia. E' una scelta che hanno fatto e hanno continuato a tenere (anche perchè non è che fai pagare il DLC e poi devi scoprire dov'è la quest :asd: )
Il gioco di missioni ne ha pure troppo, e quelle lunghette e importanti sia prima dl pre-finale sia proprio al pre-finale sono molte. Mettercene una in più non cambiava la vita, proprio perchè erano tante avevano modo di tagliare la robetta che è piaciuta a pochi eppure l'hanno messa. Non ce li vedo dopo che hanno detto "vogliamo che i giocatori vedono tutto quello che abbiamo fatto senza possibilità di mancare nulla" (forse era questa la frase più vicina alla dichiarazione) a tagliare questa missione messa nel DLC. Dovevano stare proprio a zero con l'idea in questione, o finito il tempo l'hanno eliminata (ovviamente) ma è strano che tutte le altre no e proprio questa sì...non puzza di cut content per come intendiamo noi :asd:
Poi se ogni DLC che ai fini della trama non è importante si pensa sia un cut content ok, è un punto di vista. Ma meglio questo tipo di DLC che quelli del 15 ad esempio...che riempiono buchi di trama o addirittura buchi SCELTI per farci un DLC (Gladio).
Ho messo "segreta" tra virgolette proprio perchè non lo è, ma la sblocchi comunque dopo aver fatto tutto il percorso di secondarie pre finale. Considerando che non aggiunge nulla al Gameplay o alle meccaniche di gioco, poteva tranquillamente essere rilasciato come free content o essere messo in game.

Non è l'abominio del XV perchè quello aveva avuto un processo produttivo infernale, ma onestamente 10 euro sembrano un pò troppi per una quest secondaria "più elaborata".
Corridoio, nemmici, piano superiore, nemici, corridoio, boss onestamente è anche un pò stucchevole alla lunga. La trama sorregge sempre tutto, sia per la main che per le secondarie.

Ho messo "segreta" tra virgolette proprio perchè non lo è, ma la sblocchi comunque dopo aver fatto tutto il percorso di secondarie pre finale. Considerando che non aggiunge nulla al Gameplay o alle meccaniche di gioco, poteva tranquillamente essere rilasciato come free content o essere messo in game.
Forse è venduto perchè hanno speso soldi dopo il lancio per farlo? Mi sembra ovvio. C'è un costo dietro, questo tipo di DLC a parte rari eccezioni sono sempre a pagamento. E prove che lo avevano pronto ed è stato tagliato per venderlo a parte non ce ne sono. Quindi è un discorso per me inutile :asd:

Poi sì, potevano approfittare per fare una missione con una struttura diversa (penso nessuno gli diceva nulla se pareva un altro gioco :asd: ) ma magari si son concentrato in questo più per l'altro DLC che sta richiedendo più tempo. Anche se non me l'aspetto, alla fine non devono per forza cambiare la base creata col gioco.

Una cosa è certa: mi sento più soddisfatto da questo DLC che dall'intera triade del XV :shrek:

Il prezzo è caro e concordiamo tutti, ma almeno offre qualcosa di valore uguale al gioco, e no un contenuto tagliato dalla main

Una cosa è certa: mi sento più soddisfatto da questo DLC che dall'intera triade del XV :shrek:

Il prezzo è caro e concordiamo tutti, ma almeno offre qualcosa di valore uguale al gioco, e no un contenuto tagliato dalla main
9€ e’ il prezzo giusto come per altri DLC.

Io ho trovato molto piú onesti i 10€ per questo che non i 30€ di kh3:remind

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ho letto la recensione di Spazio, 'mazza pare che gli sviluppatori del gioco li hanno picchiati da bambini :asd:

Lo hanno picchiato perche' e' sempre lo stesso :rickds: .Stupenda l'invettiva sul selettore di difficolta' perfino nel DLC.
Fermo restando che potevano anche fare un DLC singolo come ormai fanno tutti, invece di spezzettarlo in due.

Fermo restando che potevano anche fare un DLC singolo come ormai fanno tutti, invece di spezzettarlo in due.
E guadagnare di meno? 🫠
Avrebbero potuto invece fare due bei DLC grossi, una sulla storia per completare alcune cose, e uno su quello che é più mancato a questo FF, l'esplorazione. Avresti accontentato tutto così, più che giuste quindi le critiche su questo DLC secondo me.

E guadagnare di meno? 🫠
Avrebbero potuto invece fare due bei DLC grossi, una sulla storia per completare alcune cose, e uno su quello che é più mancato a questo FF, l'esplorazione. Avresti accontentato tutto così, più che giuste quindi le critiche su questo DLC secondo me.

Relativamente perche' se andiamo a vedere attachment rate e quanti potrebbero decidere di selezionare il content, alla fine sono convinto che gli sarebbe convenuto venderli insieme con uno sconto di 5 euro.
Ormai proporre DLC modello 360/PS3 che potrebbero aver proprio scritto sul titolo "cash grab" faccia solo danno alla reputazione degli sviluppatori e del gioco.
Guarda invece il caso opposto di Cyberpunk che a seguito di quella che sembra essere una buona espansione, si e' comunque rilanciato e ha acquisito una migliore reputazione per eventuali progetti futuri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro