Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Massì hai voglia a giocarci dopo! Nel frattempo giochi ad altro!

Massì hai voglia a giocarci dopo! Nel frattempo giochi ad altro!
In effetti.. di giochi ne usciranno a valanghe sto 2013.. e per tutte le console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo a me sembrano deformed in maniera non voluta? In game è anche peggio. Hanno le gambe troppo corte, imho.

ingame son deformed apposta, negli artwork invece è tutta prospettiva

ingame son deformed apposta, negli artwork invece è tutta prospettiva
Lo so (a tutte e due le constatazioni). Ma, per quanto riguarda l' in game: infatti non me ne lamentai quando me ne accorsi lì (dal precedente post non si capisce perchè ho usato "peggio" erroneamente); per la prospettiva: sicuramente, ma è resa malissimo. Mi sono accorto anche io che i personaggi sono ripresi lievemente dall'alto, ma la cosa è resa comunque male. Le gambe avrebbero COMUNQUE dovuto essere più lunghe.

Fire Emblem [sAGA] | FE: Awakening per 3DS previsto per Aprile 2013 in Europa!

scusate se vi interrompo

volevo chiedere un consiglio e questo mi sembra il topic giusto

tra i 2 capitoli usciti per Nintendo DS quale mi consigliate?

scusate se vi interrompovolevo chiedere un consiglio e questo mi sembra il topic giusto

tra i 2 capitoli usciti per Nintendo DS quale mi consigliate?
L'unico che è arrivato qui da noi, ovvero Shadow Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fire Emblem [sAGA] | FE: Awakening per 3DS previsto per Aprile 2013 in Europa!

ok grazie mille .Alex

allora vedrò di recuperarlo:gogogo:

Del secondo per DS è uscita da poco una traduzione amatoriale in inglese comunque.

Lo so (a tutte e due le constatazioni). Ma, per quanto riguarda l' in game: infatti non me ne lamentai quando me ne accorsi lì (dal precedente post non si capisce perchè ho usato "peggio" erroneamente); per la prospettiva: sicuramente, ma è resa malissimo. Mi sono accorto anche io che i personaggi sono ripresi lievemente dall'alto, ma la cosa è resa comunque male. Le gambe avrebbero COMUNQUE dovuto essere più lunghe.
Guarda, posso dirti che invece è -abbastanza- giusta come prospettiva. Non rende molto nel secondo personaggio dello spoiler di Igniz perché secondo me non ha dato la giusta dimensione prospettica all'armatura, ma ad esempio nel disegno di Krom mi pare abbastanza efficace... probabilmente poteva dargli più slancio colorando diversamente.

Premettendo che conosco la serie solo di fama per quanto me ne sia più volte interessato, stamane ho visto Fire emblem shadow dragon 10 €, che dite come capitolo va bene per iniziare la saga?

Premettendo che conosco la serie solo di fama per quanto me ne sia più volte interessato, stamane ho visto Fire emblem shadow dragon 10 €, che dite come capitolo va bene per iniziare la saga?

e il primo per ds è brutto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi prego, non iniziate la saga con Shadow Dragon! C'è chi vi dirà che non è male ma a parte il gameplay sempre buono è un coagulo di ciò che non dovete aspettarvi da FE

Vi prego, non iniziate la saga con Shadow Dragon! C'è chi vi dirà che non è male ma a parte il gameplay sempre buono è un coagulo di ciò che non dovete aspettarvi da FE
Ahimé per me è successo e difatti so che dovrei dare a FE un'altra chance ma non mi è facile.

Ahimé per me è successo e difatti so che dovrei dare a FE un'altra chance ma non mi è facile.
Idem. Quel gioco mi ha tagliato le gambe. Non riesco a trovarci un solo punto positivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se e quando prenderò un 3ds magari potrei riprovare da Awakening, ma... ogni istinto di autoconversazione mi grda di fare il contrario.

Proverò a recuperare il capitolo per il Wii, non vorrei tagliare le gambe alla saga per un solo capitolo^^

Ultima modifica da un moderatore:
Idem. Quel gioco mi ha tagliato le gambe. Non riesco a trovarci un solo punto positivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngSe e quando prenderò un 3ds magari potrei riprovare da Awakening, ma... ogni istinto di autoconversazione mi grda di fare il contrario.
Gioca a Path of Radiance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè Shadow Dragon è così brutto? Fate riferimento a trama e personaggi o ci sono anche degli aspetti negativi che riguardano il gameplay?

Gioca a Path of Radiance. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè Shadow Dragon è così brutto? Fate riferimento a trama e personaggi o ci sono anche degli aspetti negativi che riguardano il gameplay?
È brutto. È... brutto tutto. A partire dalla grafica deprimente, grigia e spoglia; la storia presa paro paro da FE1 - però FE1 era più bello, almeno c'aveva i colori; personaggi che per colpa del punto precedente perdono UN SACCO nella caratterizzazione (niente support), e in più sono tantissimi, così tanti che non te ne può fregar di meno di loro. E ancora, rispetto al gioco per NES, li hanno nerfati di brutto, tipo che di personaggi decenti ed utilizzabili senza piangere sassi ne conto sulle dita di una mano (Caeda, Nabarl, Ogma, Bast... e pochi altri). Le mappe sono piatte e fredde, non so se rendo l'idea ma non me ne importava un fico secco di finire il capitolo, coinvolgimento zero!

A livello di gameplay hanno aggiunto boiate tipo lo swap class, che permette a chiunque di cambiare in un'altra classe. Certo, è limitato, ma possiamo comunque trasformare un sanguinaro spadaccino in un guaritore, e poi grazie a questo sistema è possibile rendere dei personaggi sgravissimi.

E poi è noioso. Noiosissimo. FE1 era noioso... ma questo, cribbio, è noioso over 9000 perché è un gioco per NES con la grafica del DS.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro