Nintendo Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Grazie! Preferisco sicuramente episodi portatili, comunque.
Un'altro consiglio.

Sempre se inizi da Awakening francamente ti Sconsiglio di grindare nella mappa (si può finire tranquillamente senza grindare) durante lo svolgimento della "main quest".

E' una possibilità offerta al giocatore ma evitabilissima e a mio modo di vedere rompe solamente il gioco, il bello di FE è proprio il dover pianificare ogni singola mossa non solo per finire ogni capitolo senza vedersi morire il proprio pg in maniera permanente ma anche quello di massimizzare la distribuzione dei punti esperienza (limitati) per avere un party omogeneo e non sbilanciato affrontare un capitolo orverlevellato capisci da solo che ha poco senso e fà perdere gran parte del gusto strategico.

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che vorrei giocare un titolo che possa bastarmi per tutta la saga, diciamo. Quindi preferisco pagare 40€ un Awakening che mi soddisfi in pieno piuttosto che mollare a metà un The sacred stones più debole, anche se gratuito. Per dire mi è successo con Mario & Luigi, la saga mi attirava un sacco e in particolar modo Viaggio al centro di Bowser, e ho deciso di partire dal precedente. Solo che questo ha finito per stancarmi, e non ho ancora trovato la voglia di giocare il successivo. In quest'ottica me lo consiglieresti ancora?
Io te lo consiglio ancora sinceramente, a meno che non ti faccia proprio schifo il genere dubito ti stancherai di Sacred Stones.

Certo, Awakening è *** elevato al cubo come gioco, ma per iniziare non lo vedo benissimo, perché aggiunge molte cose da seguire come i matrimoni, i figli e la gestione delle skill che per un nuovo giocatore non sono subito immediatissime diciamo.

Magari inizia Sacred Stones e vedi: sia che ti piaccia, sia che non ti piaccia, sai che Awakening è migliore :cat:

E nel caso la serie dovesse iniziare ad appassionarti (e lo spero) prendi anche Rekka no Ken

Un'altro consiglio.
Sempre se inizi da Awakening francamente ti Sconsiglio di grindare nella mappa (si può finire tranquillamente senza grindare) durante lo svolgimento della "main quest".

E' una possibilità offerta al giocatore ma evitabilissima e a mio modo di vedere rompe solamente il gioco, il bello di FE è proprio il dover pianificare ogni singola mossa non solo per finire ogni capitolo senza vedersi morire il proprio pg in maniera permanente ma anche quello di massimizzare la distribuzione dei punti esperienza (limitati) per avere un party omogeneo e non sbilanciato affrontare un capitolo orverlevellato capisci da solo che ha poco senso e fà perdere gran parte del gusto strategico.
Grindare sta per livellare, sì? Se è così, meglio, visto che è il principale motivo per cui non riesco ad appassionarmi ai JRPG. Bravely default inizialmente mi piaceva moltissimo ma arrivato a 50 ore (che per me è un'enormità) la continua necessità di fare esperienza mi ha fatto progressivamente disaffezionare al gioco. Forse anche perché mi sono fissato per volerlo giocare a Difficile, nonostante non sia un veterano del genere! Attualmente l'ho messo in stand by per così dire, devo lasciar passare un po' di tempo prima che mi torni la voglia. Punto a favore per Fire emblem, dunque!

Io te lo consiglio ancora sinceramente, a meno che non ti faccia proprio schifo il genere dubito ti stancherai di Sacred Stones.Certo, Awakening è *** elevato al cubo come gioco, ma per iniziare non lo vedo benissimo, perché aggiunge molte cose da seguire come i matrimoni, i figli e la gestione delle skill che per un nuovo giocatore non sono subito immediatissime diciamo.

Magari inizia Sacred Stones e vedi: sia che ti piaccia, sia che non ti piaccia, sai che Awakening è migliore :cat:

E nel caso la serie dovesse iniziare ad appassionarti (e lo spero) prendi anche Rekka no Ken
Ok. Vorrà dire che prenderò The sacred stones come una demo: me lo provo e, se mi intrigherà valuterò se continuare o passare prima ad Awakening per godermelo al massimo sfruttando la novità, altrimenti avrò risparmiato un gruzzoletto. Grazie a entrambi per i consigli!

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se uso questo come topic della saga, ma non ne ho trovati altri pertinenti :morristend:

Questa saga mi ha sempre affascinato per design dei personaggi, setting e musiche, ma questo interesse si è spesso scontrato con il mio odio assolutamente viscerale per i tattici e con lo sconforto nei confronti di una caratteristica come il permadeath (che non disattiverei però, rendendomi conto che l'intera difficoltà di gioco è studiata e bilanciata intorno a questa caratteristica)

alfine, definitivamente persuaso da Smash 4 (ero già convinto di recuperare Awakening dopo averne provato la demo, e difatti così è stato alla prima occasione) ho iniziato a recuperare qualche capitolo...tenendo in lista d'attesa Radiant Dawn e Awakening, ho deciso di iniziare da Shadow Dragon.

Sono onesto: fatte le prime 3-4 missioni mi stava venendo abbastanza a noia...sbagliavo spesso, e la cosa mi costringeva a rifarmi lunghe sessioni di gioco...uniamo questa cosa al fatto che ultimamente ho poco tempo per giocare (e non dico che rusho i giochi perchè non lo faccio, ma i titoli troppo longevi mi fanno venire l'ansia da backlog //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e diciamo che stavo per dropparlo...poi ho fatto qualcosa che forse ha rischiato di rovinare la mia esperienza di gioco, ma era necessario: mi sono letto qualche spiegone sulle meccaniche di base, sul team building, sul sistema di crescita delle unità, sulle classi. Avendo più chiare le idee, mi sono fatto un team con un minimo di criterio, cercando di tenere bene o male sempre gli stessi pg e togliendo tutte le ramacce o quelli che non avevo voglia di allenare...e devo dire che mi sta appassionando di più adesso, perdo un sacco di tempo a gestire le cose nei menù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo chiedervi...che ne pensate di questo capitolo? E degli altri due che vi ho detto? (in realtà Awakening già mi attira di brutto, ma voglio lasciarmelo non dico per ultimo ma sicuramente dopo che Shadow Dragon sarà archiviato del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e poi...avete qualche dritta generica su come giocare questa saga e nello specifico questo capitolo? Per dire, conviene grindare nell'arena? E grindare contro i boss? Grazie a chi mi darà risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

shadow dragon è il remake del primo capitolo uscito su NES... ed è il FE peggiore in assoluto. La noia ti accompagnerà fino alla fine del gioco.

Awakening è un ottimo gioco, ma si discosta abbastanza dagli altri FE a causa della trama e soprattutto dei personaggi abbastanza piatti.

Dovresti provare a recuperare oltre alla duologia di Ike anche il primo FE per advance.

Shadow Dragon è il Fire Emblem più brutto di tutti, droppalo e iniziane un altro ASAP

Scherzo dai, però è il peggiore per davvero

Ultima modifica:
shadow dragon è il remake del primo capitolo uscito su NES... ed è il FE peggiore in assoluto. La noia ti accompagnerà fino alla fine del gioco.Awakening è un ottimo gioco, ma si discosta abbastanza dagli altri FE a causa della trama e soprattutto dei personaggi abbastanza piatti.

Dovresti provare a recuperare oltre alla duologia di Ike anche il primo FE per advance.

Shadow Dragon è il Fire Emblem più brutto di tutti, droppalo e iniziane un altro ASAP
Scherzo dai, però è il peggiore per davvero
Vi dirò, più che scoraggiarmi mi avete rassicurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vabè comunque i suoi limiti sono evidenti, diciamo che ci sto chiudendo un occhio o due, ma che una seconda run o i capitoli segreti non li farò mai e poi mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su quello per gba ci posso fare un pensierino, ma ahimè recuperarlo non sarà facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito Shadow Dragon! Sorprendentemente è finito per piacermi tutto sommato, in particolare verso le ultime fasi di gioco mi ha procurato un bell'effetto assuefazione :morris82: anche se onestamente è pieno di difettucci e cose che fanno perdere tempo al punto che non so se mi giocherei un altro gioco così, perlmeno non ora (e sicuramente non farei la seconda run)

adesso sono indeciso su quale potrebbe essere il prossimo...tendenzialmente Awakening vorrei lasciarmelo per ultimo, anche se è quello che mi attira di più... :loris:

dite che può essere sciocco giocarsi quello wii senza quello gamecube?

Ho finito Shadow Dragon! Sorprendentemente è finito per piacermi tutto sommato, in particolare verso le ultime fasi di gioco mi ha procurato un bell'effetto assuefazione :morris82: anche se onestamente è pieno di difettucci e cose che fanno perdere tempo al punto che non so se mi giocherei un altro gioco così, perlmeno non ora (e sicuramente non farei la seconda run)
adesso sono indeciso su quale potrebbe essere il prossimo...tendenzialmente Awakening vorrei lasciarmelo per ultimo, anche se è quello che mi attira di più... :loris:

dite che può essere sciocco giocarsi quello wii senza quello gamecube?
Io ho giocato quello per wii(RD) senza aver giocato quello per gc(PoR che ho recuperato e giocato dopo), gli avvenimenti di PoR ti vengono raccontati grossolanamente, e i personaggi vengono tutti, chi più chi meno ripresi, poi RD ne aggiunge altri, tuttavia se fai così ti pregiudichi l'esperienza di PoR che quando giocherai, conoscerai già tutti gli avvenimenti salienti. Quindi se riesci a procurarti prima PoR è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che hai finito Shadow Dragon puoi stare tranquillo, TUTTI i prossimi che giocherai sono migliori

Sto giocando anche questo oltre ad Advance Wars, mi è partita la scimmia degli strategici degli IS :hype:

Ci ho fatto 4 ore di fila ieri, è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho ricominciato già la mia prima battaglia causa morte di un PG, anche se tramite Virtual Console con la possibilità di creare i punti di recupero si può ricominciare anche la singola battaglia, ed in generale è molto più facile da gestire la cosa (ma l'ansia della perdita si sente tutta intatta).

DEVO comprare un 3DS. Voglio Awakening, Fates e voglio pure Codename STEAM.

Intelligent System till I die!

Sto giocando anche questo oltre ad Advance Wars, mi è partita la scimmia degli strategici degli IS :hype:Ci ho fatto 4 ore di fila ieri, è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho ricominciato già la mia prima battaglia causa morte di un PG, anche se tramite Virtual Console con la possibilità di creare i punti di recupero si può ricominciare anche la singola battaglia, ed in generale è molto più facile da gestire la cosa (ma l'ansia della perdita si sente tutta intatta).

DEVO comprare un 3DS. Voglio Awakening, Fates e voglio pure Codename STEAM.

Intelligent System till I die!
Se vuoi ritrovare i veri IS fermati a Codename Steam e lascia perdere i nuovi Fe :kep88:

Invece i nuovi FE sono quelli che più mi intrigano per design e caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E poi il cuore del gioco (ovvero il gameplay già eccelso della serie) rimane intatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Invece i nuovi FE sono quelli che più mi intrigano per design e caratterizzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
E poi il cuore del gioco (ovvero il gameplay già eccelso della serie) rimane intatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ascolta papà Holden,fatti un 3ds e godi,poi se lo becchi a prezzi decenti recupera assolutamente il capitolo per Wii (giocabile anche senza il capitolo Cubo) che è il miglior episodio della serie a mani basse imho.

Ascolta papà Holden,fatti un 3ds e godi,poi se lo becchi a prezzi decenti recupera assolutamente il capitolo per Wii (giocabile anche senza il capitolo Cubo) che è il miglior episodio della serie a mani basse imho.
Quello Wii l'ho visto in giro solo intorno ai 90€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente se devo recuperarlo anche a quella cifra, allora preferisco giocarmi prima PoR, così dal dare un vero senso alla "spesa".

Per ora comunque finisco questo e poi ho già su Wii U pronto da giocare Sacred Stone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi vedrò se recuperare prima Shadow Dragon o cercare direttamente un 3DS per passare ad Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quello Wii l'ho visto in giro solo intorno ai 90€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

Poi vedrò se recuperare prima Shadow Dragon o cercare direttamente un 3DS per passare ad Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
WTF ?! :morristend:

Shadow Dragon è il peggiore tra quelli usciti da noi in Europa,un remake del primo capitolo su NES, imho puoi baypassarlo tranquillamente o al limite recuperarlo più avanti.

E Sacred Stone merita invece?

Sì merita, anche se quello che stai giocando è più bello.

Quello per 3DS è un gran bel gioco, come ha detto Giudice prendilo e lascia perdere Shadow Dragon.

E poi il cuore del gioco (ovvero il gameplay già eccelso della serie) rimane intatto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Credici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Lo finirebbe pure un neonato senza molti problemi. La strategia non è pervenuta.

Si assolutamente, gli preferisco il primo ma se ti sta piacendo questo con SS vai sul sicuro, tra l'altro hai pure li due path da scegliere per affrontare l'avventura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro