Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma voi sentivate così tanto il bisogno di usare il duo?

Secondo me penalizzava parecchio le cose, ho sempre preferito tenere tutti separati ed avere più unità sul campo...

Tranne QUELLA mappa, che è tipo impossibile senza duo :morris82:

Ma voi sentivate così tanto il bisogno di usare il duo?Secondo me penalizzava parecchio le cose, ho sempre preferito tenere tutti separati ed avere più unità sul campo...

Tranne QUELLA mappa, che è tipo impossibile senza duo :morris82:
Dipende a che difficoltà giochi, a Folle proprio per tutte quelle viverne e mappe aperte è impossibile riparare bene i più deboli e soprattutto più avanti è tutto un duo/separa continuo...

Dipende a che difficoltà giochi, a Folle proprio per tutte quelle viverne e mappe aperte è impossibile riparare bene i più deboli e soprattutto più avanti è tutto un duo/separa continuo...
A Folle non l'ho mai usato il duo

Però rimarrà sempre castrato con la storia del permadeath
È tipo la feature fondante della serie, l'ia nemica stessa si basa tutta su questo.

Non ho capito poi che differenza sostanziale ci sarebbe tra avere dei personaggi reclutabili appena abbozzati come caratterizzazione nel party e poter controllare degli alleati pregenerati di mappa in mappa, sempre delle macchiette rimangono.

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che per l'acquirente tipo di FE, che non è appassionato di strategici
??

Ma che c'entra la strategia con il numero di personaggi giocabili adesso.

- - - Aggiornato - - -

Ma voi sentivate così tanto il bisogno di usare il duo?
Bisogno no pure io ho preferito non abusarne. Ma se metti in duo due pg con grado support S diventano tank incredibili.

il duo è stupendo

una delle aggiunte che più ho apprezzato

finalmente qualche novità nella serie

Bisogno no pure io ho preferito non abusarne. Ma se metti in duo due pg con grado support S diventano tank incredibili.
Mah, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non sono supportati da qualcuno che fa i rally alle mappe finali a Folle o a Apoteosi schiattano di brutto pure loro...

O meglio, a Folle basta il rally (e pensare che all'inizio le consideravo abilità inutili), in Apoteosi ci vuole anche il duo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non sono supportati da qualcuno che fa i rally alle mappe finali a Folle o a Apoteosi schiattano di brutto pure loro...
Ma siccome i rally ci sono insomma una cispola abbi pazienza .

Ma piuttosto, c'è qualcuno oltre a me che ha fatto Apoteosi ed ha sbloccato Katarina?

Chiedo questo poi basta parlare di Awakening, siamo andati OT di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È tipo la feature fondante della serie, l'ia nemica stessa si basa tutta su questo.
Non ho capito poi che differenza sostanziale ci sarebbe tra avere dei personaggi reclutabili appena abbozzati come caratterizzazione nel party e poter controllare degli alleati pregenerati di mappa in mappa, sempre delle macchiette rimangono.
Si certo è la feature fondamentale, per questo dicevo che siccome è inamovibile più di tanto non si può fare...

Per il resto intendevo che qualche mappa potrebbe avere i combattenti del posto che si uniscono a te sono per quella battaglia, ma poi siccome deve esserci un incentivo a non mandarli al macello se li salvi tutti a volte uno di loro potrebbe unirsi, ma questo sarebbe invece un pg come tutti gli altri quindi con la sua storia e via dicendo. Ma solo per quelle mappe dove servirebbe avere grandi forze che si affrontano per questione di trama o altro, per il resto farei combattimenti con poche unità come lo sono molti altri strategici a turni.

Meno pg, mappe chiuse, niente abilità caotiche e fortunose, niente duo, range di movimento limitato. Così è ovvio che aumenti la strategia sacrificando l'immediatezza, per ciò dicevo che non lo faranno mai, tutto qui.

A Folle non l'ho mai usato il duo
Con permadeath o senza? Con mi sembra improbabile che tu l'abbia completato con tutti i pg, se l'hai fatto allora compimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non potevo non reclutare Katarina mia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Apoteosi l'ho fatta con Catria(:cuore:) e Lyn(:claudia:) come rally bot.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Presi pure tutti i DLC e sbloccati quasi tutti i supporti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il duo è stupendo
una delle aggiunte che più ho apprezzato

finalmente qualche novità nella serie
ma infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif andrebbe semplicemente ribilanciato

Si certo è la feature fondamentale, per questo dicevo che siccome è inamovibile più di tanto non si può fare...Per il resto intendevo che qualche mappa potrebbe avere i combattenti del posto che si uniscono a te sono per quella battaglia, ma poi siccome deve esserci un incentivo a non mandarli al macello se li salvi tutti a volte uno di loro potrebbe unirsi, ma questo sarebbe invece un pg come tutti gli altri quindi con la sua storia e via dicendo. Ma solo per quelle mappe dove servirebbe avere grandi forze che si affrontano per questione di trama o altro, per il resto farei combattimenti con poche unità come lo sono molti altri strategici a turni.

Meno pg, mappe chiuse, niente abilità caotiche e fortunose, niente duo, range di movimento limitato. Così è ovvio che aumenti la strategia sacrificando l'immediatezza, per ciò dicevo che non lo faranno mai, tutto qui.

Con permadeath o senza? Con mi sembra improbabile che tu l'abbia completato con tutti i pg, se l'hai fatto allora compimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si e così ritorni al gameplay dei primi FE.

Che vi piaccia o meno,il pair up è stato un passo in avanti non indifferente dal punto di vista dep gameplay,l'avessero gestito meglio aka non renderlo di un op assurdo,a quest'ora non avreste nessun motivo per criticarla.

Ma non so poi come si faccia a criticare il numero dei pg reclutabili in awakening,gli stessi Rekka no Ken o un altro capitolo random ne avevano un fottio.

Ma tanto il pair up sembra che lo espanderanno ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in effetti ha senso che ci sia il duo anche con unità adiacenti al nemico.

I'm watching over you via tapatalk

Ma non è vero Abbi pazienza.

Ma scusa ma l'hai mai giocata la serie?

Radiant Dawn ha delle battaglie campali a trenta personaggi giocabili ed è il FE più evoluto dal pdv della strategia dura e pura.

- - - Aggiornato - - -

Ma tanto il pair up sembra che lo espanderanno ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in effetti ha senso che ci sia il duo anche con unità adiacenti al nemico.
Infatti deve restare assolutamente.

Ma non sto criticando Awakening, come detto anche gli altri hanno troppi pg, Awakening è solo più caotico degli altri e IMHO per la sua struttura (duo, mappe, nemici, ecc.) soffre di più l'elevato numero di pg. Poi puoi farmi anche battaglie alla Radiant Dawn con 30 pg a schermo, basta farle a modo per esempio con pg del posto che dicevo prima, in modo da non dover per forza ficcare decine di stereopg™ nel gioco. E ovviamente senza il caos di Awakening, che infatti si è dovuto limitare sotto questo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il duo possono tenerlo se ripensano al sistema degli attacchi combinati rendendolo meno casuale, in modo che si possa prevedere di usarlo in modo più strategico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piú personaggi uguale più support, che raddoppino il numero per diamine :mah:

Piú personaggi uguale più support, che raddoppino il numero per diamine :mah:
Oppure meno personaggi uguale doppi/tripli support per ognuno, con la possibilità di andare oltre il donnaiolo, il timido, il ribelle, la volubile... :rickds:

Francamente Awakening di caotico c'ha solo la trama.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non sto criticando Awakening, come detto anche gli altri hanno troppi pg, Awakening è solo più caotico degli altri e IMHO per la sua struttura (duo, mappe, nemici, ecc.) soffre di più l'elevato numero di pg. Poi puoi farmi anche battaglie alla Radiant Dawn con 30 pg a schermo, basta farle a modo per esempio con pg del posto che dicevo prima, in modo da non dover per forza ficcare decine di stereopg™ nel gioco. E ovviamente senza il caos di Awakening, che infatti si è dovuto limitare sotto questo punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il duo possono tenerlo se ripensano al sistema degli attacchi combinati rendendolo meno casuale, in modo che si possa prevedere di usarlo in modo più strategico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nelle schermate di quando attacchi un nemico viene mostrata la % che si faccia un attacco combinato eh,casuale un sega,senza offesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro