Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Il finale del capitolo 11

Sono indeciso sulla scelta certo che la rivelazione finale sulla 

vera RHEA
 L'ho trovato una vera mattonata  :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque si sta rivelando veramente bello questo Three Houses, peccato che se ne sono interessati in pochi..mah

E' il capitolo più venduto della serie e direi anche quello con il maggior impatto sui social, soprattutto degli artisti tra cosplay/fanart tant'è che pure i doppiatori ci hanno giocato un po' su, soprattutto quello di Claude che guardandolo capisci proprio che hanno fatto centro a prendere lui  :asd:

Il finale del capitolo 11

Sono indeciso sulla scelta certo che la rivelazione finale sulla 

vera RHEA
 L'ho trovato una vera mattonata  :sadfrog:
Ti dirò se scegli

Di stare con la chiesa, la run sarà molto simile a quella di claude, ma con un finale meno conclusivo. 

Scegliendo Edelgard invece hai una run totalmente diversa dalle altre, ma è anche la più sbrigativa

E' il capitolo più venduto della serie e direi anche quello con il maggior impatto sui social, soprattutto degli artisti tra cosplay/fanart tant'è che pure i doppiatori ci hanno giocato un po' su, soprattutto quello di Claude che guardandolo capisci proprio che hanno fatto centro a prendere lui  :asd:

Ti dirò se scegli

Di stare con la chiesa, la run sarà molto simile a quella di claude, ma con un finale meno conclusivo. 

Scegliendo Edelgard invece hai una run totalmente diversa dalle altre, ma è anche la più sbrigativa
Sono indeciso al massimo certo che stare agli ordini di un

Bestione 
Non mi ispira più di tanto, solo che a sto punto mi chiedo se tutti sapevano oppure no :hmm:

Ragazzi mi hanno sventrato come un maiale nella battaglia finale del capitolo 12 con 5 perdite infatti devo rifarla :sisi:

Comunque penso di essere giunto nella parte più emozionante  :bruniii:

Ragazzi mi hanno sventrato come un maiale nella battaglia finale del capitolo 12 con 5 perdite infatti devo rifarla :sisi:

Comunque penso di essere giunto nella parte più emozionante  :bruniii:
Eh sì, la parte centrale del gioco forse è la più appassionante dal mio punto di vista, si susseguono 2-3 missioni che si fanno giocare tutte d'un fiato :sisi:

Eh sì, la parte centrale del gioco forse è la più appassionante dal mio punto di vista, si susseguono 2-3 missioni che si fanno giocare tutte d'un fiato :sisi:
Ritrovare i pg 

5 anni dopo e veramente emozionante 
Comunque ho scelto la run alternativa delle aquile. 

Quella con

Edelgard? Fatto bene, è anche la più diversa :unsisi:
Comunque quel monastero ha leggermente limitato il gioco poi non so l'unico fire emblem che ho giocato è stato radiant down ma la mi piacevano un sacco le scene di dialoghi dopo le battaglie :asd:

Lo sto valutando come gioco settembrino. Di fe ho giocato solo awekening (bellissime musiche) ma questo mi ha sempre un po' spaventato per le run multiple da fare per vedere tutto. Tra l'altro, nel caso lo acquistassi,consigliate anche il dlc o si puo' vivere senza?

Lo sto valutando come gioco settembrino. Di fe ho giocato solo awekening (bellissime musiche) ma questo mi ha sempre un po' spaventato per le run multiple da fare per vedere tutto. Tra l'altro, nel caso lo acquistassi,consigliate anche il dlc o si puo' vivere senza?
Allora fare le tre run richiede molto tempo e una certa pazienza, io ne ho completata una (leoni, credo 60-70 ore) e mezzo (cervi, in pausa da mesi chissà quando la riprendo...). Direi che se non vuoi starci dietro a lungo, anche perchè certe meccaniche iniziano a pesare dopo 70-80 ore (vedi monastero e tutto le dinamiche di sviluppo pg e rapporti interpersonali annessi), potresti fare direttamente la  campagna cervi (che dicono sia quella "canon"). Il dlc ombre cineree non è essenziale ma ti sblocca un po' di personaggi da usare nella main, se lo trovi ad un prezzo scontato giocalo pure.

Una delle quattro run è resa totalmente inutile dal DLC che dà un'informazione che era lo scopo unico di quella run... Poi un'altra l'ho trovata sinceramente offensiva e non la consiglierei anche se ad alcuni è piaciuta... delle altre due una è quella che rivela più di tutte la lore di gioco e un'altra è la più diversa tra le altre ma anche la più sbrigativa... Io consiglio sempre di fare due run a chi vuole approcciarsi al titolo

Aquile e Cervi
così riesci a goderti circa più dell'80% del gioco, e magari spoilerarti il resto viste le poche informazioni che danno...

Una delle quattro run è resa totalmente inutile dal DLC che dà un'informazione che era lo scopo unico di quella run... Poi un'altra l'ho trovata sinceramente offensiva e non la consiglierei anche se ad alcuni è piaciuta... delle altre due una è quella che rivela più di tutte la lore di gioco e un'altra è la più diversa tra le altre ma anche la più sbrigativa... Io consiglio sempre di fare due run a chi vuole approcciarsi al titolo

Aquile e Leoni
così riesci a goderti circa più dell'80% del gioco, e magari spoilerarti il resto viste le poche informazioni che danno...
Si, anche io consiglierei quelle due run :sisi:

Sono curioso però...

Devo ancora finire la storia di Dimitri, mi mancano giusto gli ultimi 4/5 capitoli mi pare, come mai l'hai trovata offensiva?

Comunque confermo la run alternativa delle aquile la sto trovando veramente emozionante :sisi:

Allora fare le tre run richiede molto tempo e una certa pazienza, io ne ho completata una (leoni, credo 60-70 ore) e mezzo (cervi, in pausa da mesi chissà quando la riprendo...). Direi che se non vuoi starci dietro a lungo, anche perchè certe meccaniche iniziano a pesare dopo 70-80 ore (vedi monastero e tutto le dinamiche di sviluppo pg e rapporti interpersonali annessi), potresti fare direttamente la  campagna cervi (che dicono sia quella "canon"). Il dlc ombre cineree non è essenziale ma ti sblocca un po' di personaggi da usare nella main, se lo trovi ad un prezzo scontato giocalo pure.

Aquile e Leoni
Grazie dei consigli ragazzi, gentilissimi.

A sto punto credo che il dlc lo evitero' vista la mole di ore del titolo base. Ma anche solo con una run trovate che sia un'esperianza appagante? Cosiderando la poca costanza con cui gioco ultimamente non so se riusciro' a dedicarmici piu' di 80/100 ore nei prossimi mesi .

A livello narrativo come siamo messi? Awekening era "simpa" ma come plot/lore non era tutto sto granche', Qui a occhio (reviews e trailer visti ai tempi in cui era uscito) sembra ci sia piu' sostanza, o sbaglio?

Si, anche io consiglierei quelle due run :sisi:

Sono curioso però...

Devo ancora finire la storia di Dimitri, mi mancano giusto gli ultimi 4/5 capitoli mi pare, come mai l'hai trovata offensiva?
Magari io sono a esagerare (già ai tempi qua c'avevo un dente avvelenato  :rickds: ), più per il tempo perso, non ti dico niente perché la parte finale è anche quella che mi è piaciuta meno ma l'ho trovata veramente stupida... delle avvisaglie dovresti averle già viste con i tempi completamente sballati e frettolosi

per quello che riguarda la morte di Rodrigue, con un personaggio casualmente introdotto letteralmente un capitolo prima, e che alla fine è meramente servito da plot device per far rinsavire Dimitri... aggiungiamo che Byleth non usa minimamente il potere di riavvolgere il tempo, che vabbeh sarebbe potuta essere la classica dissonanza ludo-narrativa ma dopo che hai messo la chicca di farlo vedere usare per salvare il padre mi cadi un po'. Mettici pure che dopo quel confronto di quella combattimento loro sono gli unici magicamente a non aver subito perdite nonostante controllino ancora metà effettiva del Regno e con risorse scarse  :asd: . Se mi vuoi fare questi accorgimenti che solitamente la serie glissa devi avere anche la decenza di considerare il tutto a 360°. Ma quest'ultimo punto è solo un mio rant rispetto ad altri problemi che ha la route.

A sto punto credo che il dlc lo evitero' vista la mole di ore del titolo base. Ma anche solo con una run trovate che sia un'esperianza appagante? Cosiderando la poca costanza con cui gioco ultimamente non so se riusciro' a dedicarmici piu' di 80/100 ore nei prossimi mesi .

A livello narrativo come siamo messi? Awekening era "simpa" ma come plot/lore non era tutto sto granche', Qui a occhio (reviews e trailer visti ai tempi in cui era uscito) sembra ci sia piu' sostanza, o sbaglio?
A livello di plot penso che si sarebbe potuto sfruttare meglio il potenziale creatosi, alla fine la fase di "costruzione" è nettamente meglio di quella di "risoluzione", credo che le ambizioni fossero troppo alte per il team di Koei che era anche alla sua prima esperienza con la serie oltre a non essere delle gran cime, a livello di lore invece è stato sicuramente molto interessante, un po' "deconstruction of FE tropes" specie se se lo si è giocati dopo Echoes che era l'ultimo FE uscito su 3DS che ne reincarna un po' tutti gli aspetti (era anche il remake del secondo capitolo della serie). Sarebbe da recuperare anche quello  :unsisi:

Per me dovresti farti la run dei leoni blu che mi è piaciuta molto ma è un gigantesco what if e sicuramente è imprescindibile la run dei cervi che è la run principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro