Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Io Cyril non l'ho capito come unità, ha la passiva che gli aumenta del 20% i growth rates, ma i suoi aumenti di base fanno veramente pietà, con la sua abilità ha dei growth rate normali e basta, a volte neanche buoni.

Poi ti può benissimo uscire la classica unità né carne né pesce, a me è già successo in due run, abbastanza forza, veloce ma con difese scarsissime nella prima, nella seconda difese un po' meglio, sempre veloce ma con molta meno forza. In entrambi i casi un Seteth a caso era migliore come viverna, doppiava meno ma resisteva moooolto di più, Hilda non lo vede proprio Cyril e Claude è Claude  :asd:

Grazie! 

Annette non la metto Gremory perché purtroppo non l'ho mai allenata in Fede :sad2:  avevo deciso di non controllare nessuna wiki per vedere cosa sbloccava cosa andando avanti e giocare blind, e a un certo punto era semplicemente troppo tardi per farla arrivare anche solo a B, ormai a 4 missioni dalla fine non penso sia il caso...peccato perché in statistiche ci guadagnava solo, attualmente mi arrivava tipo a 41 di magia se non di più :rickds:

Cyril secondo me l'ho anche giocato male, nel senso che probabilmente anche io sono stato indeciso su cosa fargli fare, appunto per la ridondanza Shamir/Ashe: a cavaliere viverna ci è arrivato facendo gavetta come tiratore scelto, questo probabilmente ha influenzato la crescita delle sue stat in modo da lasciarlo un po' troppo fragile...sono sicuro che il problema non sia la quantità di punti ma la loro distribuzione, tipo ormai ha toccato il livello 40 ma parametri come forza/difesa/velocità sono a malapena sufficienti/deludenti 

Magari la maggior parte dei giocatori lo usa come sniper volante e sto sbagliando io ad inquadrarlo, ma a quel punto tanto valeva lasciarlo tiratore scelto... 
Perché Cyril è come se fosse il Villager di Awakening/Fates, ha una varietà di classi enorme ma poi dipende dall'RNG. Chiaramente se tu lo avevi Tiratore Scelto poi non puoi sperare troppo che ti venga su un buon Lord Viverna perché va semplicemente a coprire altre statistiche il Growth Rate, però avere un terzo potenziale Cavaliere Arco anche no. Alla fin fine con tanto lavoro può fare un po' tutto, diciamo che se non si è nei Cervi trovo giusto provarlo come Lord Viverna che ammazza a destra e sinistra con Archi ed Asce, a me nell'ultima Run aveva queste statistiche al 45

69028332_2679705072040617_7934158335043960832_o.jpg
E mi sembra un personaggio decisamente di tutto rispetto :sad2:

Cioè capito, guarda che roba :sad2:

Il mio con 5 livelli di differenza ha quasi 10 punti in meno di forza per dire :sad2:

Statiche, ma a me francamente è piaciuta solo quella di Catherine, delle altre 3 che ho visto francamente mi è solo andato a peggiorare il personaggio :sad2:
Ah benissimo  :asd:  Vediamo come andrà nel mio caso.

Felix è semplicemente una delle unità più forti del gioco, se uno vuole sperimentare lo butta sui Pugni, ma se vuole andare sul sicuro ovviamente Maestro spada dove diventa Dio, e se poi è testardo come me lo porta anche a mago schermidore per aumentarli ancora di più difesa e resistenza. Ma è per voler essere proprio sicuri che non ti crepi con 3 colpi se venisse preso, lascialo pure maestro spada che se tutto va come deve andare arriverà verosimilmente attorno ai 50 punti in velocità e non lo vedranno manco i nemici (occhio giusto alle magie).
Non posso che essere stra-d'accordo, da quando l'ho reclutato (sono con le Aquile) è un membro fisso nel mio party, e anch'io sto puntando a farlo diventare Mago Schermidore (d'altronde me l'ha chiesto lui stesso durante le lezioni). Davvero un mostro.

Io ormai ho capito che Felyx deve fare il dancer del team, evita TUTTO e tira le super botte, è meglio così che swordmaster :asd: in alternativa se si vuole giocare senza dancer si fa fare la gara a lui e gli si mette la schivata+20 del dancer tenendolo comunque swordmaster per farlo diventare ancora più Op :asd:

nel frattempo caspar zitto zitto sta a 40 di forza al 36 :asd:

Felyx purtroppo ce l’ho parecchi livelli indietro rispetto al team, gli faccio usare sia pugni che spada.

Caspar mi è diventato One Punch Man, ormai lo mando letteralmente da solo contro mostri e Titani mentre il resto del team si occupa dei nemici normali :sard:

Arrivato quasi alla fine della route B di Eldergard. 

Più o meno le mappe sono le stesse, anche nelle appendici dei personaggi della casata. Quantomeno hanno un livello di difficoltà più elevato delle missioni principali. 

Spero in un colpo di scena alla fine, e di trovare la voglia di ricaricare il save per vedere l’altro finale, purtroppo la trama non ti tiene incollato per nulla dopo averlo già finito. 

Arrivato quasi alla fine della route B di Eldergard. 

Più o meno le mappe sono le stesse, anche nelle appendici dei personaggi della casata. Quantomeno hanno un livello di difficoltà più elevato delle missioni principali. 

Spero in un colpo di scena alla fine, e di trovare la voglia di ricaricare il save per vedere l’altro finale, purtroppo la trama non ti tiene incollato per nulla dopo averlo già finito. 
Forse conviene fare aquile-leoni-cervi in questo ordine, a livello di trama intendo 

Forse conviene fare aquile-leoni-cervi in questo ordine, a livello di trama intendo 
Probabile, io ho fatto i Leoni per primo e alcune robe di trama che ti buttano nella prima parte, nella seconda non hanno risposta. 

Addirittura un personaggio principale sparisce, te ne fanno un cenno nella seconda parte ma non lo vedi più.  :morris:

Le classi principianti conviene maxarle oppure è meglio passare direttamente a quelle intermedie? 

Probabile, io ho fatto i Leoni per primo e alcune robe di trama che ti buttano nella prima parte, nella seconda non hanno risposta. 

Addirittura un personaggio principale sparisce, te ne fanno un cenno nella seconda parte ma non lo vedi più.  :morris:
Sarà l’influenza di FFXV, magari ce lo spiegano in un DLC dove è sparito :sard:

Sono al capitolo 9 con i cervi dorati e avrei alcune domande:

1) Scelta Dancer, indeciso tra Marianne e Flayn al momento tutte e due usate come Healer

2) Su internet si parla di 4 finali diversi, immagino uno per ogni Casata, ma per il quarto finale come bisogna fare?

3) Con i Cervi dorati chi consigliate da sviluppare come truppa alata?

Ultima modifica da un moderatore:
Le classi principianti conviene maxarle oppure è meglio passare direttamente a quelle intermedie? 
Dipende. Maxarle dà una skill +2 a una determinata statistica (mirmidone in velocità, soldato in difesa, lottatore in forza, monaco in magia) quindi è abbastanza inutile ma danno anche varie skill di riposizione mutuate da Fire Emblem Heroes come Spostamento, Ripiegamento ecc che ti permettono di scambiare il posto tra unità, o far tornare indietro una unità di una casella dopo aver attaccato. Imho sono abbastanza inutili, puoi pure avanzare tranquillamente.

Sono al capitolo 9 con i cervi dorati e avrei alcune domande:

1) Scelta Dancer, indeciso tra Marianne e Flayn al momento tutte e due usate come Healer

2) Su internet si parla di 4 finali diversi, immagino uno per ogni Casata, ma per il quarto finale come bisogna fare?

3) Con i Cervi dorati chi consigliate da sviluppare come truppa alata?
-Siccome la usi Flayn è decisamente uno dei personaggi consigliati per il ruolo di Dancer, occhio che dovendo poi stare vicino ai personaggi che vuoi far muovere va difesa. Il mio consiglio comunque è di portarle in qualche modo il movimento a 7 così che ti copra davvero tantissimo terreno, dovresti già avere/trovare un anello marcia nella run o più avanti un oggetto per aumentarle in modo permanente il movimento di 1. Marianne è l'unità candidata del gioco ad essere un Cavaliere Sacro di Default.

-Uno per ogni casata, dove le Aquile hanno due Route. Nel capitolo 11 durante il free time quando parli con Edelgard ti da due opzioni, ora andando nello specifico:

-Intanto assicurati di parlare con lei SOLO durante l'ultima settimana del mese, perché altrimenti se tipo lo facessi nella prima ti termina sia l'esplorazione che il mese stesso e quindi niente battaglie, lezioni ecc.

-Quando ci parlerai avrai due scelte, tu scegli la prima opzione perché cosi facendo non sarai bloccato nella Route 1

-Fatto questo finita la battaglia del capitolo 11 tu sai che dopo ogni scontro il gioco ti fa salvare, ebbene tieniti quel save perché subito dopo c'è una scelta e qui opzione 1>Route 1 opzione 2>Route 2. In pratica come detto durante l'esplorazione devi per forza scegliere l'opzione 1 se non vuoi rimanere bloccato solo in una Route e doverti rifare per forza 11 capitoli per vedere l'altra.

Normalmente consiglierei di farsi prima la Route 2, ma siccome hai scelto i Cervi più o meno avrai già risposte a tante cose lasciate in sospeso in questa Route quindi puoi scegliere tranquillamente prima quella che vuoi.

-Con i Cervi avrai già Claude di default passato un certo capitolo più un'altra unità come alate, poi dipende sempre se ad esempio hai reclutato altri membri di un'altra casata visto che ad esempio Ingrid è un ottimo Cavaliere Pegaso/Cavaliere Falco. Se comunque hai Cyril anche lui diventa davvero un buon/ottimo Lord Viverna se si ha fortuna con i level up (e lui ha comunque l'abilità che gli aumenta del 20% le probabilità di far salire tutte le statistiche ogni volta che aumenta di livello). Con loro non ho usato perché non mi piacevano Raphael ed Ignatz e se il primo lo puoi proprio escludere il secondo quasi sicuramente si orienterà su altro. Hilda comunque può venir su bene come Lord Viverna, anche se imho sarebbe uno spreco perché è l'unità principale del gioco che ti diventa Gran Cavaliere.

ragazzi, io l'ultimo FE a cui ho giocatdo era quello per il gameboy advance...sono indeciso se prendere questo o no...voi mi consigliate di prenderlo?

Dipende. Maxarle dà una skill +2 a una determinata statistica (mirmidone in velocità, soldato in difesa, lottatore in forza, monaco in magia) quindi è abbastanza inutile ma danno anche varie skill di riposizione mutuate da Fire Emblem Heroes come Spostamento, Ripiegamento ecc che ti permettono di scambiare il posto tra unità, o far tornare indietro una unità di una casella dopo aver attaccato. Imho sono abbastanza inutili, puoi pure avanzare tranquillamente.
Effettivamente non mi sembrano molto utili come abilità, grazie  :sisi:

Comunque sono arrivata al capitolo 5 e non sto più avendo problemi con la difficoltà quindi procedo molto tranquillamente (per ora). Ho sbloccato diversi supporti e mi sono sembrati tutti molto interessanti, alcuni sono leggeri e allegri, altri decisamente meno ma aiutano a capire meglio il background dei personaggi  :sisi:  A questo proposito mi sarebbe piaciuto avere un Byleth un po' più caratterizzato  :sadfrog:

ragazzi, io l'ultimo FE a cui ho giocatdo era quello per il gameboy advance...sono indeciso se prendere questo o no...voi mi consigliate di prenderlo?
Era lo stesso per me, giocai solo Rekka no Ken. 

Vai tranquillo che è un giocone :ivan:

Effettivamente non mi sembrano molto utili come abilità, grazie  :sisi:

Comunque sono arrivata al capitolo 5 e non sto più avendo problemi con la difficoltà quindi procedo molto tranquillamente (per ora). Ho sbloccato diversi supporti e mi sono sembrati tutti molto interessanti, alcuni sono leggeri e allegri, altri decisamente meno ma aiutano a capire meglio il background dei personaggi  :sisi:  A questo proposito mi sarebbe piaciuto avere un Byleth un po' più caratterizzato  :sadfrog:
Concordo, unico vero difetto del gioco è il personaggio semi-avatar che non sa niente del suo passato, eppure è chiaro ne abbia uno, probabilmente anche piuttosto importante.

Mannaggiallapeppa

Non è il massimo (e in realtà dai trailer pensavo fosse più coinvolto) ma ho apprezzato una cosa che sarebbe spoiler... comunque è molto simile all'avatar di FE7 o 12, praticamente un link col giocatore che non sa nulla del mondo di gioco, solo un po' più invischiato con ciò che accade visto il suo passato. Almeno non è insulso come Corrin  :unsisi:

madonna cosa tutto non è sto gioco :polmo:

Purtroppo e quasi sempre impossibile reclutare definitivamente dalle altre classi membri (almeno fino a dove sono io) :bruniii:

Ho appena completato il leone e l'aquila :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro