Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' proprio un bel trailer, poi dai diciamocelo, le influenze romano/greche ci stanno alla grande in FE (visto che già comunque avevano già fatto strizzate d'occhio con alcuni PG e settings (arena Ferox) e non lo dico solo per patriottismo :unsisi:

Ho notato ora....

La classe pistola è ufficiale :sard:
Screenshot-2025-09-12-193303.png

-Wec-fypyuva7400866.gif

3H uscì a fine Luglio. Vediamo se questo bissa.

Beh è arrivato il momento di giocare 3h, unico FE che non ho mai giocato solo con Echoes .. ed Engagé è l’unico che non ho finito, porcheria tremenda :asd:

Beh è arrivato il momento di giocare 3h, unico FE che non ho mai giocato solo con Echoes .. ed Engagé è l’unico che non ho finito, porcheria tremenda :asd:
E che stavi aspettando sparati sto capolavoro :ivan:

Engage si gran porcheria ho fatto fatica

E che stavi aspettando sparati sto capolavoro :ivan:

Engage si gran porcheria ho fatto fatica
l'ho recuperato tardi per mie vicissitudini che mi hanno tenuto lontano dai videogames per qualche anno ... e poco prima che uscisse engage ... ovviamente ho preferito giocare il titolo nuovo ... ma mi ha fatto talmente schifo che per un po' non ho piu' voluto sentir parlare di FE, anche se é una delle mie saghe preferite di sempre .... questo annuncio mi ha messo rimesso una gran voglia

Si radunano qui gli intenditori? :bruniii:

Il mio compleanno è pure a luglio, fatemi sto regalo..

Sono gasatissimo. 3H è uno dei giochi che ho più amato su Switch in assoluto, attendo con avidità e assoluta ansia questa nuova perla :bruniii:

Per quando mi riguarda sacrificherei in ogni momento il comparto tecnico di Engage per avere un gioco più vicino a Peak Houses.

Rivisto con l'audio e con la giusta attenzione, ed è veramente stupendo.
Il lavoro di Koei su 3H non mi aveva completamente convinto ma in questo caso hanno centrato la direzione artistica e il chara design, cosa non scontata ultimamente.
Il setting poi è un boccata d'aria fresca rispetto al solito fantasy che ormai mi esce dalle orecchie, soprattutto ora che l'unica declinazione possibile sembra diventata il game of thrones wannabe.
Lato ludico ovviamente c'è da valutare il battle system e le parti fuori dal combattimento: non mi sembra di aver visto cenni al triangolo delle armi, per il resto vediamo cosa sostituirà l'accademia ma quella simil città mi sembra già più stimolante :asd:

Per me è assolutamente il gioco che salva il Direct.

Ma solo a me Theodora = Edelgard, Dietrich = Dimitri, Leda = Claude?
Secondo voi saranno 3 route tipo 3H? Ed il ragazzino chi è, il Byleth di sto gioco?

Ma soprattutto se Sothis dice "ti sei dimenticato di me?" allude a Byleth o sarà un dialogo a caso? Chi lo sa

Ma solo a me Theodora = Edelgard, Dietrich = Dimitri, Leda = Claude?
Secondo voi saranno 3 route tipo 3H? Ed il ragazzino chi è, il Byleth di sto gioco?

Ma soprattutto se Sothis dice "ti sei dimenticato di me?" allude a Byleth o sarà un dialogo a caso? Chi lo sa
Effettivamente ci potrebbe stare, ma spero la gestiscano molto meglio la cosa perchè personalmente di rifarmi così tanti capitoli l'ho accusata, oltre al fatto che a livello di mappe e diversità ne ha sofferto.

In ogni caso se fosse così la prima run la faccio con l'evocatrice :unsisi:

No route pls. Almeno non come le hanno fatte in 3H.
E qualcosa più di una decina di mappe...

Io le route le do per scontate, hanno introdotto i tre capi delle tre fazioni o quel che saranno, non ci credo che sono semplici comprimari, e se segue le orme di 3H la direzione è quella. Posto che come dite voi, spero la prima metà venga gestita meglio, anche se onestamente a me non è pesato troppo perché personaggi differenti->dialoghi ed interazioni differenti.

Però spero ci sia una true route alla fine a differenza di 3H

Boh, come tutti i FE recenti non mi scalda. Ho già noia a pensare al il tempo perso nel girovagare per la mappa inutilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro