Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono dopo la prima battaglia nell'arena con Cai e ho tipo 104 giorni prima della prossima, mi piace troppo ripulire la mappa, penso che ci starò sopra mesi, tocca saltare Ocarina :bnoir:

Sono dopo la prima battaglia nell'arena con Cai e ho tipo 104 giorni prima della prossima, mi piace troppo ripulire la mappa, penso che ci starò sopra mesi, tocca saltare Ocarina :bnoir:
no dai ... si possono giocare entrambi in contemporanea easy

La meccanica di Theodora per aumentare la fama per ora penso sia la peggiore del gioco :tristenev:
Richiede tempo e va contro l'altra meccanica dei battaglioni, perché se vuoi farmare più risorse contemporaneamente devi rimuovere i battaglioni dai personaggi...

La meccanica di Theodora per aumentare la fama per ora penso sia la peggiore del gioco :tristenev:
Richiede tempo e va contro l'altra meccanica dei battaglioni, perché se vuoi farmare più risorse contemporaneamente devi rimuovere i battaglioni dai personaggi...
se ti organizzi bene riesci a farmare sia le risorse che i battaglioni ... alla fine te li mettono sempre abbastanza vicini i punti dove recuperare le risorse e puoi crearti il tuo percorso

Ma l'appendice di Cai
come si fa? Con Dietrich è stato facile, ma Dietrich è un'unità senza senso, il mio ha tipo 260 di valore totale, con un crit lo oneshottava. Fabio ha Luna che annulla la resistenza. Con loro due Centurio è una stronzata da ammazzare, ma gli altri non lo scalfivano nemmeno :asd:

Ma l'appendice di Cai
come si fa? Con Dietrich è stato facile, ma Dietrich è un'unità senza senso, il mio ha tipo 260 di valore totale, con un crit lo oneshottava. Fabio ha Luna che annulla la resistenza. Con loro due Centurio è una stronzata da ammazzare, ma gli altri non lo scalfivano nemmeno :asd:
Io nella run di Leda l'ho fatta nella stessa maniera di quella di Dietrich, Leda dancer + Sirocco che è devastante ed è finita in 2 turni

Comunque con Leda ho tirato su un team killer ancora al cap 9 e tre specializzati in avanzata :zaza50:

Precisamente cosa si perde di narrazione con la parte 2?

Se dopo fai lo skip con altri lord per non ripetere la parte 2 altre tre volte? :morristenda:
perdi una decina di dialoghi, nulla più...e credo ovviamente il pg potenziato...nn so se ti fa pareggiare ulteriormente il livello

cmq la parte due nn mi è piaciuta per nulla sinceramente come l'hanno gestita....mi mancano 2 battaglie con cai e ho fatto...però ripetere più volte le stesse cose solo con al posto di una cricca un altra, non mi ha convinto proprio

dovevano mettere variazioni più sostanziose

es nella route di cai
avrei fatto portare anche il padre e la madre...se ne restano a casa e non ha molto senso ad una certa

potevo starmi zitto, ma il mio giudizio cala dopo la parte 2...nn pensavo toppassero proprio li

secondo me il voto va dato a fine gioco...perchè il gioco ha delle pecce belle grosse purtroppo....al 9 nn ci arriva proprio
silver sei un'altalena di emozioni :rickds: sei partito che il gioco faceva cagare, poi è diventato stupendo ed adesso è tornato cacca :adrian: cmq si sapeva che la parte due era "debole" e lo sapevano anche loro visto che l'hanno messa skippabile, probabilmente è per dare le possibilità di livellare chi è rimasto indietro nella parte 1 che è molto libera su quello che si vuole fare e presentarsi bene nella parte 3 che dovrebbe essere quella piu' "difficile"

silver sei un'altalena di emozioni :rickds: sei partito che il gioco faceva cagare, poi è diventato stupendo ed adesso è tornato cacca :adrian: cmq si sapeva che la parte due era "debole" e lo sapevano anche loro visto che l'hanno messa skippabile, probabilmente è per dare le possibilità di livellare chi è rimasto indietro nella parte 1 che è molto libera su quello che si vuole fare e presentarsi bene nella parte 3 che dovrebbe essere quella piu' "difficile"
ma quando ho mai detto che faceva cagare, mi sa hai sbagliato persona :asd:

il problema grosso della parte due è che la narrativa che fa da collante non funziona per nulla, piena di robe off screen e rushata da fare schifo

a sto punto potevano fare 2 giochi, o evitarsi di fare millemila personaggi e ottantasette route :asd:

ma quando ho mai detto che faceva cagare, mi sa hai sbagliato persona :asd:

il problema grosso della parte due è che la narrativa che fa da collante non funziona per nulla, piena di robe off screen e rushata da fare schifo

a sto punto potevano fare 2 giochi, o evitarsi di fare millemila personaggi e ottantasette route :asd:
mi ricordavo scrivessi, oltre alla grafica, che il gioco era troppo facile e che farsi 4 route era una rottura di palle ... se non sei stato tu mi scuso

Cosa consigliate di acquistare come premi gloria dal corvo bianco? Ne ho 5000 da spendere, pensavo di tirare su exp per tutte le caratteristiche, gli sconti mi sembrano superflui dato che ho ocncluso la partita pieno di soldi

Cosa consigliate di acquistare come premi gloria dal corvo bianco? Ne ho 5000 da spendere, pensavo di tirare su exp per tutte le caratteristiche, gli sconti mi sembrano superflui dato che ho ocncluso la partita pieno di soldi
exp sicuramente

Gli sconti alle benedizioni e l'Exp delle maestrie, l'esperienza normale lasciala perdere, già si livella a bestia, figuriamoci con un 20-30% in più

Ma cosa vuol dire che Theodora in superardore con quasi 20 def nel capitolo 5, quindi nemmeno a metà della sua saga, prende 15 danni da una ballista aho :ahsn:

Splendido l'inizio della campagna di Leda, mi piace molto la sua furia cieca. Anche gli altri personaggi, Mu in testa, mi incuriosiscono. Ho investito i punti gloria su maggiori ritrovamenti nelle rovine, maggiore exp di classe e maggiore exp per tutte le varie competenze.
L'exp generale l'ho lasciata perdere, già la battaglia finale di Cai è stata una passeggiata e questo è un peccato.
Per ora, ma sono appena all'inizio, il cambio di tono (anche nella scrittura dei dialoghi) mostra una certa attenzione alla narrativa e una volontà di separare le campagne non solo come possibilità (allevamento animali vs taverne) ma anche come impostazione generale.
Bello bello, mi sta piacendo tutto di questo Fire Emblem, non mi sbagliate le parti successive

Io ancora devo iniziarla la 2 parte dei vari protagonisti, però non mi sembra che altrove ne stiano parlando cosi male.

Io ancora devo iniziarla la 2 parte dei vari protagonisti, però non mi sembra che altrove ne stiano parlando cosi male.
Devo iniziarla pure io, ma su Reddit c'è un thread ogni 3x2 sul perché sembrino mancare dei pezzi e/o sul perché sembri Theodora centrica, poi non mi sono voluto addentrare nei discorsi temendo spoiler, ma la maggioranza dice di giocarla o con Dietrich o con Leda unicamente per reclutare 2 unità esclusive, e poi di andare di skip selvaggio.
Io ovviamente non lo farò perché li voglio tutti sbrilluccicosi sul save file finale.
Chiaro è che se veramente sembrino un pò buttati li così gli altri personaggi giocarla con tutti mi farà ancora più dispiacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro