PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Interessante intervista su uno degli studi esterni che ha partecipato alla creazione di assets e creature del gioco.

Ma Dion invece gli fa schifo? King Vendrick

BTW Cid è un porco e se lo fanno levo quell'altro bonazzo di Clive :sisi:
Ha senso.
Mettono loro due che sono quelli con cui possono permettersi parti giocate. :asd:

PERÒ RIMANGONO COMUNQUE DEI VIGLIACCHI.

Il gioco nell fase avanzate ha un punto dove ci si può dedicare a quest secondarie o è tutto lineare alla FFXIII.
Mi va bene che sia anche lineare me vorrei che poi il mondo di gioco rimanesse inesplorabile magari per qualche quest secondaria.

Il gioco nell fase avanzate ha un punto dove ci si può dedicare a quest secondarie o è tutto lineare alla FFXIII.
Mi va bene che sia anche lineare me vorrei che poi il mondo di gioco rimanesse inesplorabile magari per qualche quest secondaria.
Dopo puoi fare quello che ti pare.

In FFXIII comunque potevi tornare su Pulse prima del boss finale :asd:
È una piccola precisazione perché ci tengo

Ultima modifica:
Dopo puoi fare quello che ti pare.

In FFXIII comunque potevi tornare su Pulse prima del boss finale :asd:
È una piccola precisazione perché ci tengo
Messo nel carrello:dajee:
Ottimo è importante per me che il mondo di gioco rimanga disponibile una volta attraversato.
Voglio dare fiducia ad un gioco che mi pare di capire sia completo e non lasciato incompleto per dare spazio a molteplici titoli o DLC tipo FFXV.

Messo nel carrello:dajee:
Ottimo è importante per me che il mondo di gioco rimanga disponibile una volta attraversato.
Voglio dare fiducia ad un gioco che mi pare di capire sia completo e non lasciato incompleto per dare spazio a molteplici titoli o DLC tipo FFXV.
FFXV è un caso unico dell'intera saga.
Persino il VII è totalmente estraneo al caso del XV, che è più milking dovuto al successo del gioco, o la Lightning-saga dove i sequel hanno preso una strada totalmente estranea alla storia dell'episodio principale :asd:.
Ma questo la stampa se l'è dimenticato, e quindi no spin-off/sequel =\= fallimento.

Ho battuto
Barnabas
.
Molto bella l'evoluzione di clive. Vero che si adagia su stilemi shonen MA parliamo comunque di un racconto cavalleresco, certi topoi non sono solo inevitabili ma necessari per la coerenza delle vicende. È bello vedere di nuovo un eroe a tutto tondo, dopo miliardi di produzioni americane concentrate sulla decostruzione (spesso idiota) dei protagonisti.

Lo scontro è in tono minore rispetto al precedente (li però parliamo della vetta finale delle boss fight videoludiche) in fatto di cutscene ma ottimo durante le fasi giocate. Mi è parso di notare un leggero calo tecnico (principalmente di risoluzione) in queste fasi, forse la pioggia caricava troppo il motore :sisi:

Presumo di essere "quasi" alla fine, anche se il
muro dei ricordi nella stanza di clive
è ancora mezzo vuoto, segno che mi mancano parecchie secondarie di "chiusura".

Ho battuto
Barnabas
.
Molto bella l'evoluzione di clive. Vero che si adagia su stilemi shonen MA parliamo comunque di un racconto cavalleresco, certi topoi non sono solo inevitabili ma necessari per la coerenza delle vicende. È bello vedere di nuovo un eroe a tutto tondo, dopo miliardi di produzioni americane concentrate sulla decostruzione (spesso idiota) dei protagonisti.

Lo scontro è in tono minore rispetto al precedente (li però parliamo della vetta finale delle boss fight videoludiche) in fatto di cutscene ma ottimo durante le fasi giocate. Mi è parso di notare un leggero calo tecnico (principalmente di risoluzione) in queste fasi, forse la pioggia caricava troppo il motore :sisi:

Presumo di essere "quasi" alla fine, anche se il
muro dei ricordi nella stanza di clive
è ancora mezzo vuoto, segno che mi mancano parecchie secondarie di "chiusura".
Ah ne non è sembrato questo anzi, è il momento più alto tecnicamente tra modelli e reazione dei modelli alla pioggia
In ogni caso avanti tutta Tasso!

Ma Dion invece gli fa schifo? King Vendrick

BTW Cid è un porco e se lo fanno levo quell'altro bonazzo di Clive :sisi:
Io dico che se ci fossero stati i compagni giocabili avrebbe potuto essere un gioco migliore…
A me è piaciuto molto a livello di storia, ma confermo che PER ME un team di personaggi giocabili che crescono con te è L’ESSENZA di un FINAL FANTASY.
Io apprezzo tutto nel suo complesso, passo anche su queste location belle si, ma povere di contenuti extra, ma spero che non facciano più dei main titoli numerati come il XV e il XVI con il solo protagonista utilizzabile. Con FFXVII voglio un VERO team alla FINAL FANTASY.

Io dico che se ci fossero stati i compagni giocabili avrebbe potuto essere un gioco migliore…
A me è piaciuto molto a livello di storia, ma confermo che PER ME un team di personaggi giocabili che crescono con te è L’ESSENZA di un FINAL FANTASY.
Io apprezzo tutto nel suo complesso, passo anche su queste location belle si, ma povere di contenuti extra, ma spero che non facciano più dei main titoli numerati come il XV e il XVI con il solo protagonista utilizzabile. Con FFXVII voglio un VERO team alla FINAL FANTASY.
Sono d'accordo, ed è il motivo per cui preferisco nettamente il sistema di ff remake. Questo è divertente, funziona ma sa proprio poco di final fantasy. Tra l'altro a livello "concettuale" visti i numerosi companion che ti seguono si poteva delineare una sorta di party (ovviamente cambiando certi snodi di trama).

In FFII il 4° posto del party era occupato dai personaggi quest del gioco, ma questi potevano essere personalizzati dal giocatore, si poteva usare tranquillamente un sistema simile

❤️ Finito ❤️
E poi c’è chi ha criticato il doppiaggio italiano! In una certa scena nel finale il doppiatore di Clive è TOP.
Il doppiaggio italiano io l'ho trovato ben fatto :sisi:

Però quello eng è veramente sublime a sto giro. Un peccato che ben non abbia vinto ai goty, se lo meritava, con tutto il bene che voglio ad Astarion :sisi:

Meeenchia ma che bello è il
behemot
???

Amano DA PAURA sto design :sisi:
Edit:
Bellissimo sto pezzo, mazzate infinite (ma con le abilità di
odin
è goduria pura) e quando ho
sentito il motivetto classico durante la reunion con Jill, Dion &co
ho avuto i brividini.

Ehh, ci voleva sto party mannaggia.

Ultima modifica:
Meeenchia ma che bello è il
behemot
???

Amano DA PAURA sto design :sisi:
Edit:
Bellissimo sto pezzo, mazzate infinite (ma con le abilità di
odin
è goduria pura) e quando ho
sentito il motivetto classico durante la reunion con Jill, Dion &co
ho avuto i brividini.

Ehh, ci voleva sto party mannaggia.
Dovresti comunque anche pensare che certi momenti
Se ti portassi appresso sempre tutti, non sarebbero fighi come quello che hai visto. O comunque, vista la struttura della storia, è necessario che Clive vada dove deve andare prima con uno, poi con l'altro, ecc...sarebbe stato necessario cambiare ciò che funziona bene. Al massimo potevano fare uno switch con uso annesso di chi ti accompagna nel momento che lo fa, quello sì. Ma il party normale sempre e ovunque avrebbero dovuto cambiare la storia. Almeno secondo me.
Credo non servisse lo spoiler ma vabbè :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro