Switch 2 Fire Emblem: Fortune's Weave

• Autore discussione Autore discussione Connor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi sembri spoileri chissà cosa la run di Cai, anche perchè con ogni run alla fine in un modo o nell'altro vedi personaggi o elementi che in altre run vengono approfondite. Con Theodora per dire dal capitolo 1 si parla di una cosa che con Cai scopri nel capitolo 6, nel capitolo 6 di Theodora invece vedi roba un po' fuori contesto che però è approfondita nella run di Dietrich.
cai ti spoilera tutti i combattimenti delle qualificazioni intanto, visto che incontra tutti...la parte iniziale quando arrivano e soprattutto il fatto che aurora è la madre

tutte cose che è meglio vivere con theodora all'inizio

cai ti spoilera tutti i combattimenti delle qualificazioni intanto, visto che incontra tutti...la parte iniziale quando arrivano e soprattutto il fatto che aurora è la madre

tutte cose che è meglio vivere con theodora all'inizio
Mah, continuo a non concordare.
Ci sono diversi scontri nelle arene, alle quali Cai non partecipa, non è vero che te li spoilera tutti, poi le qualificazioni IMHO hanno poca rilevanza, e puoi benissimo fare spettatori anche con gli altri.
Il fatto che Aurora sia la madre non ha nessuna rilevanza in molte altre storie.

Theodora per me è proprio la peggiore con cui iniziare, la sto facendo alla fine e ha un botto di possibilità esplorative nel mondo di gioco e nel modo in cui bisogna recuperare i materiali per le missioni che non saprei neanche come inserire se avessi dovuto scoprire la mappa da zero e fare altre side quest, ha anche un botto di Appendici da completare.

Con Cai invece la mappa è molto più ristretta, la parte ovest non la esplori praticamenet, le sue meccaniche esplorative sono tutto sommato semplici e anche a livello di missioni e appendici è quello che ha le scadenze e il numero inferiore.

Sì, Theodora ha TROPPA roba da fare e troppo poco tempo a disposizione, per le risorse che dovrei prendere adesso dovrei usare tipo 10 turni per arrivare a destinazione, altri 10 turni per tornare + quello per lo schieramento. Non è manco possibile ignorarlo perché altrimenti non guadagni fama, soldi e nuove classi avanzate. In più nel suo capitolo 10 iniziano le appendici...

Comunque apprezzo veramente tanto le piccole accortezze che hanno messo in questo capitolo. Ad esempio vedere le probabilità di crescita ad ogni livello, la barra affinità ecc... Proprio i sostegni mi sembra siano anche molto più veloci da fare, poi con il trucchetto del restart del capitolo puoi maxarli tutti senza spendere nulla.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

E allora dovrò cavarmela con quelli reclutati. Ho seguito quello che mi indicavano le previsioni del corvo bianco, senza avere unità "in eccesso" per poterle sempre utilizzare tutte e curarle tutte nelle classi e nell'equipaggiamento. Se la cosa non sarà bilanciata pazienza, mi godrò un po' di sfida che manca totalmente in questa prima parte
Se hai poche unità puoi anche non per forza selezionarle tutte, solo quelle con cui ti senti più sicuro
il gioco ti darà altre unità alleate per riempire gli spazi, solitamente il team di Theodora fuori dalla sua route o unità generiche se non bastano neanche quelle
Per altro facendo così alla fine della mappa ti becchi anche più exp bonus

Mah, continuo a non concordare.
Ci sono diversi scontri nelle arene, alle quali Cai non partecipa, non è vero che te li spoilera tutti, poi le qualificazioni IMHO hanno poca rilevanza, e puoi benissimo fare spettatori anche con gli altri.
Il fatto che Aurora sia la madre non ha nessuna rilevanza in molte altre storie.

Theodora per me è proprio la peggiore con cui iniziare, la sto facendo alla fine e ha un botto di possibilità esplorative nel mondo di gioco e nel modo in cui bisogna recuperare i materiali per le missioni che non saprei neanche come inserire se avessi dovuto scoprire la mappa da zero e fare altre side quest, ha anche un botto di Appendici da completare.

Con Cai invece la mappa è molto più ristretta, la parte ovest non la esplori praticamenet, le sue meccaniche esplorative sono tutto sommato semplici e anche a livello di missioni e appendici è quello che ha le scadenze e il numero inferiore.
e invece quei punti per me sono fondamentali nella trama e preferisco scoprirli con personaggi interessanti piuttosto che col bimbetto...io con teodora dall'inizio non ho avuto problemi con la mappa...anzi l'ho sbloccata praticamente tutta con lei

Sì, Theodora ha TROPPA roba da fare e troppo poco tempo a disposizione, per le risorse che dovrei prendere adesso dovrei usare tipo 10 turni per arrivare a destinazione, altri 10 turni per tornare + quello per lo schieramento. Non è manco possibile ignorarlo perché altrimenti non guadagni fama, soldi e nuove classi avanzate. In più nel suo capitolo 10 iniziano le appendici...
Anche per quello secondo me è perfetta da fare per ultima, arrivi moooooooolto prima a 10 di fama che è quello che serve alla fine, in più la classe che uno prenderebbe finendo la quest dei rifornimenti la si è già presa con Cai, l'importante è farne tante da arrivare a sbloccare il Catafratto che è la sua classe esclusiva.
Detto questo io ho fatto tutto, però l'ultimo capitolo con le ultime 3 appendici bisogna essere precisi, considera che quella di Orchel lei ha il vantaggio di raggiungerla via mare uscendo da Dagsion e quindi fai prima.

Tutto questo senza considerare il jump in in parte 2 che ha una continuità assurda con lei.

Avete un sito dove posso vedere i giorni in cui si possono trovare le appendici?
Tra l'altro devo capire come sbloccare le classi con Theodora.

Avete un sito dove posso vedere i giorni in cui si possono trovare le appendici?
Tra l'altro devo capire come sbloccare le classi con Theodora.
guarda ormai con gemini basta che fai la domanda su google, selezioni l'IA mode di risposta e ti dice tutto

Ma una domanda le appendici con i vari personaggi vengono segnate quando spuntano o si va a zonzo e si scoprono?
hanno la solita icona ovale bianca con in piu' un simbolino arancione affianco

Il problema é che appaiono in giorni che non sono segnati
si come i pallini che si illuminano ad intermitenza per segnalare subquest uniche ... se non guardi su internet i giorni esatti il gioco non ti aiuta

Tobias top personaggio comunque, i suoi dialoghi di sostegno mi fanno morire dal ridere
diciamo che è una tipologia di personaggio che viene reciclata in ogni FE ... il burbero stupido dal cuore d'oro

Ma Cai e i suoi compagni sono canonicamente così forti?
Visto che (Theodora capitolo 10)
è lui a vincere contro Leda nel primo incontro principale del torneo

Ma Cai e i suoi compagni sono canonicamente così forti?
Visto che (Theodora capitolo 10)
è lui a vincere contro Leda nel primo incontro principale del torneo
Non proprio, Leda in quello scontro sta male per l'influenza di Obsidian e viene "tradita" da Buccar, quindi lo perde in ogni saga tranne la sua. Lo stesso vale per Cai che sconfigge Theodora solo nella sua Saga e perde nelle altre.

Detto questo, Cai è un semidio e ha abilità da Vulkan (cioè la carica di Centurio, Castor, Ninae e Sirocco)

Come mai non posso reclutare Nydine con Cai, mi dà liv sostegno e fama appropriati, sotto però richiede trattativa (normale), e non appare l'opzione per reclutarla

Edit leggo sul web che bisogna darle due asce di bronzo, ma in game non si può sapere questa cosa?

Non proprio, Leda in quello scontro sta male per l'influenza di Obsidian e viene "tradita" da Buccar, quindi lo perde in ogni saga tranne la sua. Lo stesso vale per Cai che sconfigge Theodora solo nella sua Saga e perde nelle altre.

Detto questo, Cai è un semidio e ha abilità da Vulkan (cioè la carica di Centurio, Castor, Ninae e Sirocco)
se non erro
contro teodora ha pure la lancia della madre.
...na fetta de sedere pure no? ahah

Come mai non posso reclutare Nydine con Cai, mi dà liv sostegno e fama appropriati, sotto però richiede trattativa (normale), e non appare l'opzione per reclutarla

Edit leggo sul web che bisogna darle due asce di bronzo, ma in game non si può sapere questa cosa?
La scopri parlando con i personaggi, quasi tutti vogliono oggetti o denaro per essere reclutati, tranne quelli a cui basta solo fama e sostegno o quelli "strani" tipo Majide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro