PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
❤️ Finito ❤️
E poi c’è chi ha criticato il doppiaggio italiano! In una certa scena nel finale il doppiatore di Clive è TOP.
Tolto forse qualche PG terziario, il doppiaggio di FFXVI è uno dei più belli che abbia mai visto in un videogioco altro che. Solo nei giochi sony trovi roba simile.

Dovresti comunque anche pensare che certi momenti
Se ti portassi appresso sempre tutti, non sarebbero fighi come quello che hai visto. O comunque, vista la struttura della storia, è necessario che Clive vada dove deve andare prima con uno, poi con l'altro, ecc...sarebbe stato necessario cambiare ciò che funziona bene. Al massimo potevano fare uno switch con uso annesso di chi ti accompagna nel momento che lo fa, quello sì. Ma il party normale sempre e ovunque avrebbero dovuto cambiare la storia. Almeno secondo me.
Credo non servisse lo spoiler ma vabbè :asd:
Ah si ma infatti sopra dicevo che l'ipotesi party prevede per forza di cose diversi cambiamenti nel plot. E nel combat sistem (insomma 90% del gioco :asd: )
Cioè la mia idea è che "strutturalmente" abbiano sbagliato a impostarlo così. Il gioco è fighissimo, lo sto adorando a dir poco, ma l'aspetto party mi manca terribilmente qua (sopratutto perché te lo fanno annusare diverse volte).

Presa la PS5 con questo gioco. Iniziato. Sono appena arrivato al
rifugio
Per ora sono rimasto decisamente colpito dall'attenzione per la trama, la narrazione, i personaggi e la lore. Anche il sistema di combattimento è un punto di forza, per quanto la difficoltà sia tarata verso il basso. Molto adrenalinico e spettacolare. Il suo unico problema, per adesso, è che ci sono davvero tante, troppe pozioni. Mi sono imposto di non usarle e devo dire che in questo modo il livello di difficoltà sale e combattere diventa davvero soddisfacente. Si sono persi in un bicchiere d'acqua, ma in ogni caso rimango molto, molto colpito
Un altro problema è certamente l'esplorazione molto limitata, ma alla fine questa impostazione non mi pesa più di tanto

Ma solo a me dopo il finale che ho adorato, mi ha sfumato la voglia di giocare ai DLC? Diciamo che il gameplay non l’ho amato, Storia e Musiche sono altissime…ma ormai sono morti tutti, sarebbe strano per me vedere parte di storia! A meno che non sia confermato Leviathan?

Ma solo a me dopo il finale che ho adorato, mi ha sfumato la voglia di giocare ai DLC? Diciamo che il gameplay non l’ho amato, Storia e Musiche sono altissime…ma ormai sono morti tutti, sarebbe strano per me vedere parte di storia! A meno che non sia confermato Leviathan?

Guardati il trailer del dlc e avrai le tue risposte :asd:

La boss fight del primo DLC è oro colato.
La risposta alla tua domanda è... guarda il trailer

Qualche caccia (un paio di rango s mi preoccupano :asd: ), due secondarie ( veramente bello quest'ultimo blocco...e pure qua ti fanno annusare delle "companion quest" da party :dsax:) e poi dritto al finale :sisi:
penso invece che le prove eikon le salterò, la roba a tempo la odio visceralmente.

Qualche caccia (un paio di rango s mi preoccupano :asd: ), due secondarie ( veramente bello quest'ultimo blocco...e pure qua ti fanno annusare delle "companion quest" da party :dsax:) e poi dritto al finale :sisi:
penso invece che le prove eikon le salterò, la roba a tempo la odio visceralmente.
Se le trovi per strada falle. Non ricordo bene ma mi sembra che alla sfida non cronoliti droppano amuleti

Ho appena superato il capitolo "Risveglio". Posso dire che, almeno per adesso, lo trovo in molte cose nettamente superiore a qualunque altro Final Fantasy? Certo, ci sono delle pecche non indifferenti, ma considerando tutto quello che offre questo episodio trovo davvero facile ignorarle

Ho appena superato il capitolo "Risveglio". Posso dire che, almeno per adesso, lo trovo in molte cose nettamente superiore a qualunque altro Final Fantasy? Certo, ci sono delle pecche non indifferenti, ma considerando tutto quello che offre questo episodio trovo davvero facile ignorarle
Non sei l’unico, non sei affatto l’unico.

Comunque il trofeo di rifarlo in NG+ penso sia una bastardata di livelli altissimi :asd: Per quanto abbiano modificato delle cose, è una palla non da poco per un titolo del genere :dsax:

Comunque il trofeo di rifarlo in NG+ penso sia una bastardata di livelli altissimi :asd: Per quanto abbiano modificato delle cose, è una palla non da poco per un titolo del genere :dsax:
In effetti...
Io sono a 3/4 del gioco circa e pensare di doverlo rifare di nuovo mi mette abbastanza angoscia,però skippando tutte le secondarie e i filmati forse è un'esperienza che fila molto ma molto più velocemente

Certo, ci sono delle pecche non indifferenti, ma considerando tutto quello che offre questo episodio trovo davvero facile ignorarle
Dopo 50ore a fare sempre la stessa sequenza di cose, ignorare le pecche del gameplay tanto facile non é.
Comunque si ha molti alti, peccato sia così sbilanciato.

Dopo 50ore a fare sempre la stessa sequenza di cose, ignorare le pecche del gameplay tanto facile non é.
Comunque si ha molti alti, peccato sia così sbilanciato.
Hai ragione. A me al momento quei difetti non pesano, ma c'è da dire che sono ancora nelle prime fasi di gioco (ho appena reclutato
Jill
). Vedremo se, andando avanti, le cose cambieranno

Finite le secondarie...
jill:bruniii:
, finite le cacce (il
drago
mi ha fatto un pò penare ma alla fine è caduto)

Ma mancano ancora due oggetti nella teca di Clive :hmm: (che siano legati alle prove a tempo eikon?)

Domani conto di fare la cavalcata finale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro