Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave | 17 Settembre

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ma basta, io non posso avere così hype per un gioco.

E manca ancora un mese, voglio piangere.

Un TLDR

Ultima modifica:
In pratica corregge i difetti di threehouse e lo eleva alla massima potenza :bruniii:

Dovrebbe essere confermato che si tratta di un prequel di 3H, quindi i vari personaggi correlati sono antenati e non discendenti. Quando di preciso è da vedere, ma sicuramente dopo la nascita della chiesa di Seiros e prima della scissione dell'impero.

Dovrebbe essere confermato che si tratta di un prequel di 3H, quindi i vari personaggi correlati sono antenati e non discendenti. Quando di preciso è da vedere, ma sicuramente dopo la nascita della chiesa di Seiros e prima della scissione dell'impero.
è sequel. Three Houses è nel 1180, FW è nel 1449 :asd:

è sequel. Three Houses è nel 1180, FW è nel 1449 :asd:
Sono calendari diversi ognuno con i suoi nomi, Fodlàn conta dalla fondazione dell'impero di Adrestia mentre Dagda sembra contare da quando Dagda è stata donata al Sovrano da Sothis prima della sua morte. Nel prologo di FW non esiste Faerghus, quindi o è ambientato prima della guerra civile o il gioco canonizza Crimson Flower.

BTW, a nord della mappa di gioco

giRXrDv.jpeg

Scampagnata come il post game di Echoes? :zaza50:

Più che altro ha senso essere prequel per il semplice fatto che così non si deve canonizzare una route di 3H.

Inoltre vedendo anche l'avanzamento tecnologico e da quello che ho sentito in una preview parlano o fanno capire meglio
Dell'origine aliena della razza di Sothis

Molto bene tra l'altro che le 4 ruote sono tutte collegate, non saranno 4 what if neanche inizialmente

Ultima modifica:
Spero solo di non dover sacrificare persone da arruolare in base alla fazione

Ci sono talmente tanti spoiler in queste preview, visto che coprono il prologo di Eshmel e 5 capitoli di ogni eroe che non mi metto a postare niente. Valanghe di personaggi nuovi (come se ce fossero pochi lmao) e un sacco di chiarimenti narrativi.

I punti importanti imho sono due da riassumere
  • L'intreccio narrativo delle 4 storie, i dialoghi e il sistema di supporti sembrano molto riusciti e tutti ne parlano un gran bene. La preoccupazione di un Engage-2 si possono tranquillamente mettere da parte, anche se il gioco non è di basso profilo/umano/politico come Three Houses e va più sul mistico/sovrannaturale come nella tradizione della serie.
  • Il numero e la varietà di attività per cui spendere le ore del calendario fra un capitolo di storia e l'altro è molto superiore a Three Houses e molto più bilanciato e meno limitato del monastero non avendo la struttura scolastica. Esplorare la World Map sembra una meccanica ben pensata e molto profonda, simile ad un gioco da tavolo piuttosto che al free grinding di alcuni episodi.

Io ho un po' paura di leggere le preview per eventuali spoiler. Siamo contenti di quanto uscito?!

A me basta che i dialoghi tra i personaggi quando si aumenta l’affetto siano normali e sensati, non come in Engage che una tizia parlava di fare il bucato… quand’era quella che ti poteva lanciare in orbita con un fruc alla fronte stile Tsunade.
Quello è l’unico punto di quel gioco che mi ha fatto accapponare la pelle. 🥶 Spero che qui abbiano corretto il tiro.
Per il resto, mi tengo a distanza, voglio arrivare a settembre all’oscuro di tutto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro