Ufficiale Finale : Spagna - Argentina 1-0

ufficiale
Letto ora il resoconto

Toh, rigore non dato alla Svizzera

Contro l'Argentina! Ma che strano, non è mai successo di vedere un regalo a loro in questo mondiale :sard:

Madonna che scempio, praticamente stanno regalando la coppa all'albiceleste, film già scritto dall'inizio

Volevano far chiudere la carriera col mondiale al cocco della Fifa, prevedibilissimo
[automerge]1783839793[/automerge]
Mai vista una nazionale più spinta di questa Argentina......
Messi dovrebbe avere un pò di vergogna, visto che è la causa principale di questi aiuti.
Provo veramente imbarazzo, se ne parla da anni oltretutto ma fanno tutti finta di niente

Poi senti Penaldo, insulti vari ed altre cazzate su cr7 per citarne uno che gli piscia in testa come professionalità e qualità

Non fraintendetemi, è stato comunque il più forte al mondo insieme a cr7 per tutta la carriera ed i fatti lo dimostrano, però la quantità di favori che hanno ricevuto Messi, l'argentina ed il Barca negli anni è ridicola

Provo veramente imbarazzo, se ne parla da anni oltretutto ma fanno tutti finta di niente

Poi senti Penaldo, insulti vari ed altre cazzate su cr7 per citarne uno che gli piscia in testa come professionalità e qualità

Non fraintendetemi, è stato comunque il più forte al mondo insieme a cr7 per tutta la carriera ed i fatti lo dimostrano, però la quantità di favori che hanno ricevuto Messi, l'argentina ed il Barca negli anni è ridicola

Passato questo mondiale l'Argentina può pure implodere. Non fregherà più a nessuno.
Il mondiale va fatto vincere a Messi. Che lo vinca l'argentina è una conseguenza collaterale.

Passato questo mondiale l'Argentina può pure implodere. Non fregherà più a nessuno.
Il mondiale va fatto vincere a Messi. Che lo vinca l'argentina è una conseguenza collaterale.

Gli hanno spedito sicuramente anche una cesta di frutta in camera per scusarsi, strano anzi non sia stato espulso l'arbitro da Messi
[automerge]1783840297[/automerge]
Almeno la facessero pulita

È da quattro partite che si sta urlando allo scandalo, ribadisco che è veramente il Mondiale più imbarazzante mai visto

Messi mi farà tifare gli inglesi. (Ma eventualmente pure la Francia) Un miracolo.
Mi fà male nell'animo.
Stesso mio pensiero :facepalm:

dopo euro 2020 mi ero ripromesso di non tifare mai nella vita gli inglesi, ma questa argentina non si può che gufare. Ha sculato il percorso più facile per le semifinali, viene sistematicamente aiutata dagli arbitri in modo anche clamoroso e poi ha al seguito tutta una serie di trombettieri insopportabili, adani in primis

Stesso mio pensiero :facepalm:

dopo euro 2020 mi ero ripromesso di non tifare mai nella vita gli inglesi, ma questa argentina non si può che gufare. Ha sculato il percorso più facile per le semifinali, viene sistematicamente aiutata dagli arbitri in modo anche clamoroso e poi ha al seguito tutta una serie di trombettieri insopportabili, adani in primis
Adani ha davvero rotto le palle. Non voglio che i miei soldi gli paghino lo stipendio......

Io cmq se fossi stato l'allenatore della Norvegia subito all'istante chiamavo la sostituzione per togliere Sorloth. Sei alla coppa del mondo, stai giocando per un intera nazione e al tuo fianco da solo in area uno dei più letali goleador forse di sempre, un uomo che ti ha portato al mondiale, e se tu non passi il pallone qui è solo per puro ego personale, non stai giocando per la Norvegia. Poi magari Haaland nemmeno segnava ma QUI la devi passare! e andare sul 2 a 0.

Si parlerà della controversia sulla telecamera nascosta. Si parlerà del gol annullato. Ma per me, il momento più importante è stato quando la Norvegia ha avuto l'occasione di chiudere la partita.

Alexander Sørloth aveva compagni che si inserivano intorno a lui. Aveva diverse opzioni. I compagni gli urlavano di passargli la palla. Invece, ha scelto di andare da solo.

A questo livello, contro una squadra come l'Inghilterra, non si hanno molte occasioni per mettere la partita al sicuro. Quella era una di quelle.

Se la Norvegia avesse segnato in quel momento, probabilmente oggi staremmo parlando della Norvegia in semifinale.

L'Inghilterra era in difficoltà. Sembrava vulnerabile. Ma quando lasci in vita una squadra, giocatori come Jude Bellingham ti puniscono.

Il calcio è crudele. Una decisione, un passaggio, un momento possono cambiare un intero torneo.

La Norvegia è stata coraggiosa e dovrebbe esserne orgogliosa, ma quando ripenso a questa partita, continuo a pensare a quell'azione. Sembrava l'occasione per dare il colpo di grazia all'Inghilterra.

Non l'hanno accettato e l'Inghilterra gliel'ha fatta pagare."

Ultima modifica:
Io credo che bisognerebbe avere l'onestà di guardarsi anche dentro e capire che è impossibile andare avanti nella vita cercando sempre di sminuire gli avversari, dicendo che abbiamo perso perché gli altri hanno imbrogliato o perché siamo stati penalizzati.

Ci sono casi in cui succede davvero, certo. Ma in questi quarti di finale si parla della mano della Spagna in area, del fatto che Mbappé si sia lasciato cadere e che quindi non fosse rigore, del cartellino giallo a Embolo che non ci stava, del gol annullato alla Norvegia o del pallone che avrebbe colpito un cavo in occasione del gol dell'Inghilterra.

Le polemiche ci saranno sempre, ma quasi nessuno dice semplicemente: "Abbiamo perso, ma abbiamo dato tutto". Se continuiamo a cercare fantasmi, non riusciremo mai a migliorare. Quando ci sono vere ingiustizie è giusto parlarne, ma se ci limitiamo sempre a trovare scuse invece di riconoscere i nostri errori o accettare che, a volte, gli avversari sono stati semplicemente più forti, credo che diventeremmo persone migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro