UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,717
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 17 set 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Sottotitoli disponibili, Steam Cloud, HDR disponibili

Riguardo questo gioco
Il primo vero GDR d'azione della serie principale di Final Fantasy.Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.Scontri titanici - Quando Dominanti avversari si affrontano, scoppieranno epiche battaglie tra i loro Eikon!Azione degli Eikon - Clive utilizza i poteri di diversi Eikon in adrenaliniche battaglie!Forza crescenteClive avrà a disposizione una vasta gamma di tecniche di spada e di abilità degli Eikon, e spetterà a te decidere quali apprendere o potenziare. Se non sai cosa scegliere, potrai anche sbloccare automaticamente i potenziamenti.La modalità incentrata sulla storia è consigliata ai giocatori che sono meno interessati all'azione e preferiscono concentrarsi sugli elementi narrativi del gioco. In questa modalità, Clive schiverà automaticamente alcuni attacchi e potrà sferrare epiche combo degli Eikon usando semplici comandi. Viceversa, la modalità incentrata sull'azione, dove tutte le azioni di Clive saranno controllate dal giocatore, è disponibile per chi è sicuro della propria abilità... o vuole metterla alla prova.■Contenuti inclusi in questo prodotto- FINAL FANTASY XVI (gioco base)- Arma "Spada cipolla" (riscattabile nella sezione Sistema del menu principale dopo aver completato la missione "Incontro fortuito" nella storia principale)

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows® 10 / 11 64-bit
Processore: AMD Ryzen™ 5 1600 / Intel® Core™ i5-8400
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 5700 / Intel® Arc™ A580 / NVIDIA® GeForce® GTX 1070
DirectX: Versione 12
Memoria: 170 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 30FPS at 720p expected. SSD required. VRAM 8GB or above.
Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 10 / 11 64-bit
Processore: AMD Ryzen™ 7 5700X / Intel® Core™ i7-10700
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon™ RX 6700 XT / NVIDIA® GeForce® RTX 2080
DirectX: Versione 12
Memoria: 170 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 60FPS at 1080p expected. SSD required. VRAM 8GB or above.

Screenshots
ss_99530c1f839832ceeab2cf3450d5c0905312de47.1920x1080.jpg
ss_7620e893321e1661bdf821617f349196c2b0019f.1920x1080.jpg
ss_04ef537e3123d4a8dcbbadccc190cf87dee67783.1920x1080.jpg
ss_d3aea73c0bea755c7152ee339ebb7f7dfefe8f91.1920x1080.jpg
ss_90a7849fb556c73db88ac37afb1cce44ac39bfab.1920x1080.jpg
ss_656229eb5e6846753160378c748d7d32143cf55a.1920x1080.jpg
ss_1f19a79460eba5d3d7f88bf6488f17c29f374a84.1920x1080.jpg
ss_cd52855dc62ce1488379d7f831acd4423b05c02a.1920x1080.jpg
ss_8f22781f1fbea926f39157b5f6600cbbdbe7f930.1920x1080.jpg
ss_7c550cc10ccf287489a3e63a0c3b08558814e327.1920x1080.jpg
ss_a3b7190f4bbba01dc589f8a8f23efdf663192091.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
Annuncio Square:

Pensione>release

Il director di FFXIV aveva smentito categoricamente le voci secondo cui stesse lavorando al XVI, anzi si era pure un po' alterato perchè aveva detto di essere ben felice di continuare a lavorare sul gioco online
Oggi tra l'altro sono i 7 anni dall'uscita di FFXIV (il 14 del mese appunto), quindi un annuncio del XVI il 16 sarebbe appropriato :asd:

Penso sia un capitolo "main". Il XIV va ancora forte, dubito facciano un nuovo capitolo online

Ah sì...

UN FINAL FANTASY GAAS

Evvia, stupendo, che gioia, che bellezza, che innovazione, che futuro squisito che si prospetterà in questa evenienza!

Il director di FFXIV aveva smentito categoricamente le voci secondo cui stesse lavorando al XVI, anzi si era pure un po' alterato perchè aveva detto di essere ben felice di continuare a lavorare sul gioco online
Oggi tra l'altro sono i 7 anni dall'uscita di FFXIV (il 14 del mese appunto), quindi un annuncio del XVI il 16 sarebbe appropriato :asd:
Si parlerebbe della Divisione 5, quelli di Heavensward.

Invece la Divisione 3 continuerebbe il XIV e tutto quello che verrà dopo.

Tutte voci eh, prendetele come pettegolezzi, non come news :sisi:

Ah sì...

UN FINAL FANTASY GAAS

Evvia, stupendo, che gioia, che bellezza, che innovazione, che futuro squisito che si prospetterà in questa evenienza!
Il 14 è migliore di ogni cosa a tema FF uscita negli ultimi 10 e passa anni comunque eh :asd:

Si parlerebbe della Divisione 5, quelli di Heavensward.

Invece la Divisione 3 continuerebbe il XIV e tutto quello che verrà dopo.

Tutte voci eh, prendetele come pettegolezzi, non come news :sisi:
Ad Heavensward ci sto per arrivare e da quello che sento dire da molti è la parte migliore insieme a Shadowbringers, sarebbe interessante

Il 14 è migliore di ogni cosa a tema FF uscita negli ultimi 10 e passa anni comunque eh :asd:
Un FF main fatto da loro sarebbe oro!  :nev: Spero non ci facciano attendere troppo visto che sicuramente sarà un'esclusiva temporanea... Temo però che cederò e lo prenderò prima su PS5, non vorrei mai farmelo spoilerare :dsax:  ...ma mi ci farò comunque una seconda run appena uscirà su pc  :ahsisi:

FFXIV stando a sentire chi lo ha giocato pare essere un FF coi fiocchi, che ha mantenuto quel sapore classico della saga che le ultime iterazioni offline hanno invece perso(XIII e XV, XV che però ho comunque apprezzato abbastanza nonostante i difetti).

Quindi se lo facesse quel team avrei molta fiducia per un ritorno a un'atmosfera più classica :sisi:

Ma attualmente quanto costa l'abbonamento mensile al XIV? Lo recuperai con le offerte del GS assieme a tutte le espansioni uscite, ma alla fine durante il mese di prova ci giocai davvero poco

Ma attualmente quanto costa l'abbonamento mensile al XIV? Lo recuperai con le offerte del GS assieme a tutte le espansioni uscite, ma alla fine durante il mese di prova ci giocai davvero poco
14€ sul sito ufficiale, se non ricordo male. Si trovano 60 giorni a 20-22€ oppure c'è l'abbonamento da 10€ al mese sullo store ufficiale che ti limita a giocare con un solo pg (io usavo questo abbonamento)

14€ sul sito ufficiale, se non ricordo male. Si trovano 60 giorni a 20-22€ oppure c'è l'abbonamento da 10€ al mese sullo store ufficiale che ti limita a giocare con un solo pg (io usavo questo abbonamento)
Il problema sarebbe trovare tempo da dedicargli e non farmelo venire a noia come è successo durante il mese gratuito (probabilmente perché per cambiare avevo scelto la classe mago e non mi stava prendendo più di tanto)

Il problema sarebbe trovare tempo da dedicargli e non farmelo venire a noia come è successo durante il mese gratuito (probabilmente perché per cambiare avevo scelto la classe mago e non mi stava prendendo più di tanto)
Eh sì ti capisco, anche a me era successa la stessa cosa quando lo comprai, avevo 30 giorni ma ci giocai giusto una settimana perché avevo altro da fare. Scelsi la classe guerriero, non mi annoiava ma ero preso da altro quindi non riuscii a dedicargli molte attenzioni. Ti conviene riprenderlo quando ne hai davvero voglia e quando non hai troppa roba da giocare. Magari guardati qualche gameplay sulle altre classi. Inoltre non fossilizzarti sulla main quest, FFXIV è un gioco libero, puoi fare quello che ti pare anche se, prima di tutto, ti conviene sbloccare le mount. Ok che c'è il teletrasporto e il servizio chocobo, però le mount ti salvano un botto. Alterna le main con le secondarie e soprattutto con i dungeon (hanno il matchmaking e sono abbastanza divertenti), ogni giocatore ha il proprio ruolo (dps/healer/tank). Mancano molti healer in FFXIV, potresti provare con un ibrido. Se non sbaglio dovrebbero esserci un paio di classi healer/dps  :ahsisi:  Una volta che ingrani con le meccaniche e la routine tra le quest/dungeon/ecc non lo molli più  :unsisi:  Appena mi decido lo recupero anche io :asd:

Il free trial adesso consente di arrivare a livello 60 e a Heavensward (prima espansione e almeno una cinquantina di ore di gioco se si tira veloci solo con la trama), poi si può comprare la starter edition che si trova a meno di 10 euro e avere 30 giorni inclusi (a volte regalano anche qualcosa in più), quindi prima di pagare l'abbonamento da 11€ ci passano almeno un 40-60 giorni
Sulla noia iniziale... il gioco è così, prima di arrivare intorno a livello 50 avete poche abilità da sfruttare, se non lo giocate in compagnia tutta la parte iniziale verrà sicuramente a noia, sia per gameplay che per trama, visto che gli unici momenti dove gli eventi inziano a ingranare sono i finali delle prime 2 main quest ( leggi: 40 missioni di fuffa e 10 di effettivo sviluppo cadauna :asd: ). Altra cosa: NON giocate healer all'inizio, altrimenti è sicuro al 100% che lo mollate

TUTTAVIA
Ieri ho finito al quest di Astral Era, che fa da introduzione agli eventi di Heavensward e cavolo, colpi di scena che non avevo visto in 100 ore di gioco :pogchamp: Mi dicono che il livello ora sarà tutto così, quindi se FF16 lo sta facendo chi ha curato questa parte possiamo dire che almeno sul lato narrativo sia in ottime mani

Il free trial adesso consente di arrivare a livello 60 e a Heavensward (prima espansione e almeno una cinquantina di ore di gioco se si tira veloci solo con la trama), poi si può comprare la starter edition che si trova a meno di 10 euro e avere 30 giorni inclusi (a volte regalano anche qualcosa in più), quindi prima di pagare l'abbonamento da 11€ ci passano almeno un 40-60 giorni
Sulla noia iniziale... il gioco è così, prima di arrivare intorno a livello 50 avete poche abilità da sfruttare, se non lo giocate in compagnia tutta la parte iniziale verrà sicuramente a noia, sia per gameplay che per trama, visto che gli unici momenti dove gli eventi inziano a ingranare sono i finali delle prime 2 main quest ( leggi: 40 missioni di fuffa e 10 di effettivo sviluppo cadauna :asd: ). Altra cosa: NON giocate healer all'inizio, altrimenti è sicuro al 100% che lo mollate

TUTTAVIA
Ieri ho finito al quest di Astral Era, che fa da introduzione agli eventi di Heavensward e cavolo, colpi di scena che non avevo visto in 100 ore di gioco :pogchamp: Mi dicono che il livello ora sarà tutto così, quindi se FF16 lo sta facendo chi ha curato questa parte possiamo dire che almeno sul lato narrativo sia in ottime mani
Non so se posso ancora usufruire del periodo gratuito, anche perché dovrei creare un nuovo PG, non ricordando nulla. Avevo preso il gioco con tutte le espansioni (compresa l'ultima) a 5€ dal GS e ho già usufruito dei 30 giorni gratis che mi davano assieme al gioco  :hmm:  

Non so se posso ancora usufruire del periodo gratuito, anche perché creerei un nuovo PG. Avevo preso il gioco con tutte le espansioni (compresa l'ultima) a 5€ dal GS e ho già usufruito dei 30 giorni gratis che mi davano :hmm:  
Ah vabbè se hai già comprato le espansioni non ti conviene, altrimenti ti avrei detto di fare un nuovo account visto che volevi comunque ricominciare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro