Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Bon, finita tutta la run delle Aquile Nere, domani darò il mio giudizio complessivo si quanto fatto e di come il gioco si è posto alla trama :sisi:

Ho fatto di tutto per avere coppiette differenti nel finale e fortunatamente sono uscite tutte quelle che volevo... ho creato un futuro molto prolifico :sard:
Avendo iniziato coi Leoni Blu, secondo te meglio Aquile o Cervi ora?

Arruolati tutti nella storia del cervo dorato prima del time skip  :saske:
Si però piano con gli spoiler dai, in sta sezione spoilerate sempre. 

Comunque che ne pensate del design dei pg? A me ha un pochino deluso ma lo immaginavo che sarebbe potuto accadere dopo tutti questi episodi. Per me il top lo hanno raggiunto con Fates, sia come level design che proprio caratterialmente. 

Sarebbe stato bello avere i pg del Fates ma immagino sarebbe stato troppo fanservice persino per loro :asd:

Mh... vediamo cosa riesco a fare nel poco tempo rimanente, cerco almeno di puntare a uno di loro, Felix dovrebbe essere il più semplice. Spero che non abbia competenze ridicole però, visto che lo starei reclutando piuttosto tardi.

A proposito di questa storia della doppia route comunque, ma

non so di preciso come funziona perché sto cercando di evitare gli spoiler, ma le due route con le Aquile posso farle tutte e due post time skip o mi toccherà rigiocare tutto dall'inizio per fare anche l'altra?

Grazie ancora!  :sisi:
Praticamente nel free time del capitolo 11 se parli con Edelgard (con livello di sostegno C che dovresti sicuramente avere) hai una scelta da fare (prima di tutto parlaci solo l'ultimo giorno di Free Time che fai, altrimenti perdi tutto il mese), se scegli la prima opzione (consigliata) ti basta usare e TENERE il save che si crea subito dopo la battaglia del capitolo 11.

Una volta che lo hai molto semplicemente Opzione 1 > Route 1/Opzione 2 > Route 2. Francamente io sono andato di Route 2 prima, mi sembrava un po' più giusto così lì per lì, detto questo a livello di plot da decisamente più soddisfazione la prima Route nel complesso.
@Untitled_01 avendo tu fatto i Leoni ti direi assolutamente di spararti le Aquile.

Per me il top lo hanno raggiunto con Fates, che proprio caratterialmente. 
:sard:

Se ne salvano giusto 4/5 per me  :asd:

Comunque del timeskip se n'è parlato davvero da tanto tempo, pure Nintendo all'e3 ha mostrato un trailer dedicato a ciò 

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sta dicendo male? A me da circa metà gioco in avanti ha cominciato a spingere e non ha più smesso
boh ho ingrid che è abbastanza una chiavica come danni

Se di Vel sta a 32 di forza sta a 14 al 23 quando le altre stanno a un botto di piu,..ok l'ho fatta cavaliere pegaso ma pure contro i maghi ha le sue difficoltà nel oneshottarli,fortuna che almeno ha grande movbilita . Ma i pareri a riguardo di tale pg sono discordanti e probabile che dipenda dalla sua crescita 

pero mi tocca tenerla perche per quanto sono a piu di meta gioco cmq nella mia squadra voglio solo gli allievi iniziali che ho istruito e che ho sviluppato di classe personalmente...non roba acquisita da poco 

L'unico istruttore che tengo 

è catherine,perche venne praticamente lei avendo notevoli parametri in forza e simili 

Mai giocato a Fire Emblem? 
si ma sinceramente awakening mi annoio cosi tanto che o droppai e certamente non mi ricordavo di sta cosa...ora che l'ho rimesso tra le mani...ho letto che per sopperire alla mera sfrortuna/fortuna c'è chi usa i battiti

------------------------------

Cmq come ia è difficile trovare uno  strategico con routine decenti...meglio di vc4 pero molte volte si tratta di stanare un unita nemica con qualche tua unita che le resiste e poi massacrarla con il tuo team. Spesso questo è il modus operandi
Poche volte l'iIA prende iniziative offensive di accerchiamento a meno che tu non la "triggheri". Se non altro la permadeath + diffcile ti fa cmq ragionare su varie mosse

Comunque del

timeskip
se n'è parlato davvero da tanto tempo, pure Nintendo all'e3 ha mostrato un trailer dedicato a ciò 
bah...io trailer di N ne ho visti su FE,magari non completamente, ma sta cosa del 

timeskip
mica la sapevo, l ho scoperta ieri in game...o meglio gia da qualche giorno sui forum

resta  cmq uno spartiacque importante lato trama

ANche se pure li  sinceramente dopo sta cosa dovermi fare le attività del monastero e anzi il

monastero in toto - dopo gia tutte le ore precedenti il tike skip dove gia verso la fine era palese la sua ripetitività
è stato un colpo basso :asd:
Sinceramente era  meglio se cambiassero

location...anche perche poi facilmente sgamabili li dentro...e infatti ora dove sono arrivato li hanno appena  beccati...vedremo come prosegue

boh ho ingrid che è abbastanza una chiavica come danni

Se di Vel sta a 32 di forza sta a 14 al 23 quando le altre stanno a un botto di piu,..ok l'ho fatta cavaliere pegaso ma pure contro i maghi ha le sue difficoltà nel oneshottarli,fortuna che almeno ha grande movbilita . Ma i pareri a riguardo di tale pg sono discordanti e probabile che dipenda dalla sua crescita 

pero mi tocca tenerla perche per quanto sono a piu di meta gioco cmq nella mia squadra voglio solo gli allievi iniziali che ho istruito e che ho sviluppato di classe personalmente...non roba acquisita da poco 

L'unico istruttore che tengo 

è catherine,perche venne praticamente lei avendo notevoli parametri in forza e simili 
T’ha detto male, da me Ingrid era una bestia e la usavo per shottare tutti i maghi che lanciavano magie da casa loro e colpivano mezza mappa. 

Comunque del timeskip se n'è parlato davvero da tanto tempo, pure Nintendo all'e3 ha mostrato un trailer dedicato a ciò 
Ah boh io qui è la prima volta che ci entro e non ho letto nulla di nulla sul gioco. 

Ma ti riferisci a Fates o a questo che te ne sono piaciuti pochi? La storia su Fates andava calando ma i pg per me erano fatti molto bene. 

Ingrid come tutti i volanti è l’unità più situazionale.. contro alcuni nemici è quasi inutile, contro altri e in certe mappe è fondamentale :sisi:  dalle tempo di crescere Aks :sisi:  

anche tu sei un Leone quindi... bravo! Scelta migliore.. vedrai Dimitri che bestia che diventa

T’ha detto male, da me Ingrid era una bestia e la usavo per shottare tutti i maghi che lanciavano magie da casa loro e colpivano mezza mappa. 
allo stato attuale la mia toglie poco ,non oneshotta pure i maghi

provero a farla di salire ulteriormente e a battere la sfiga a forza di battiti per l rng delle stat

Ps. Mi raccomando Annette, falla crescere (in tutti i sensi :sard:  )

Ingrid come tutti i volanti è l’unità più situazionale.. contro alcuni nemici è quasi inutile, contro altri e in certe mappe è fondamentale :sisi:  dalle tempo di crescere Aks :sisi:  

anche tu sei un Leone quindi... bravo! Scelta migliore.. vedrai Dimitri che bestia che diventa
beh sono gia arrivato al dimitri  del

timeskip....un evoluzione del pg che mi piace molto,gia si percepiva questo lato piu oscuro/parzialmente delirante del pg e ora dopo quella scoperta la ha accusato il colpo psicologicamente

allo stato attuale la mia toglie poco ,non oneshotta pure i maghi

provero a farla di salire ulteriormente e a battere la sfiga a forza di battiti per l rng delle stat
Come l’hai sviluppata?

Perchè io le avevo alzato ascia e la feci cavaliere viverna. In attacco ha stats più alte del cavaliere pegaso. 

Ps. Mi raccomando Annette, falla crescere (in tutti i sensi :sard:  )
annette  è un mostro lato magia ..c'ha 35 di magia  da me che è tanto perche nessun mio pgg ha una stat cosi elevata . Significa proprio che è cresciuta bene,perche li soprattutto serviva. Tira delle belle slecche

Come l’hai sviluppata?

Perchè io le avevo alzato ascia e la feci cavaliere viverna. In attacco ha stats più alte del cavaliere pegaso. 
atualemtne ha masterato il pegaso ma dopo non c'è nulla che mi ispira per ingrid quindi potrei pure farla viverna se dici che è buona..anche se da inizio gioco avevo pensato per lei a pegaso e ora d'ascia non so come  sia.

Mi pare che viverna dia piu attacco e difesa fisica ma sia debole alla magia (e archi) mentre pegaso patisce gli archi...forse piu difensiva ma veramente con quella forza cosi bassa che si ritroa la mia povera ingrid ha le sue difficolta nel oneshottare pure certi maghi (e allora è un po' inutile perche poi le tocca scappare se no in genere viene stuprata da arcieri e simili)

Cmq la cosa delle stat delle classi dove la vedo? Ora non ricordo bene ma a parte  dalla schermata esami intendo...

beh sono gia arrivato al dimitri  del

timeskip....un evoluzione del pg che mi piace molto,gia si percepiva questo lato piu oscuro/parzialmente delirante del pg e ora dopo quella scoperta la ha accusato il colpo psicologicamente
Si

, aveva ragione Felix :sisi:  
Vai avanti :sisi:  

comunque si parla sempre troppo poco di Catherine. Che donna☺️

Terribile giusto il doppiaggio

Ah comunque @AKAB,  quando farai una tripla con Felix con gli artigli vedrai una mossa riciclata dal team skrull di alola?

annette  è un mostro lato magia ..c'ha 35 di magia  da me che è tanto perche nessun mio pgg ha una stat cosi elevata . Significa proprio che è cresciuta bene,perche li soprattutto serviva. Tira delle belle slecche

atualemtne ha masterato il pegaso ma dopo non c'è nulla che mi ispira per ingrid quindi potrei pure farla viverna se dici che è buona..anche se da inizio gioco avevo pensato per lei a pegaso e ora d'ascia non so come  sia

Cmq la cosa delle stat delle classi dove la vedo? Ora non ricordo bene ma a parte  dalla schermata esami intendo...
La domenica, clicca su esame e puoi vedere le classi avanzate. 

Se non erro devi avere almeno C come livello di docenza però. 

La domenica, clicca su esame e puoi vedere le classi avanzate. 

Se non erro devi avere almeno C come livello di docenza però. 
si quella su esami lo sapevo

Ma non c'è un altro modo

é da mo che me lo chiedo sinceramente...cioè mi pare siano info che uno puo vedere quando vuole...anche perche magari vuole cambiare gli obiettivi ma se non vede quella schermata la delle classi non sempre va a colpo sicuro o si ricorda 

si quella su esami lo sapevo

Ma non c'è un altro modo

é da mo che me lo chiedo sinceramente...cioè mi pare siano info che uno puo vedere quando vuole...anche perche magari vuole cambiare gli obiettivi ma se non vede quella schermata la delle classi non sempre va a colpo sicuro o si ricorda 
Eh no solo quel modo. Fai una foto con lo smartphone, oppure appuntatelo da qualche parte. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro