Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Engage era più "crispy" rispetto a 3H, ma la formula è quella.
Lo sto giocando e lo vedi che e più dinamico:sowhat:
La formula più o meno lo so che e uguale per tutti ma dico solo che pare un passo indietro dai video a livello di dinamismo.

La formula più o meno lo so che e uguale per tutti ma dico solo che pare un passo indietro dai video a livello di dinamismo.
Anche Warhammer 3 è più dinamico di Medieval 2, ma la struttura è quella.

Mi son spiegato sopra e non voglio ripetermi se per te era uguale ottimo abbiamo giocato due giochi diversi.
Che il gioco abbia animazioni piu'dinamiche e mappe piu' interattive non significa che sia un gioco dinamico.
Engage cone struttura e' uguale a three houses e te lo stiamo dicendo tutti, poi se vuoi proseguire nel tuo errore fai pure ma il gioco rimane conunque su griglia e non dinamico che tu sia d'accordo o meno :ahsisi:

Ripeto la struttura in cui si basa fire emblem e unica dall'inizio della serie non sono mica rincoglionito a dire no.
Ma da engage a questo mi pare un bel passo indietro anche a Livello di comodità e qui chiudo il discorso.
Tanto per dire e come citare xeno senza xeno slide e ovvio che il DNA resta quello sennò esce un altro Gioco.

Cazz e vero ti direi è ancora acerbo il risultato finale sarà migliore ma manca un mese :shrek:
Comunque il gameplay di engage in fatto di azione e movimento e stupendo infatti sarà dura tornare al sistema a griglia.

Il combat/movimento era dinamico.
A griglia nel senso coi quadrattoni in movimento.

Ti muovevi sui quadrati?potevi farlo anche in house ma li era un merdaio.

Ripeto la struttura in cui si basa fire emblem e unica dall'inizio della serie non sono mica rincoglionito a dire no.
Ma da engage a questo mi pare un bel passo indietro anche a Livello di comodità e qui chiudo il discorso.
Tanto per dire e come citare xeno senza xeno slide e ovvio che il DNA resta quello sennò esce un altro Gioco.

Hai scritto tu queste cose :asd:
Nell'arco di 1 ora o qualche minuto in più

Io mi ritrovo con Paolito, non vedo nulla di diverso in FW, in comparazione con Engage e 3H nel modo in cui le unità sono schierate sulla mappa e si muovono :azz:

Io mi ritrovo con Paolito, non vedo nulla di diverso in FW, in comparazione con Engage e 3H nel modo in cui le unità sono schierate sulla mappa e si muovono :azz:
Ma infatti a livello di gameplay i giochi sono identici, engage ha mappe piu' interattive e tanti poteri dovuti agli anelli che possono dare la sensazione di maggiore dinamicita' dei turni ma il gioco e' paro paro a fire emblem th con scacchiera annessa

Naaa sarà così.
Il problema da quello che vedo è che le mappe del colosseo sembrano randomiche, quindi gli oggetti sono piazzati dinamicamente e in quanto tali hanno una qualità visiva inferiore, considerando anche che hanno messo una luce verticale gli effetti di ombreggiature su tutti i lati sono un normale comportamento dei motori di gioco sugli oggetti dinamici fatti su unity, può anche essere visto per dare maggior visibilità di azione per rendere chiara la presenza del muro.
No è semplicemente brutto senza stare a trovare spiegazioni che non reggono :asd: A volte le ombre sembrano da illuminazione a 90°, a volte sembrano illuminate da sinistra, senza una logica. Semplicemente sono scarsi tecnicamente, lo sono sempre stati e ora con il salto di gen che uno si aspetterebbe qualità tecniche di un certo tipo (tipo ps4-one esclusive) si nota ancora di piu l'arretratezza di sviluppo e tecnica di molti studi giappo.
I muri anche con una illuminazione normale non diventano dei fantasmi o di difficile lettura, tanto piu in una mappa isometrica e statica. Mai successo in 30 anni di gaming.

Sviluppare su unity poi, manco fossero degli scappati di casa. La resta grafica nella mappa isometrica mi ricorda quando avevo il portatile catorcio che dovevo mattere tutto su very low, talgiando illuminazione, ombre, occlusion su off ecc - e questa piu o meno era la resa: ovvero un'illuminazione e delle ombre del tutto irrealistiche e poco coerenti con l'ambiente :asd:

Ultima modifica:
Mi pare che Engage fosse settato di default sul muovere il personaggio entro il raggio d’azione consentito, cosa che io ho disattivato subito che preferisco di gran lunga selezionare le caselle :unsisi:

Mi pare che Engage fosse settato di default sul muovere il personaggio entro il raggio d’azione consentito, cosa che io ho disattivato subito che preferisco di gran lunga selezionare le caselle :unsisi:
Ah ho capito cosa intendi.... idem :asd:

Se noti nelle varie clip il sistema di movimento è simile a quello di Engage, come dice Tetha probabilmente han mantenuto lo stesso stile di movimento ma spero sia disattivabile

Mmmh. Non proprio.

Engage ha due modalità di controllo, "Diretto" e "Cursore". Diretto è di default, e permette di controllare il personaggio una volta selezionato muovendosi liberamente in 8 direzioni. Cursore è il sistema classico in cui prima si seleziona l'unità, poi una casella in cui il personaggio si muoverà automaticamente dopo averla confermata. Fortune nelle clip usa la modalità "Cursore" tradizionale e non sappiamo se ci sarà l'opzione per abilitare quella introdotta da Engage.

Il giocatore seleziona Olympia, poi seleziona una casella, la conferma e l'unità si muove.

Il giocatore seleziona Etie e poi la controlla direttamente spostandosi sulla casella desiderata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro