Non e´ questione di incoraggiare o meno determinate strategie e´ una questione di concetto, in un gioco strutturato cosi´ rigidamente la fog of war non ha senso, io posso essere conservativo quanto vuoi e mandare avanti i miei tank per essere puoi "tranquillo" (esempio a caso) ma se dalla nebbia puo´ uscirmi in qualsiasi momento un mage e shottarmi di quale pianificazione stiamo parlando?
Che il duo sia una meccanica sbilanciata non lo metto in dubbio,ma che il grinding sia opzionale e´ un dato di fatto, c´e´ poco da discutere, poco mi interessa se uno vuol varlo per la fissa di sbloccare tutti i figli in una run sola.Oltretutto alle difficolta´ piu alte il gioco e´ abbastanza stretto su questo aspetto.
I due per home hanno un buon sviluppo,indubbiamente le migliori, gli altri che ho giocato hanno tutti una caratterizzazione macchiettistica dei personaggi e delle trame che sono poco piu che dei pretesti per buttarti sul campo.
L´utente chiedeva un consiglio sui FE usciti in Occidente credo.
O gli vuoi consigliare di iniziare la serie giocandosi i capitoli in Giapponese su emulatore raccattando una traduzione non ufficiale ?