Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma Anatolia e Sha LAN che usano ANCHE i pugni?

giphy.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poteva andare peggio se fosse stato quello di Awakening :galliani6:
De gustibus. A me Awakening è piaciuto tantissimo. :tè: Ho perso il conto delle volte che l’ho giocato :tè:

Ma anche Fates e Engage non avevano una brutta trama. È solo stata gestita malissimo. :tristenev:

Tornando a FW: ho visto una interazione tra Fabio e Mikaela che mi ha fatto morire dal ridere 🤣

E sono al capitolo 6 di Dietrich

Povero. Leda che ne decanta la bellezza abbagliante. Theodora che dice “mh, sì, è carino”. E Esme che lo definisce un muffin sotto sotto. Ma MOLTO sotto. E poi di punto in bianco passano a parlare di creme per la pelle 🤣
Fabio è perso. Dietrich non ci ha capito niente (non credo abbia capito nemmeno quello che Esme ha detto di lui) e il vice di Theodora commosso fino alle lacrime perché la sua regina sta parlando con altre ragazze di cose da ragazze 🤣
La scena migliore finora a mani basse.
Dietrich con lo sguardo perso nel vuoto e la flebile convinzione che FORSE sua sorella ci avrebbe capito qualcosa. O forse no, è più tranquilla di quelle 3 pazze 🤣

Ora sto litigando con la battaglia vera e propria. Perché è sempre il capitolo 6 a darmi rogne? 😭

Ma Anatolia e Sha LAN che usano ANCHE i pugni?

giphy.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello e l’uso di pistole laser per lo scontro ravvicinato. Non so cosa sia più destabilizzante. :asd:

Come pacchetto completo credo sia il mio FE preferito del filone di Awakening (ma per preferenza personale preferisco il FE classico GBA/GC/Wii al personalike) perché più o meno riesce a fare abbastanza bene tutto.

Super ambizioso, ottimi personaggi (fondamentale in FE, più della storia in se), uno dei setting col worldbuilding più interessante, ottimo map design e combat, e uno dei migliori gamefeel del genere grazie all'interfaccia e le animazioni in combat super fluide e pulite. Di solito almeno uno di questi elementi esce fuori male (vedi il map design e il bilanciamento atroce di 3H/SoV/Awakening, i personaggi di Engage o la scrittura di Fates) quindi è un bel ritorno di forma.

Il difetto che ha, secondo me, però è lo stesso di molti FE recenti nell'essere troppo ambizioso per le risorse a disposizione. E in questo caso di risorse ne avevano pure tante visto che i filmati sono stupendi (non FF o Xeno tier ma molto belli nel genere), e c'è pochissimo riciclo con un numero di unità e mappe uniche davvero importante. Aver voluto fare quest'intreccio epico multipersonaggio ha portato a troppe robe off-screen con delle sezioni narrative chiaramente incomplete/rushate, un sistema di supporti abbastanza debole e dei problemi di bilanciamento e una parte finale che non lega molto bene a causa dell'opzionalità del tutto.

L'uccello non si capisce un tubo...una volta vuole essere coccolato, una volta maltrattato e un altra volta fissato quando poi è lui lo stalker.
Cazzo con Leda mi hanno dato un botto di tempo al cap 9 :ahsn:

Mu è una serial killer e la madre ma senza le sue debolezze :asd:
Ah con Leda mi sto divertendo con il nonno biga e troppo sgravo come sfonda difese.

La pistola è un'arma che rientra nella categoria pugni, quindi ha senso che i maghi possano usare anche i pugni.
Non intendevo quello. Ho visto che ai maghi si possono dare i guantoni. L'ho anche fatto. Quello che intendevo era proprio l'idea della PISTOLA per lo SCONTRO RAVVICINATO. Non mi sembra una buona idea, tutto lì.

Durante la scena di Anatolia che combatte con la pistola e con le arti marziali, io sinceramente ho visto allarmi rossi da tutte le parti.

È come la questione di Seiros e i suoi sandali aperti (coi TACCHI) su un terreno accidentato mentre le suona di santa (ah ah) ragione a Nemesis o Thoedora che va in giro con meno vestiti di un'odalisca e addirittura i sandali con LE ZEPPE. Io ho un infarto davanti a queste cose. :asd:

Non credo che parlare e dare loro un dono sia necessario
Se non gli dai almeno un dono (anche uno stupidissimo) non ti si attiva la funzione di reclutamento (per quelli che si possono reclutare).
Quanto alla lista, credo che tu ci debba almeno parlare per averli in elenco. Ma di questo non sono sicurissima.

Non intendevo quello. Ho visto che ai maghi si possono dare i guantoni. L'ho anche fatto. Quello che intendevo era proprio l'idea della PISTOLA per lo SCONTRO RAVVICINATO. Non mi sembra una buona idea, tutto lì.

Durante la scena di Anatolia che combatte con la pistola e con le arti marziali, io sinceramente ho visto allarmi rossi da tutte le parti.

È come la questione di Seiros e i suoi sandali aperti (coi TACCHI) su un terreno accidentato mentre le suona di santa (ah ah) ragione a Nemesis o Thoedora che va in giro con meno vestiti di un'odalisca e addirittura i sandali con LE ZEPPE. Io ho un infarto davanti a queste cose. :asd:
Sono giapponesi.

Quindi dopo migliora? Dove sei arrivato? Perché ad ora nella parte 1 alla quarta route che faccio, cap 6 di Theodora non c'è nulla di vagamente associabile ai livelli di Engage per me :/
Piccole e ben costruite come Engage non sono mai, ma hanno un sacco di gimmick/obiettivi secondari, sono difficilmente cheesabili con warp e post parte 2 ci sono alcune delle mappe più grosse e caotiche della serie. Paragonale ad ogni FE moderno diverso da Conquest ed Engage e sono tutti delle pianure piene di nulla dall'inizio alla fine che si rompono tutte con un cavaliere viverna e warp, qua c'è un buon compromesso fra varietà, layout e numero di mappe

Precisamente cosa si perde di narrazione con la parte 2?

Se dopo fai lo skip con altri lord per non ripetere la parte 2 altre tre volte? :morristenda:

Ho terminato la parte 1 di Cai. Mi è piaciuta moltissimo, sia come trama che come sistema di combattimento e crescita, il tutto accompagnato da un'ottima colonna sonora. Partirò con Leda, ma devo ammettere che dopo 45 ore ho la speranza che il tutto sia notevolmente più snello da ora in poi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro