Switch Fire Emblem Warriors

Pubblicità
da gamestop sta a 20€ , sono indeciso

premetto che non ho mai giocato un musou

Come promesso a me stesso, presa Switch preso il gioco, anche se il risultato mi è sembrato piuttosto deludente alla fine...ma almeno l'ho pagato 20€ a gamestop :asd:

Ma alla fine i pg dlc chi sono? E soprattutto, come sono? Cloni? 

Io ci ho fatto qualche missione e sinceramente mi sta piacendo parecchio, I miglioramenti sul versante "tattico" sono una gran bella pensata, sarà che sono preparato perché già conosco i difetti del gioco e quindi ho aspettative appropriate 

Ho preso la limited online dal GS nuova a 19,98 (sicurissimo mi arrivasse solamente il gioco, magari nella scatola di cartone ma senza i contenuti) invece era nuova completa di tutto :rickds: , furto con scasso in pratica :asd:

Mi sta piacendo un botto, assurdo come abbiano amalgamato gli elementi di FE cosi bene all'interno del gioco, ci passerò la vita :asd:

Io spero in un sequel prima o poi con cast migliore,vero unico gigante neo del titolo,il roster fa cagare,magari poi con una grande modalità avventura tipo Hyrule Warriors invece di missioncine sparse dopo la modalità base.Nonostante tutte le mie 250 ore circa ce le ho passate. :asd:

Io spero in un sequel prima o poi con cast migliore,vero unico gigante neo del titolo,il roster fa cagare,magari poi con una grande modalità avventura tipo Hyrule Warriors invece di missioncine sparse dopo la modalità base.Nonostante tutte le mie 250 ore circa ce le ho passate. :asd:
Sono già partito con l'idea dei limiti del cast, almeno tolto il dente tolto il dolore. Certo che per me non mettere Hector ed Eliwood più qualcuno di PoR e RD per me è bestemmia, e neanche con i DLC hanno corretto il tiro. Non li biasimo però hanno battuto il ferro finché caldo, la speranza è che con un secondo capitolo non si perda nulla dei vecchi personaggi ma se ne aggiungano solamente, come i Dynasty Warriors.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non l'ho preso sia per il cast (e i moveset cloni) sia perché dopo Legends sono abbastanza convinto che rilasceranno una versione più ricca :asd:

Domandona come gioco fa tanto schifo? Nel senso un gioco fatto tanto per fare oppure ha un suo senso?

Domandona come gioco fa tanto schifo? Nel senso un gioco fatto tanto per fare oppure ha un suo senso?
Premetto che non lo ho giocato pur essendo un fan di FE. Più o meno segue la struttura simile del primo HW dove la storia è più un pretesto per unire i personaggi della serie che vengono da mondi differenti. Come tattiche di battaglia, controllo del territorio e building dei personaggi hanno fatto un ottimo lavoro, ho guardato diversi video e analisi e sembra solido.

Il "problema" per cui non l'ho comprato è la scarsa rappresentazione della serie, dove vengono rappresentati principalmente solo personaggi provenienti da Awakening, Fates e il primo FE, pure i DLC sono stati una occasione sprecata in quanto riprendevano personaggi che già vedevi combattere sul campo di battaglia ma non potevi controllarli. Anche lato moveset è stato un po' deludente molti personaggi condividono le stesse mosse praticamente e l'unica differenza sta nelle abilità che gli assegni.

Comunque a livello di contenuti è comunque buono... solo che non so se consigliarlo adesso quando ci sono i due Hyrule Warriors con uno in uscita settimana prossima

Io ne sono rimasto parzialmente deluso.
Tecnicamente non è malaccio (per un musou), con il gioco che in dock dà la possibilità di scegliere tra una modalità risoluzione e una performance. In portatile è abbastanza la fiera dell'aliasing. Il frame-rate in ogni caso è tutt'altro che stabile, quale che sia la modalità di gioco.
Dal punto di vista del gameplay, un passo indietro rispetto a HW (che prendo come termine di paragone per le ovvie somiglianze). Il cast è molto meno diversificato, ci sono un sacco di moveset cloni (Chrom/Lucina, Ryoma/Owain, Lyn/Navarre, Daraen/Leo e potrei andare avanti a lungo). Inoltre a livello di tecniche i personaggi in generale non sono proprio così diversificati, non hanno ciascuno meccaniche inedite e specifiche come HW, e il grosso della differenza la fa l'arma che hanno in mano: il gioco infatti per ripescare una gimmick della serie implementa il triangolo delle armi, riducendo il tutto alla quantità di danni inflitti al/dal nemico a seconda di cosa brandisce il proprio pg (es-> spade forti contro asce). Questo dà un maggiore senso al fatto che in battaglia si portano 3 pg, ma appiattisce di molto le differenze tra i membri del cast.
Il sistema di progressione è praticamente lo stesso di HW, ogni pg ha un albero con dei "livelli" da comprare a suon di materiali: potenziare tutti richiede grinding, anche se non tanto come in altri giochi.
A livello di contenuti un po' deludente, c'è la modalità storia, ci sono delle mappe di battaglia che richiamano alcune storiche mappe "classiche" dei vari FE (e che comunque tengono impegnati a lungo) ma rispetto ad altri giochi non è moltissimo...c'è però da dire che questi giochi sono spesso sovrabbondanti.
Come storia fa pena, poco da girarci intorno. La trama è abbastanza pietosa e i nuovi personaggi sono odiosi e insulsi, l'unico interessante manco te lo fanno giocare :asd:
La cosa più irritante infine è la scarsa diversificazione del roster, fatto praticamente tutto di protagonisti di giochi mainstream, zero villain, pochissime scelte interessanti. Una grande occasione persa.

Per tutte queste ragioni l'ho rivenduto dopo aver finito la storia e provato un paio di mappe, prima che si svalutasse...e personalmente non me ne pento. Ma per pochi soldi può valerne la pena :sisi:

Ho sentito che parlavano bene dei legami ed il post game ma a questo punto mi sa che era una una bufala :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro