Ufficiale Finché morte non ci separi 2

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
13,520
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Finché morte non ci separi 2

Tagline: Double or nothing.

Genre: Horror, Comedy

Director: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Cast: Samara Weaving, Kathryn Newton, Elijah Wood, Sarah Michelle Gellar, Shawn Hatosy, David Cronenberg, Dan Beirne, Olivia Cheng, Antony Hall, Varun Saranga, Nadeem Umar-Khitab, Masa Lizdek, Nestor Carbonell, Maia Jae, Juan Pablo Romero, Kevin Durand, Kara Wooten, Grant Nickalls, Kristel Fernandes, Nathan Lam, Dina Pino, Simon Sinn, Sandy Lynch, Tiffany Deriveau, Jonathan Mason, Emily Stranges, Dave Rose, Jose Arias, Kevin Enriquez, Sarah Hillier

Release: 2026-03-19

Runtime: 108

Seguo con interesse :sisi:

Il primo mi era piaciuto parecchio.

Ma sempre la povera Samara sarà la "cacciata"? :asd:

Il primo non era male per niente.

Visto oggi al Cinema.

Mi è piaciuto ma credo di aver preferito il primo. Diciamo che il film precedente aveva dalla sua il fattore novità, il sequel riprende lo stesso schema ma ampliandolo di molto visto che ora sono molte più le persone a volere morta la protagonista :asd:

Qualche considerazione in Spoiler...
Decisamente cattiva e spietata la morte del tipo nella lavatrice :asd: In quanto a morti il film tende ad essere sempre "spettacolare". Ho provato un lieve dispiacere per il modo in cui muore il personaggio di Sarah Michelle Gellar. So che era un antagonista però mi aspettavo una fine diversa per lei, non so perchè. Durante la sequenza di lotta con "Total Eclipse of the Heart" in sottofondo ho pensato a quanto questa canzone sia abusata. Restando in tema Horror era stata usata anche nel film The Strangers: Prey at Night. Diciamo che l'ho trovata un po' una mancanza di originalità. Finale brutale e soddisfacente, alla fine schiattano tutti e le due sorelle se ne vanno "vittoriose". Questo mi ha fatto provare una certa soddisfazione.
Consigliato :sisi:

Op

Questi film ormai potrebbero tranquillamente essere la verità.

Sarah Michelle Gellar ancora in ottima forma! :sisi:

Visto questa sera il primo e mi è piaciuto molto! Samara Weaving :allegri: Ora posso andare a vedere il seguito. :gogogo: Anche se secondo me potevano chiuderla quì, il film ha una degna conclusione e allungare il brodo non serviva proprio. Poi vedendo quello che accade nel trailer ho già visto cose che vanno a snaturare quello che è il primo film. Perchè se ho capito bene
si scopre che questa è una setta. Cosa che ha poco senso, visto che il primo film parla della maledizione che ha colpito la famiglia Le Domas. Sta setta che hanno tirato fuori non vedo cosa c'entri.

Visto questa sera il primo e mi è piaciuto molto! Samara Weaving :allegri: Ora posso andare a vedere il seguito. :gogogo: Anche se secondo me potevano chiuderla quì, il film ha una degna conclusione e allungare il brodo non serviva proprio. Poi vedendo quello che accade nel trailer ho già visto cose che vanno a snaturare quello che è il primo film. Perchè se ho capito bene
si scopre che questa è una setta. Cosa che ha poco senso, visto che il primo film parla della maledizione che ha colpito la famiglia Le Domas. Sta setta che hanno tirato fuori non vedo cosa c'entri.
Si sono inventati...
La setta che coinvolge più famiglie potenti
Perchè serviva il pretesto per giustificare il sequel :asd:

Effettivamente, come dici tu, la trama era già completa con il primo film.

Io comunque ti consiglio di vedere il secondo anche solo per la spettacolarità di alcune morti.

L'importante però è che non facciano pure un terzo film perchè a quel punto diventerebbe una pagliacciata :dsax:

Visto domenica. A me è piaciuto grossomodo come il primo, l'unico innegabile vantaggio del primo era il fattore novità ma ho trovato entrambi dei film fatti con competenza da chi è del mestiere (d'altronde sono i Radio Silence degli ultimi Scream, Abigail ecc...) ben recitati e divertenti; tutto questo filone cinematografico "Eat the rich" continua a piacermi molto, tanto che non mi dispiacerebbe un terzo capitolo, se fatto con la stessa qualità.

P.S. Gustossisimo il cameo di David Cronenberg

Visto questa sera! Tra l'altro ero l'unico in sala e sono stato l'ultima persona ad uscire dal cinema. Il ragazzo dello staff porello ha tenuto aperto il cinema solo per me, mi avrà lanciato le peggio maledizioni. :sard:
Comunque bel film mi è piaciuto, molto più splatter del primo e alcune scene bellissime. Quella nella sala del matrimonio con la musica e la scena finale sono fantastiche. :asd: Come temevo però si è perso il fascino che c'era nel primo e ho trovato la trama deboluccia e forzata. Ad ogni modo è un bel film che consiglio assolutamente, guardatelo perché vi divertirete tantissimo. E secondo me al 100% faranno anche il terzo.

Non ho capito una cosa però
quindi la setta è stata annientata o questa era solo l'ennesima famiglia che fa parte di una setta più grande ?

Non ho capito una cosa però
quindi la setta è stata annientata o questa era solo l'ennesima famiglia che fa parte di una setta più grande ?
Riguardo allo spoiler...
Tecnicamente tutte le famiglie invischiate con Le Bail dovrebbero essere morte, quindi la storia è conclusa. Ora tocca vedere se decideranno di fare anche un terzo film, in quel caso potrebbero spuntare fuori altre famiglie.

Visto ieri sera, dai carino come il primo, forse perde di effetto novità.

Però nel finale

avevano Frodo, tutti a buttarsi sull'anello tranne lui, potevano fargli fare o dire una qualche citazione strana

:sard:

Visto ieri sera, dai carino come il primo, forse perde di effetto novità.

Però nel finale

avevano Frodo, tutti a buttarsi sull'anello tranne lui, potevano fargli fare o dire una qualche citazione strana

:sard:
Esatto anch'io mi aspettavo dicesse qualcosa per chiudere e invece niente. :asd:

Mi ha intrattenuto anche se rispetto al primo perde un pò di originalità. In particolare ho trovato forzato il motivo che da origine all'avventura di questo capitolo. A parte questo, il film scorre piacevolmente con diversi momenti goore alla "Raimi" ben congegnati e frangenti tanto assurdi quanto divertenti.

Il finale mi è piaciuto particolarmente perché non me l'aspettavo. O meglio, non mi aspettavo quella conclusione (il che è tanta roba visto che ultimamente capisco i finali dalla prima scena).

Dovessero fare un terzo capitolo lo guarderei subito. :asd: Voto 6.5

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro