Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non lo so, il rischio è di incappare nello stesso errore di Three Houses, dove non avevano le risorse per fare tutte le route a modo. Di fatto solo quella di Edelgard era un po’ diversa, ed era anche quella un po’ più sacrificata come lunghezza, con le altre tre che erano molto simili (di cui due praticamente delle copie carbone), però te le dovevi sorbire tutte se volevi la lore completa del gioco.
In questo senso apprezzerei molto di più il solo finale diverso, se l’intreccio base di per se è soddisfacente (e se giocavi una sola route in TH non lo era e ti perdevi molto).
C'è da dire che qua al momento come incipit faccio fatica a vedere cosa può portare la scelta della storia.
Non sembri essere arruolato come professore che deve seguire dei pischelli, ma sembri essere un personaggio di basso rango con poteri speciali e che i 3 siano già a capo di imperi e intrighi politici

C'è da dire che qua al momento come incipit faccio fatica a vedere cosa può portare la scelta della storia.
Non sembri essere arruolato come professore che deve seguire dei pischelli, ma sembri essere un personaggio di basso rango con poteri speciali e che i 3 siano già a capo di imperi e intrighi politici
Ecco più che route, se facessero una cosa alla Radiant Dawn con diversi pov sarebbe molto più figo ed epico.

Il ragazzino però è uno dei quattro lord che partecipano al contest, e Sothis nel finale sta parlando a qualcuno. Non darei per scontata la struttura da questo primo trailer.

Sì ma boni con le teorie che mi sta venendo ancora più hype e come minimo manca un anno. :segnormechico:

Il ragazzino però è uno dei quattro lord che partecipano al contest, e Sothis nel finale sta parlando a qualcuno. Non darei per scontata la struttura da questo primo trailer.
Sicuro sia un lord? Nel senso che sicuramente lo diventerà ma a inizio gioco mi sembra uno dei bassi fondi che deve riscattarsi

Ecco più che route, se facessero una cosa alla Radiant Dawn con diversi pov sarebbe molto più figo ed epico.
Purtroppo però il protagonista mi fa pensare che il pov sarà comunque molto influente nel passare della storia.

Sicuro sia un lord? Nel senso che sicuramente lo diventerà ma a inizio gioco mi sembra uno dei bassi fondi che deve riscattarsi
Intendo a livello di gameplay. È un leader di fazione con accesso alla stash :asd: Anche se viene dai bassifondi è a capo di uno dei quattro gruppi del contest.
Cosa che a ben pensarci fa molto Metaphor come incipit narrativo.

i personaggi sono fighissimi, c'è il tizio "alucard" che è atomico, mi piace, il gioco pare davvero ben curato.

sono un po' preoccupato dal contorno del gioco, non ho mai fatto segreto che io su 3H ho fatto molta fatica per via delle attività collaterali, cose che in questo genere di giochi non amo, a me piace FE per la sua caratteristica principale, le battaglie, equipaggiare bene i personaggi, le morti permanenti, le scelte e via dicendo, quello che è intorno meno.

detto ciò sono molto contento del suo annuncio pare un gioco con i controcazzi e molto curato...stiamo a vedere ma questo titolo l'ho nel mirino

Ciao ragazzi io sono nuovo del mondo Nintendo, da quale capitolo dovrei partire di fire emblem? Grazie

Ciao ragazzi io sono nuovo del mondo Nintendo, da quale capitolo dovrei partire di fire emblem? Grazie
Mah, da dove “partire” con una serie degli anni 80’ è un po’ complicato, secondo me se ti prendi al volo Three Houses e parti subito da lì non sbagli, tra l’altro questo sembra essere un sequel.

Tutto il resto di Virtual Console o dove e come arriverà.

Mah, da dove “partire” con una serie degli anni 80’ è un po’ complicato, secondo me se ti prendi al volo Three Houses e parti subito da lì non sbagli, tra l’altro questo sembra essere un sequel.

Tutto il resto di Virtual Console o dove e come arriverà.

No certo, dicevo dai vari capitoli switch, ho visto che ce three house e engage mi sembra, quindi meglio tree house?

Ho notato ora....

La classe pistola è ufficiale :sard:
Screenshot-2025-09-12-193303.png

-Wec-fypyuva7400866.gif
Bella la pistola, ma guarda li a fianco... Alucard :sard:
[automerge]1757766379[/automerge]
Oh vi dirò, a me il ragazzino piace. Design semplice, ma ha quei dettagli che me lo fanno apprezzare abbastanza, forse i capelli.

Poi vabbè, Byleth per me è il top della serie in assoluto, però non c’è male.
Byleth esteticamente stupendo, però perde troppo nel non avere un doppiaggio, e pure apatia che ha per tutta la prima parte del gioco, anche se giustificata dalla Trama.

La vera protagonista è Sothis e si capisce fin dal principio del Gioco :rivet:

Ultima modifica:
Comunque sono felice che abbiano rinunciato a quelle bruttissime cutscene animate a random di 3H :asd:
E che la direzione delle cutscene "in engine" hanno ricevuto un bellissimo upgrade

Comunque sono felice che abbiano rinunciato a quelle bruttissime cutscene animate a random di 3H :asd:
E che la direzione delle cutscene "in engine" hanno ricevuto un bellissimo upgrade
Vero, artisticamente e stilisticamente sembra tutto al posto giusto, e speriamo che anche la grafica possa migliorare considerevolmente

Mi sa che le fa lo stesso studio di quelle di Heroes, infatti se guardi i protagonisti nelle cutscene hanno uno stile simile a Kozaki, mentre in game ci sono gli artwork di Kurahana :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro