Switch Fire Emblem: Three Houses

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Ma le waifu sono l'ultimo problema dei capitoli 3DS, anzi ce ne fossero di problemi così. Anche perché, in maniera minore, gli elementi di "dating sim" c'erano anche nei vecchi episodi.

In awakening era proprio rotto il sistema di gioco. Già solo mettere il grinding in un gioco come Fire Emblem + riclassamento infinito rompeva il gioco. Fates era solo noioso invece:asd:

 
Ma le waifu sono l'ultimo problema dei capitoli 3DS, anzi ce ne fossero di problemi così. Anche perché, in maniera minore, gli elementi di "dating sim" c'erano anche nei vecchi episodi.
In awakening era proprio rotto il sistema di gioco. Già solo mettere il grinding in un gioco come Fire Emblem + riclassamento infinito rompeva il gioco. Fates era solo noioso invece:asd:
Quoto, la cagata è proprio sto reclass infinito ed il poter combinare abilità di nmila classi diverse che chiaramente non sono bilanciate per coestitere in una sola unità, daraen in tre ore diventa una macchina da guerra inarrestabile se si sà cosa fare

Dovrebbero creare un sistema che ti faccia personalizzare e specializzare l'unità, ma fino ad un certo punto. Che poi nessuno chiede la difficoltà illegale di thracia ed amici, ma almeno un po' più difficile di awakening

 
Quoto, la cagata è proprio sto reclass infinito ed il poter combinare abilità di nmila classi diverse che chiaramente non sono bilanciate per coestitere in una sola unità, daraen in tre ore diventa una macchina da guerra inarrestabile se si sà cosa fare
Dovrebbero creare un sistema che ti faccia personalizzare e specializzare l'unità, ma fino ad un certo punto. Che poi nessuno chiede la difficoltà illegale di thracia ed amici, ma almeno un po' più difficile di awakening
Esattamente.

Ora non ricordo esattamente come funzionava nei due, ma mi pare che le classi normali avessero cmq una possibilità di riclassamento limitata. Nel senso potevi passare da Pegaso a Mago ma non tipo a Guerriero con ascia. Ma forse potrei ricordare male. Ho rimosso molto.

Che poi secondo me la cosa più interessante dei vecchi FE era proprio la gestione dei personaggi e delle risorse. Sai che hai tot missioni con tot avversari e hai tot personaggi da "allenare". A questo punto gestisci le mappe sapendo che non si può tornare indietro. Alleni solo il protagonista e amici tralasciando tutti gli altri? *zzi tuoi, alla prima difficoltà verrai punito e se non sai più che pesci prendere ricominci il gioco :asd:

 
A me grindare le unità non dispiace, così come il sistema di riclassamento, però lo preferisco come roba post game, soprattutto per fare sfide online

 
aspettiamo il primo video:tragic:

 
Ma siamo sicuri che esce nel 2018 ???? detto cosi senza manco un teaser alla presentazione di switch..... e passato parecchio tempo senza far vedere niente, qualcosa mi fa pensare che ci potrebbe volere più tempo.

 
Ma siamo sicuri che esce nel 2018 ???? detto cosi senza manco un teaser alla presentazione di switch..... e passato parecchio tempo senza far vedere niente, qualcosa mi fa pensare che ci potrebbe volere più tempo.
Nahhhh.... volevano lasciare spazio ai giochi del 2017 nei vari direct/eventi di quest'anno, vedrete che ci sarà nel direct di gennaio :ahsisi:

 
Ecco per questo vale lo stesso discorso di Prime 4: FE è una serie che manca da davvero troppo su home, sono davvero curioso di vedere che cosa tireranno fuori con questo nuovo capitolo.

 
Nahhhh.... volevano lasciare spazio ai giochi del 2017 nei vari direct/eventi di quest'anno, vedrete che ci sarà nel direct di gennaio :ahsisi:
Lo spero tanto:predicatore:

Ecco per questo vale lo stesso discorso di Prime 4: FE è una serie che manca da davvero troppo su home, sono davvero curioso di vedere che cosa tireranno fuori con questo nuovo capitolo.
Idem:sasa:

 
ma giochi stile i classici Fire Emblem non ci sono su Switch? magari giochi indie? vorrei qualcosa stile FE su switch

 
ma giochi stile i classici Fire Emblem non ci sono su Switch? magari giochi indie? vorrei qualcosa stile FE su switch
Uscirà Fire Emblem main quest'anno :sisi:

Comunque un paio di strategici ci sono e sempre quest'anno tra gli indie uscirà wargroove, un titolo che si ispira ad Advance War

 
Fra 2 o 3 giorni sapremo di che morte morire.
#teamclassicfe

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mmmm... vorrei un classicfe, ma dubito mollino il carro del successo, anche meritato ad essere onesti. Sarà sulla falsariga di Fates, ma più cicciotto.

 
mmmm... vorrei un classicfe, ma dubito mollino il carro del successo, anche meritato ad essere onesti. Sarà sulla falsariga di Fates, ma più cicciotto.
Sperando niente divisioni in più giochi... Non è pokemon :asd:

 
mmmm... vorrei un classicfe, ma dubito mollino il carro del successo, anche meritato ad essere onesti. Sarà sulla falsariga di Fates, ma più cicciotto.
Meritato con fates? Quindi big rigs diventa goty 2005?
 
Meritato con fates? Quindi big rigs diventa goty 2005?
Tralasciando la storia assolutamente dimenticabile non era malaccio comunque, secondo me anche i personaggi potevano essere di più, il potenziale ce l'hanno, è che la trama insulsa non li fa decollare

 
Tralasciando la storia assolutamente dimenticabile non era malaccio comunque, secondo me anche i personaggi potevano essere di più, il potenziale ce l'hanno, è che la trama insulsa non li fa decollare
Ma a parte la storia, aveva dei problemi anche nella gestione dei pg e nel modo di affrontare le mappe. Parlo di conquista.
2/3 dei pg erano inutilizzabili o perché joinavano a un livello talmente basso che affrontavi un livello solo per allenarli (privando così gli altri di preziosi pe) o perché semplicemente avevano delle stat e delle crescite talmente ridicole che erano semplicemente delle palle al piede.

E le mappe erano belle strutturalmente ma avevano troppi elementi che non si potevano gestire e sui quali quindi ti affidavi alla fortuna. Mi ricorderò sempre la mappa con le folate di vento con pg che volavano da tutte le parti e rinforzi che sbucavano in parti della mappa random a ogni turno.

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Ma a parte la storia, aveva dei problemi anche nella gestione dei pg e nel modo di affrontare le mappe. Parlo di conquista.
2/3 dei pg erano inutilizzabili o perché joinavano a un livello talmente basso che affrontavi un livello solo per allenarli (privando così gli altri di preziosi pe) o perché semplicemente avevano delle stat e delle crescite talmente ridicole che erano semplicemente delle palle al piede.

E le mappe erano belle strutturalmente ma avevano troppi elementi che non si potevano gestire e sui quali quindi ti affidavi alla fortuna. Mi ricorderò sempre la mappa con le folate di vento con pg che volavano da tutte le parti e rinforzi che sbucavano in parti della mappa random a ogni turno.

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This.
Piuttosto che rivedere fates preferisco metroid federation force 2 invece di prime 4 lol

 
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