Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho goduto enormemente come godo a ogni FE annunciato

anzi li per li non so perchè non mi sembrava tanto diverso graficamente da three houses, invece c'è uno stacco evidente

peccato non hanno dato nemmeno una finestra di lancio, solo 2026...li ho rosicato non poco
[automerge]1757882818[/automerge]
sono un po' preoccupato dal contorno del gioco, non ho mai fatto segreto che io su 3H ho fatto molta fatica per via delle attività collaterali, cose che in questo genere di giochi non amo, a me piace FE per la sua caratteristica principale, le battaglie, equipaggiare bene i personaggi, le morti permanenti, le scelte e via dicendo, quello che è intorno meno.
ma infatti devo ancora capire chi incensa th e smerda engage

th ha solo la storia migliore di engage, per il resto è meglio in tutto l'altro quindi boh

tra l'altro la storia di tree housee era pure molto interessante, ma troppo frammentata in 3 route...avevano sprecato un potenziale bomba

io la terza route l'ho dovuta fare 6 mesi dopo perchè mi aveva stufato e appesantito con quel gameplay loop nel monastero

engage invece, a parte farmi cagare la storia, non mi ha mai annoiato....anzi aveva un gameplay proprio figo

Ultima modifica:
ho goduto enormemente come godo a ogni FE annunciato

anzi li per li non so perchè non mi sembrava tanto diverso graficamente da three houses, invece c'è uno stacco evidente

peccato non hanno dato nemmeno una finestra di lancio, solo 2026...li ho rosicato non poco
[automerge]1757882818[/automerge]

ma infatti devo ancora capire chi incensa th e smerda engage

th ha solo la storia migliore di engage, per il resto è meglio in tutto l'altro quindi boh

tra l'altro la storia di tree housee era pure molto interessante, ma troppo frammentata in 3 route...avevano sprecato un potenziale bomba

io la terza route l'ho dovuta fare 6 mesi dopo perchè mi aveva stufato e appesantito con quel gameplay loop nel monastero

engage invece, a parte farmi cagare la storia, non mi ha mai annoiato....anzi aveva un gameplay proprio figo
Nel momento in cui il gioco è 33% gameplay tattico, 33% di potenziamento/miglioramento e 33% storia, devi creare dei personaggi ed una storia che non siano la fiera del nulla o del CTRL C-V da TVtropes.

scott-steiner-math.gif

Comunque sono felice che abbiano rinunciato a quelle bruttissime cutscene animate a random di 3H :asd:
E che la direzione delle cutscene "in engine" hanno ricevuto un bellissimo upgrade
La cosa più brutta le animazioni di byleth quando rispondeva, quella ad inizio gioco quando ringrazia Sothis e china la testa :asd: essere il mio avatar e darmi le scelte di risposta dovrebbe evitare animazioni che non si addicono proprio al personaggio.

Per fortuna era un'animazione che non si è più ripresentata.
[automerge]1758370223[/automerge]
Il ragazzino però è uno dei quattro lord che partecipano al contest, e Sothis nel finale sta parlando a qualcuno. Non darei per scontata la struttura da questo primo trailer.
Ho i miei dubbi. Il ragazzino per me è il protagonista, i capelli Blue mi fa sospettare che sia un discendente di byleth e
ha ereditato Sothis, che nel frattempo è tornata adulta. Un'altra possibilità e che il tipo che parla all'inizio è Nemesis da giovane e ancora non aveva preso Sothis e sia un prequel.

Ultima modifica:
Nel momento in cui il gioco è 33% gameplay tattico, 33% di potenziamento/miglioramento e 33% storia, devi creare dei personaggi ed una storia che non siano la fiera del nulla o del CTRL C-V da TVtropes.

scott-steiner-math.gif
la storia per me nei tattici conta meno sinceramente, e il gameplay di engage era di gran lunga migliore di th

tra l'altro pure la storia di th, per quanto interessante, è "castrata" dalle route multiple e il tedio del monastero

molte volte ho fatto fatica a proseguire perchè dovevi farti e rifarti il monastero più volte

su engage la noia nn ha mai prevalso, che per me è la cosa fondamentale in un vg...mica sto vedendo un film

ma che te frega, gioco N. non è gkc , vai tranquillo ed unisciti partendo da 3H :unsisi:
No amico mio solo per curiosità perché ne parlavo con un mio amico su quali titoli fossero cross e quali no nell'ultimo direct nintendo ( poi in seguito poco dopo la risposta di polmo ho trovato un'immagine che riassumeva il tutto :asd: )ovviamente già giocato 3H anni fa è il titolo che mi ha introdotto alla saga che gioco divino:bruniii:

No amico mio solo per curiosità perché ne parlavo con un mio amico su quali titoli fossero cross e quali no nell'ultimo direct nintendo ( poi in seguito poco dopo la risposta di polmo ho trovato un'immagine che riassumeva il tutto :asd: )ovviamente già giocato 3H anni fa è il titolo che mi ha introdotto alla saga che gioco divino:bruniii:

Nintendo ha chiuso con Switch, Prime 4 sarà il canto del cigno

Qualche progetto minore o remaster uscirà ancora ma finita lì

Anche per me la storia in un FE conta fino ad un certo punto, però personaggi, design e direzione artistica sono molto importanti, se no tanto vale giocare a scacchi :asd:

Entrambe i FE su Switch non mi hanno soddisfatto al 100% ma su questo ho vibes migliori, ci spero perché non sbrodolo per la saga dai tempi di Awakening.

la storia per me nei tattici conta meno sinceramente, e il gameplay di engage era di gran lunga migliore di th

tra l'altro pure la storia di th, per quanto interessante, è "castrata" dalle route multiple e il tedio del monastero

molte volte ho fatto fatica a proseguire perchè dovevi farti e rifarti il monastero più volte

su engage la noia nn ha mai prevalso, che per me è la cosa fondamentale in un vg...mica sto vedendo un film
Hai tutto quello che accade tra una mazzata e l'altra che è un filler costante di inutilità e perdita di tempo.
Tactics Ogre mescola benissimo le due nature, 3H sì, il mio Coreano preferito (Troubleshooter: Abandoned Children) purtroppo anche lui erra nella parte di storia, ma almeno ha la brevità dalla sua.
Midnight Suns (che è uno dei miei giochi preferiti) lo è diventato quando ho finito il gioco e potevo fare missioni su missioni senza girare per il monastero o parlare con le persone.

Engage è super divertente, Switch alla mano lo ho preferito a 3H, ma è nel suo complesso come gioco ad essere un seguito inferiore.
ma che te frega, gioco N. non è gkc , vai tranquillo ed unisciti partendo da 3H :unsisi:
Se è S1 evito di comprare un fermacarte a 450 € :asd:

Anche per me la storia in un FE conta fino ad un certo punto, però personaggi, design e direzione artistica sono molto importanti, se no tanto vale giocare a scacchi :asd:

Entrambe i FE su Switch non mi hanno soddisfatto al 100% ma su questo ho vibes migliori, ci spero perché non sbrodolo per la saga dai tempi di Awakening.
Lo ho giocato più recentemente Engage, ma non mi ricordo nessun nome dei personaggi del party.
Sono l'anticarisma creati con CTRL C-V

Hai tutto quello che accade tra una mazzata e l'altra che è un filler costante di inutilità e perdita di tempo.
Tactics Ogre mescola benissimo le due nature, 3H sì, il mio Coreano preferito (Troubleshooter: Abandoned Children) purtroppo anche lui erra nella parte di storia, ma almeno ha la brevità dalla sua.
Midnight Suns (che è uno dei miei giochi preferiti) lo è diventato quando ho finito il gioco e potevo fare missioni su missioni senza girare per il monastero o parlare con le persone.

Engage è super divertente, Switch alla mano lo ho preferito a 3H, ma è nel suo complesso come gioco ad essere un seguito inferiore.

Se è S1 evito di comprare un fermacarte a 450 € :asd:

Lo ho giocato più recentemente Engage, ma non mi ricordo nessun nome dei personaggi del party.
Sono l'anticarisma creati con CTRL C-V
nono val è S2 . e sono sicuro che tecnicamente andrà come 3H su sw1 per la gioia di tutti..
comunque stiamo dando per scontato sia KT che praticamente era ad ogni trailer di sto direct ma qua non li hanno nominati ancora

Vabbe' in engage c'era l'isola nel cielo che non e' che era tanto da meno rispetto al monastero cone tedio generale

Vabbe' in engage c'era l'isola nel cielo che non e' che era tanto da meno rispetto al monastero cone tedio generale
L'isola di Engage era piú un hub con attività secondarie opzionali, il monastero era tutto legato al sistema del calendario e insegnamenti che ti obbligavano a partecipare in maniera attiva con il luogo che era anche piú grande del Somniel

Se non minmaxavi il Garreg Mach ti trovavi unità anche molto sottosviluppate. Il Somniel dava più bonus temporanei.
Comunque anche per me va bene che la storia sia un pretesto, finché il gameplay è divertente, poco sopporto il contrario in certe cose Three Houses era veramente un tour de force.

Va detto che Engage neanche ci prova tantissimo a costruire qualcosa di interessante, ha anche i suoi momenti come il midclimax, anche se i suoi plot twist alla fine erano un po’ cringe e assai telefonati.
Per me molto peggio una roba come Fates che ci provava un sacco a fare il salto di qualità fallendo miseramente un po’ in tutto, sebbene anche lì quanto meno c’era un capitolo che si difendeva molto bene dal punto di vista del gameplay. E in effetti erano pure riusciti a fare tre percorsi che riciclavano tra loro poche mappe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro