Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
si quella su esami lo sapevo

Ma non c'è un altro modo

é da mo che me lo chiedo sinceramente...cioè mi pare siano info che uno puo vedere quando vuole...anche perche magari vuole cambiare gli obiettivi ma se non vede quella schermata la delle classi non sempre va a colpo sicuro o si ricorda 
Però tu intanto puoi allenarli manualmente sulle stats che ti interessano, poi appena puoi farlo le cambi. Tieni presente che saranno gli stessi studenti a chiederti di cambiare

una cosa che mi domando è: i colpi tripli dei nemici che ti fanno e  ti steccano un pg se uno fa il timeskip te li ribecchi a prescindere? 
Perche ho testato con un mio pg e l'avversario di triplo aveva TRE  nrlls bovr Trpl eppure mi ha sempre crittato anche nel rewind fatto 4 volte proprio per testare sta cosa (era un pirata vs alois e ho pure guardato se quel nemico aveva qualche abilita stramba ma a parte i  boost derivanti dal ""masterare"" la sua classe non aveva. Non aveva nulla che garantisse un crit assicurato. Idem ho visto uguale con il cavaliere infernale in un occasione contro un mio pg 

Pero poi invece per la prob di schivita mi è capitato che una volta è stato colpito e un altra no con il rewind...

Quante volte ve l’ascoltate? Io tante :asd:  

Però tu intanto puoi allenarli manualmente sulle stats che ti interessano, poi appena puoi farlo le cambi. Tieni presente che saranno gli stessi studenti a chiederti di cambiare
ma l'ho fatto

Alla fine si riesce.
Solo mi pare scomodissimo e senza una reale motivazione poter accedere a quel menu solo la domenica. 
Mi pare solo un po' scomodo e basta. E una cosa che secondo me dovrebbe essere sempre visionabile. Poi al max solo la domenica consenti le promozioni. Ma almeno visionare le info fondamentali delle classi e i requisiti secondo  me è una cosa base che deve esserci sempre.

Poi si i pg ti vengono a chiedere e spesso quello che mi hanno chiesto era quello che gia avevo preventivato negli obiettivi tempo prima in visto della classe master (tipo per qualche pg con magia allenare pure

equitazione e lancia)

MO pure felix una volta che è maestro d'arme non so che farlo in una classe master...mi sa che lo tengo cosi (non so se ci sia una classe master che gli dia d'avvero un abilità utilr alla sua causa,considerato che me lo sono fatto con focus quasi esclusivo su spada...dovrei forse vedere se c'è qualche classe che masterata da bonus alla prob di colpo/schivata compatibile con le sue stat..ma anche li le abilità che si ottengono dal masteramento di una classe non so se sono visibili ia priori,quindi per ora me lo tengo cosi..mi piace pure il nuovo look e outfit

Eh no solo quel modo. Fai una foto con lo smartphone, oppure appuntatelo da qualche parte. 
mi pare una scomodità senza troppe motivazioni sinceramente...
Potrei cmq anche solo fare uno screen con switch...anche se da cell è meglio perche almeno non devo sempre switchare tra la galleria e il gioco

Ultima modifica da un moderatore:
ma l'ho fatto

Alla fine si riesce.
Solo mi pare scomodissimo e senza una reale motivazione poter accedere a quel menu solo la domenica. 
Mi pare solo un po' scomodo e basta. E una cosa che secondo me dovrebbe essere sempre visionabile. Poi al max solo la domenica consenti le promozioni. Ma almeno visionare le info fondamentali delle classi e i requisiti secondo  me è una cosa base che deve esserci sempre.

Poi si i pg ti vengono a chiedere e spesso quello che mi hanno chiesto era quello che gia avevo preventivato negli obiettivi tempo prima in visto della classe master (tipo per qualche pg con magia allenare pure

equitazione e lancia)

MO pure felix una volta che è maestro d'arme non so che farlo in una classe master...mi sa che lo tengo cosi (non so se ci sia una classe master che gli dia d'avvero un abilità utilr alla sua causa,considerato che me lo sono fatto con focus quasi esclusivo su spada...dovrei forse vedere se c'è qualche classe che masterata da bonus alla prob di colpo/schivata compatibile con le sue stat..ma anche li le abilità che si ottengono dal masteramento di una classe non so se sono visibili ia priori

mi pare una scomodità senza troppe motivazioni sinceramente...
Potrei cmq anche solo fare uno screen con switch...anche se da cell è meglio perche almeno non devo sempre switchare tra la galleria e il gioco
Ah si si, è scomodo non c’è dubbio..

felix è buono da spadaccino ma è letale con gli artigli Ak

Ah boh io qui è la prima volta che ci entro e non ho letto nulla di nulla sul gioco. 

Ma ti riferisci a Fates o a questo che te ne sono piaciuti pochi? La storia su Fates andava calando ma i pg per me erano fatti molto bene. 
Mi riferivo a Fates per i personaggi :asd:

Sul serio, la maggior parte sono degli stereotipi viventi, Camilla la sorellona incesto, Elise la sorellina che te lo ricorda ogni 3 secondi, Takumi "traditore traditore", le due cameriere gotiche... la maggior parte sono personaggi privi di personalità approfondite, si muovono nella storia o si comportano in quel modo perché si :asd:  

Un buon modo per dare carattere ad uno "stereotipo" mi viene in mente Bernadette qua in 3H :unsisi:

Ma il sigillo oscuro per accedere alla classe mago oscuro te la droppa solo 

il cavaliere infernale? Non è acquistabile da nessuna parte? (Sono al capitolo 7) 

annette  è un mostro lato magia ..c'ha 35 di magia  da me che è tanto perche nessun mio pgg ha una stat cosi elevata . Significa proprio che è cresciuta bene,perche li soprattutto serviva. Tira delle belle slecche

atualemtne ha masterato il pegaso ma dopo non c'è nulla che mi ispira per ingrid quindi potrei pure farla viverna se dici che è buona..anche se da inizio gioco avevo pensato per lei a pegaso e ora d'ascia non so come  sia.

Mi pare che viverna dia piu attacco e difesa fisica ma sia debole alla magia (e archi) mentre pegaso patisce gli archi...forse piu difensiva ma veramente con quella forza cosi bassa che si ritroa la mia povera ingrid ha le sue difficolta nel oneshottare pure certi maghi (e allora è un po' inutile perche poi le tocca scappare se no in genere viene stuprata da arcieri e simili)

Cmq la cosa delle stat delle classi dove la vedo? Ora non ricordo bene ma a parte  dalla schermata esami intendo...
Per aggiustare i level up puoi usare anche degli oggetti particolari che aumentano in maniera permanente pa statistica;)

Ah si si, è scomodo non c’è dubbio..

felix è buono da spadaccino ma è letale con gli artigli Ak
Non mi ispirano gli artigli (visivamente) 

In sta run cerco di fare un compromesso tra aspetto visivo e competenze 

Per dire dedue lo so bene che cercare di farlo come master ""cavaliere corazzato"" è   alquanto proibitivo  visto che e in malus lato equitazione

Ma ho provato  sin dall inizio a investieci sopra in equitazione (puntando negli insegnamenti e obiettivi tutto solo su tale competenza,dopo che ho ottenuto la classe con l armatura che quindi poi basta combatterci per farla salire di exp) e chissa se ci riesco

Certo il pg piu critico lato competenze  su cui puntano  che non doveva perdersi nemmeno una lezione e giustamente 

È  ora disperso- l unico dopo la reunion

Per aggiustare i level up puoi usare anche degli oggetti particolari che aumentano in maniera permanente pa statistica;)
Si li ho visti

Ne ho a bizzeffe e pensa  mai usati 

Dico sempre lo faccio e poi non lo faccio mai

Ma il trpl,qiel valore- 23/3 /12 o quel che è  durante uno scontro è  la prpb di critico...in % o è  un numero meno indicativo  della % ?

Dubito sia im % ma come faccio a farmo una stima piu concreta di quanto  quel valore rappresenta

Perche  ora non di rado mi sono beccato tizi con 3 farmi un colpo triplo (e appuntopoi sono andato dibattito - tornato indietro all azione prima ...e DI NUOVO e partito il triplo)

Non mi ispirano gli artigli (visivamente) 

In sta run cerco di fare un compromesso tra aspetto visivo e competenze 

Per dire dedue lo so bene che cercare di farlo come master ""cavaliere corazzato"" è   alquanto proibitivo  visto che e in malus lato equitazione

Ma ho provato  sin dall inizio a investieci sopra in equitazione (puntando negli insegnamenti e obiettivi tutto solo su tale competenza,dopo che ho ottenuto la classe con l armatura che quindi poi basta combatterci per farla salire di exp) e chissa se ci riesco

Certo il pg piu critico lato competenze  su cui puntano  che non doveva perdersi nemmeno una lezione e giustamente 

È  ora disperso- l unico dopo la reunion

Si li ho visti

Ne ho a bizzeffe e pensa  mai usati 

Dico sempre lo faccio e poi non lo faccio mai

Ma il trpl,qiel valore- 23/3 /12 o quel che è  durante uno scontro è  la prpb di critico...in % o è  un numero meno indicativo  della % ?

Dubito sia im % ma come faccio a farmo una stima piu concreta di quanto  quel valore rappresenta

Perche  ora non di rado mi sono beccato tizi con 3 farmi un colpo triplo (e appuntopoi sono andato dibattito - tornato indietro all azione prima ...e DI NUOVO e partito il triplo)
Se al nemico esce un triplo hai poco da fare, gli esce un triplo se l'azione si svolge nella stessa maniera. L'unica "credo" che sia far attaccare prima un altro nemico così che il roll del triplo possa cambiare, ma se gli attacchi dei nemici seguono sempre lo stesso ordine quello tirerà sempre un triplo, anche se fai 10 battiti

Comunque Dedue great knight fa schifo, dovevi farlo warmaster che devastava tutto e tutti tankando comunque come un fortess Knight praticamente, se un'unità ha un malus non conviene proprio portare su quella skill, se ti va bene esce un great knight mediocre dato che per alzare equitazione hai sprecato una marea di lezioni che potevano andare in altro e non hai sviluppato le armi al massimo :sisi:

poi in generale i corazzati in sto gioco sono meh come da tradizione, troppo lenti e troppo dipendenti da teletrasporti e soccorsi

Se al nemico esce un triplo hai poco da fare, gli esce un triplo se l'azione si svolge nella stessa maniera. L'unica "credo" che sia far attaccare prima un altro nemico così che il roll del triplo possa cambiare, ma se gli attacchi dei nemici seguono sempre lo stesso ordine quello tirerà sempre un triplo, anche se fai 10 battiti

Comunque Dedue great knight fa schifo, dovevi farlo warmaster che devastava tutto e tutti tankando comunque come un fortess Knight praticamente, se un'unità ha un malus non conviene proprio portare su quella skill, se ti va bene esce un great knight mediocre dato che per alzare equitazione hai sprecato una marea di lezioni che potevano andare in altro e non hai sviluppato le armi al massimo :sisi:

poi in generale i corazzati in sto gioco sono meh come da tradizione, troppo lenti e troppo dipendenti da teletrasporti e soccorsi
Ok per il crit...percge con i battiti non cambiava nulla

Ricompariva cmq. Ci sta in effetti se no usa il battito per rifare la stessa azione fincue non lo becca. Insomma il gioco non calcola titto in tempo reale ma ha gia degli esiti ""precalcolati"

Per la schivata pero mi pare sia diverso anche se devo riprovare

Cmq per dedue lo sapevo bene ma chissene...la sua armatira e troppo figa e alla fine per ora pure a hard  non e che sia cosi difficile,quimdi cerco pure di coniugare  il lato estetico  . E se lo voglio corazzato piu movimento è  d obbligo (per quanto ovviamente sia la classe a cavallo peggiore lato moviment

Tanto  a piu di meta gioco di battaglie impossibili non ne vedo

Per l'rng bisogna cambiare l'ordine delle azioni sennò esce sempre lo stesso risultato anche con il battito divino, e vale sia per le battaglie che per i level up...e, aggiungo, per me sono precalcolati anche gli esiti degli esami di promozione per le classi che non abbiano il 100% di probabilità di successo, e secondo me sono calcolati di settimana in settimana (quindi, inutile soft-resettare per ottenere un risultato diverso) 

Comunque io le classi corazzate le ho schifate tutte, in generale però la varietà delle classi e la loro distribuzione mi sta un pochino deludendo...secondo i miei piani mi attende un esercito di unità su qualche tipo di cavalcatura :asd: ma è anche naturale visto quanto è importante il movimento...poi adesso con la cosa che si può scendere e salire a piacere, ciao proprio 

Cervi appena iniziato il capitolo 6 e...presi tutti i personaggi, è andata benissimo :ivan:

Riassumendo col NG+

Sostegno A si unisce per forza

Sostegno B alta probabilità che vi chieda di unirsi col passare dei giorni sul calendario 

Sostegno B più competenza richiesta a D alta probabilità che si unisca se gli chiedete di unirsi manualmente (alta probabilità perché ad esempio Anette con Sostegno B e Fede a D non si univa, lo ha fatto chiedendomelo lei durante la settimana :asd:

Per Cyril, Catherine e Shamir confermo che basta solo il Rank C

Tutto questo partendo dal secondo NG+ che mi ha fruttato 7600 punti fama alla fine, ne ho spesi i necessari per portare la Docenza al massimo, i restanti per i primi reclutamenti, facendo vvarie prove ho portato subito due studenti ad A prendendoli, ed altri due a B che si sono uniti nel corso della settimana, ho continuamente dato Cibi per sbloccare sostegni e non doverli comprare io risparmiando, con la docenza al massimo è fattibilissimo massimizzare delle B in due capitoli risparmiando 800 punti ogni volta, poi le prime quest comunque sono davvero generose in termini di punti. Ora ho il dubbio giusto sugli ultimi due componenti del party, per il resto gli altri li stavo già allenando, Dream Team arrivo :ivan:

Chi vuoi nel dream team? :polmo:

Chi vuoi nel dream team? :polmo:
I sicuri sono Lysithea, Marianne, Hilda, Leonie, Dorothea, Petra, Felix, Ingrid, Catherine, Shamir, Cyril e forse Lorenz. Contando me e Claude rimane un posto anche se ho un paio di riserve su Lorenz e quindi potenzialmente due.

Per le classi sarei anche abbastanza deciso

Lysithea-Gremory again and again the revenge 

Marianne-Cavaliere Sacro NEW

Hilda-Gran Cavaliere 

Leonie-Cavaliere Arco

Dorothea-Danzatrice

Petra-Cavaliere Falco

Felix-Mago Schermidore come sempre 

Ingrid-Cavaliere Falco

Catherine-Maestro Spada come sempre anche se in futuro nella run dub english me la giocherò Cavaliere Falco :sard:

Shamir-Tiratore Scelto perché a Cacciatore con lei non rinuncerò MAI

Cyril-Lord Viverna perché mi uso Lance, Archi ed Asce :sard:

Lorenz-Cavaliere Oscuro

Nelle avanzate proverò a farmi Eroe for fun.

So comunque cosa ti premeva sapere, un posto se lo giocano Mercedes, Caspar, Anette e Sylvian (più che altro per sfruttare la Lancia :asd: )

I sicuri sono Lysithea, Marianne, Hilda, Leonie, Dorothea, Petra, Felix, Ingrid, Catherine, Shamir, Cyril e forse Lorenz. Contando me e Claude rimane un posto anche se ho un paio di riserve su Lorenz e quindi potenzialmente due.

Hilda-Gran Cavaliere 

Leonie-Cavaliere Arco

Dorothea-Danzatrice

Petra-Cavaliere Falco

Ingrid-Cavaliere Falco

Catherine-Maestro Spada come sempre anche se in futuro nella run dub english me la giocherò Cavaliere Falco :sard:

Lorenz-Cavaliere Oscuro

So comunque cosa ti premeva sapere, un posto se lo giocano Mercedes, Caspar, Anette e Sylvian (più che altro per sfruttare la Lancia :asd: )
Mercedes è l'healer migliore di gran lunga imho :sisi: oltre ad essere una delle best girl :sisi: Sylvain sfortunatamente mi è uscito una mezza cagata come dark knight, penso che tenerlo paladino e concentrarsi sulla lancia sia la sua via :sisi: anche Felyx secondo me rende decisamente meglio come sword master, lo schermidore ha pochissime magie in ogni caso e gli ammazza il Dodge e la speed, o almeno da me era cosi. Anche Petra io la farei assassin, è canon e dodgia e doppia tutto :sisi:

Hilda dici che è buona come great knight? A me quella classe non piace perché richiede due skill di movimento che equivalgono a tanti punti buttati, oltre a non utilizzare le spear nel suo caso, io pensavo di tenerla warrior o passarla a wyvern lord direttamente :sisi: Leonie continuo ad essere indeciso, per coerenza dovrei tenerla paladino come jeralt, ma sembra troppo forte per non passare a bow knight :asd:

Comunque alla fin fine le unità "scarse" non ci sono, il peggiore in assoluto al momento mi sembra Ignatz che ha un str gain ridicolo ed è fatto di carta praticamente, per il resto sono tutte buone unità :sisi:

Comunque ho alzato Mercedes e annette ad A, ancora non si sono unite, wtf

Cervi appena iniziato il capitolo 6 e...presi tutti i personaggi, è andata benissimo :ivan:

Riassumendo col NG+

Sostegno A si unisce per forza

Sostegno B alta probabilità che vi chieda di unirsi col passare dei giorni sul calendario 

Sostegno B più competenza richiesta a D alta probabilità che si unisca se gli chiedete di unirsi manualmente (alta probabilità perché ad esempio Anette con Sostegno B e Fede a D non si univa, lo ha fatto chiedendomelo lei durante la settimana :asd:

Per Cyril, Catherine e Shamir confermo che basta solo il Rank C

Tutto questo partendo dal secondo NG+ che mi ha fruttato 7600 punti fama alla fine, ne ho spesi i necessari per portare la Docenza al massimo, i restanti per i primi reclutamenti, facendo vvarie prove ho portato subito due studenti ad A prendendoli, ed altri due a B che si sono uniti nel corso della settimana, ho continuamente dato Cibi per sbloccare sostegni e non doverli comprare io risparmiando, con la docenza al massimo è fattibilissimo massimizzare delle B in due capitoli risparmiando 800 punti ogni volta, poi le prime quest comunque sono davvero generose in termini di punti. Ora ho il dubbio giusto sugli ultimi due componenti del party, per il resto gli altri li stavo già allenando, Dream Team arrivo :ivan:
Cos'è Ng+?

Ma solo io qua sono nabbo e non ho la più pallida idea di come potenziare i miei pg? :asd:

Domande:

Si può finire la storia usando solo i pg della propria casata?

Come faccio a vedere i segni che hanno i vari pg? Come si usano? Partono in automatico? Perché ho chiesto aiuto per un mese a Felix ed era veramente sbroccato come pg perché usava sempre il sigillo :asd:  

Mercedes è l'healer migliore di gran lunga imho :sisi: oltre ad essere una delle best girl :sisi: Sylvain sfortunatamente mi è uscito una mezza cagata come dark knight, penso che tenerlo paladino e concentrarsi sulla lancia sia la sua via :sisi: anche Felyx secondo me rende decisamente meglio come sword master, lo schermidore ha pochissime magie in ogni caso e gli ammazza il Dodge e la speed, o almeno da me era cosi. Anche Petra io la farei assassin, è canon e dodgia e doppia tutto :sisi:

Hilda dici che è buona come great knight? A me quella classe non piace perché richiede due skill di movimento che equivalgono a tanti punti buttati, oltre a non utilizzare le spear nel suo caso, io pensavo di tenerla warrior o passarla a wyvern lord direttamente :sisi: Leonie continuo ad essere indeciso, per coerenza dovrei tenerla paladino come jeralt, ma sembra troppo forte per non passare a bow knight :asd:

Comunque alla fin fine le unità "scarse" non ci sono, il peggiore in assoluto al momento mi sembra Ignatz che ha un str gain ridicolo ed è fatto di carta praticamente, per il resto sono tutte buone unità :sisi:

Comunque ho alzato Mercedes e annette ad A, ancora non si sono unite, wtf
Mercedes si è l'Healer migliore, ma appunto perché lo è diventando pure una discreta Gremory col bastone apposito volevo rinunciarvi per un pelo in più di sfida, vedrò. Sylvain pure a me era uscito solo discreto come Cavaliere Oscuro, onde per cui puntavo su Lorenz che dovrebbe uscire decisamente migliore. Felix fidati che per quel -3 che paga in velocità passando da Maestro Spada non lo sente, per il semplice fatto che gli va a migliorare altri parametri tra cui difesa, e con il suo scudo esclusivo le poche volte che lo prendono gli levano un niente. Petra assassina l'ho già sfruttata nelle due run con le Aquile, è tempo di cambiare e secondo me come Cavaliere Falco diventerà imbattibile, soprattutto se ci aggiungo lo scudo che le toglie la debolezza alle frecce, altrimenti la si mette a piedi e si arerà tutto comunque.

Hilda io l'avevo fatta Lord Viverna con i Leoni, più che discreta misto buona, quindi si può fare, ma quella difesa della madonna mi fa gola, e voglio sfruttarlo sto benedetto Cavaliere dopo aver fallito con Ferdinand, poi con le asce farà man bassa. Leonie con i leoni una Danzatrice ECCEZIONALE, ora siccome mi sembrava altamente Cheat rifarla voglio provare Dorothea, anche se lo stesso Felix sarebbe un eccellente candidato. Leonie di norma è un Cavaliere Arco è probabilmente arerà tutto e tutti così.

Per il sostegno mi pare stranissimo, impossibile non si uniscano, A ignora qualsiasi competenza, ho verificato salvando sempre prima con tutti i livelli di sostegno per i vari personaggi che mi interessavano appunto per non sprecare punti. Se hai ancora tempo portati Arco e Fede a D ma non dovrebbe essere necessario.

Cos'è Ng+?

Ma solo io qua sono nabbo e non ho la più pallida idea di come potenziare i miei pg? :asd:

Domande:

Si può finire la storia usando solo i pg della propria casata?

Come faccio a vedere i segni che hanno i vari pg? Come si usano? Partono in automatico? Perché ho chiesto aiuto per un mese a Felix ed era veramente sbroccato come pg perché usava sempre il sigillo :asd:  
Il New Game Plus, si sblocca una volta finito e ti fa importare i punti fama ottenuti oltre ai livelli delle statue. Con i suddetti punti ci puoi riacquistare tutti i livelli di docenza che avevi, i sostegni con i personaggi (rendendo altamente facilitata la loro acquisizione) e le competenze con le armi che avevi, sia per te che per loro. In più vengono introdotti gli effetti dei segni in battaglia. Per vedere i segni vai su Registro, premi X e sotto l'altezza se il personaggio ha un segno ti dice che effetto ha.

Si è fattibile finire con i personaggi della propria casata più quelli reclutabili in modo neutrale, ne avresti giusti giusti 15.

Hilda-Gran Cavaliere 

Leonie-Cavaliere Arco

Dorothea-Danzatrice

Petra-Cavaliere Falco

Ingrid-Cavaliere Falco

Lorenz-Cavaliere Oscuro

Già, mi hai segato tutti i miei lol

bella lista

Io non ho ben capito come funziona il dancer, l'ho dato a Flayn nella prima run non trovando altre utilità per lei, ma deve rimanere in quella classe per danzare no? Effettivamente forse Felix con quella schivata spada+20 potrebbe avere senso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro