Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho troppa voglia di provarne uno, spero che a facile sia facile e non per finta come Eiyuden. I personaggi mi ispirano molto. Spero abbia un auto Battle efficiente almeno nelle battaglie normali, per non dover gestire sempre tutto.
Sul nintendo online + ci sono Fire Emblem (senza titolo localizzato, sarebbe Rekka no Ken / Blazing Sword) e Sacred Stones del GBA, e Path of Radiance del Gamecube. Tutti ottimi per provare la serie. Non hanno le semplificazioni della modalità moderna e le chance di ripristinare i turni ma sono tutti e tre fra i più facili della serie e con multiple difficoltà.

FE come struttura della turnazione e map design è molto snello, si fa tutto in manuale ed è molto rapido e intuitivo. Non ci sono filler e lungaggini infinite come un Tactics Ogre.

Ultima modifica:
Sul nintendo online + ci sono Fire Emblem (senza titolo localizzato, sarebbe Rekka no Ken / Blazing Sword) e Sacred Stones del GBA, e Path of Radiance del Gamecube. Tutti ottimi per provare la serie. Non hanno le semplificazioni della modalità moderna e le chance di ripristinare i turni ma sono tutti e tre fra i più facili della serie e con multiple difficoltà.

FE come struttura della turnazione e map design è molto snello, si fa tutto in manuale ed è molto rapido e intuitivo. Non ci sono filler e lungaggini infinite come un Tactics Ogre.
Ti ringrazio ma lo provo direttamente col nuovo titolo perché non voglio giocare a titoli Switch non aggiornati. Lo voglio bello da vedere, nitido, pulito.

Tanto da quello che ho capito, pur avendo qualche rimando a Three Houses, questo non è un seguito. E magari sarà anche meno complesso, proprio perché nuovo e più accessibile.

Spero che la storia sia ottima anche se incentrarla su un torneo mmh. Vorrei fare 4 run perché anche se alcuni protagonisti mi dicono poco, i companion sono fighi e se gestiscono le relazioni e le secondarie personalizzate, può uscir fuori un'ottima cosa. Il punto è reggere tutte quelle ore nella stessa mappa o con una trama che cammina poco per tutti.

Ma non sono giochi difficili, a patto che leggi cosa fanno le statistiche e non giochi tipo kamikaze :asd: ovviamente a difficoltà normale. Cioè facile secondo me diventa troppo facile, già a normale è facile eh

Anche secondo me dovresti provare uno di quelli su GBA o GameCube, almeno ti fai un'idea di cos'è prima di spendere 70€ a caso light90

Ovviamente quelli sono giochi vecchi, è giusto per capire in cosa consiste il gameplay, ti fai la prima mappa e fine

Ma non sono giochi difficili, a patto che leggi cosa fanno le statistiche e non giochi tipo kamikaze :asd: ovviamente a difficoltà normale. Cioè facile secondo me diventa troppo facile, già a normale è facile eh

Anche secondo me dovresti provare uno di quelli su GBA o GameCube, almeno ti fai un'idea di cos'è prima di spendere 70€ a caso light90

Ovviamente quelli sono giochi vecchi, è giusto per capire in cosa consiste il gameplay, ti fai la prima mappa e fine
Se non ho capito male non esiste la modalità facile, o comunque dopo aver selezionato la difficoltà normale, poi bisogna selezionare la modalità casuale per qualche extra relativo al permadeath.
Comunque provo questo direttamente, soprattutto perché è un gioco nativo per Switch 2. Se three houses avesse avuto un aggiornamento...

Se non ho capito male non esiste la modalità facile, o comunque dopo aver selezionato la difficoltà normale, poi bisogna selezionare la modalità casuale per qualche extra relativo al permadeath.
Comunque provo questo direttamente, soprattutto perché è un gioco nativo per Switch 2. Se three houses avesse avuto un aggiornamento...
Ma quelli che ti hanno citato gli altri sono gratis se hai l'abbonamento switch attivo, per questo te li hanno consigliati, poi fai tu

Ci sono tre livelli di difficoltà (Normale, Difficile, Folle) e modalità Classica/Moderna (Permadeath On/Off). La localizzazione è solo un po' inconsistente, di fatto è Facile/Normale/Difficile. Nel caso dell'ultimo, Engage, e credo anche del nuovo c'è anche una modalità per impostare la crescita dei parametri fissa invece che random.
Ma guarda che basta essere un minimo competente con i jrpg in generale e si gioca serenamente alla seconda. Non è un genere difficile da approcciare.

Il permadeath è già molto pìù decisiva come meccanica perché elimina le strategie kamikaze e ti costringe a scegliere se ricominciare una mappa o accettare una morte in caso di errore, ed entrambe hanno conseguenze.

Oddio a livello di meccaniche un path of radiance mica e' tanto vecchio,benomale nelle battaglie non e' che sia cambiato molto fire emblem nel tempo ma anche quelli per Gba sono abbastanza attuali

PoR secondo me è invecchiato male purtroppo a causa dell'aspetto tecnico come le animazioni scarse e lentissime che inficiano molto sul ritmo, e la facilità disarmante anche alla massima difficoltà. Spero facciano un remake della duologia un giorno.

Blazing e Sacred Stones invece come il vino, rispetto ai tattici di quell'epoca (penso ad esempio a Knights of Lodis o Tactics Advance) è incredibile quanto siano ancora scattanti e ben ritmati. Gradevolissimi da navigare, pixel art super iconica e nel caso di Sacred Stones pure molto moderno come meccaniche visto che tante cose le vediamo ancora oggi come la mappa, le routes, i rami per le classi, i dungeon e gli encounter opzionali etc.
Secondo me proprio l'ideale per toccare la serie.

Detto questo con FE si casca bene un po' con qualsiasi gioco, basta evitare shadow dragon e non giudicare il resto della serie dalle storie di fates ed engage :asd:

Ultima modifica:
Oddio a livello di meccaniche un path of radiance mica e' tanto vecchio,benomale nelle battaglie non e' che sia cambiato molto fire emblem nel tempo ma anche quelli per Gba sono abbastanza attuali
Eh appunto nelle battaglie, per questo ho detto di farsi una o due mappe, ma il resto ovviamente si è evoluto

Stavo riguardando le clip di gameplay visto che le stanno pubblicando in inglese sul nintendo today (oggi quella di Leda). È una mia impressione o hanno ibridato la durabilità delle armi? L'uso standard non le consuma come Fates/Engage, ma hanno comunque una durabilità che viene consumata per le arti come in 3H.

Gameplay clip di Sirocco

Comunque fa piacere vedere che finalmente sfruttano un minimo di più le ambientazioni delle scene

Stavo riguardando le clip di gameplay visto che le stanno pubblicando in inglese sul nintendo today (oggi quella di Leda). È una mia impressione o hanno ibridato la durabilità delle armi? L'uso standard non le consuma come Fates/Engage, ma hanno comunque una durabilità che viene consumata per le arti come in 3H.
Può essere, ma non escludo che comunque il singolo uso ti rimuove 1 punto comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro