Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spero scenda un po' di prezzo per l'uscita di EOIV anche se è pubblicato da nintendomerda

Credo d'aver fatto la cazzata, necessito di chiarimenti.

Le skill che il figlio eredita, vengono determinate quando il support raggiunge il rank S? O che ne so, al Chap... 15 (per dirne uno a caso)?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:Senza Frederik non sarei mai riuscito ad arrivare al cancello e pure senza Lissa..che cura senza sosta (a normale i curatori sono quasi inutili)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque è carina l'idea che Kellam sia invisibile a tutti finchè non gli parli,a normale non l'avevo notato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo che sia praticamente impossibile giocare a folle senza usare Frederick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGià nella demo era difficile... e quelli erano i capitoli più facili :rickds:
oh avevo letto a normale, allora è perdonato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:22:48 ---------- Previous post was at 14:20:55 ----------

Credo d'aver fatto la cazzata, necessito di chiarimenti.
Le skill che il figlio eredita, vengono determinate quando il support raggiunge il rank S? O che ne so, al Chap... 15 (per dirne uno a caso)?
nop, nel momento stesso in cui inizi la missione, puoi pure accedere al chapter, nella schermata di preparazione uscire, cambiare di nuovo skill, rientrare e la skill ereditata cambia

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei bisogno di consigli su come sviluppare certi pg:

- Chrom Lord 20--> Gran Lord e Avatar Stratega 20--> Gran maestro (passare cosi' direttamente alla classe avanzata mi conviene?);

- Lon'zu Mirmidone 10--> Swordmaster 15--> Assassin mi sembra ok;

- Donnel ormai ce l'ho a lvl 17... che faccio, lo porto a 30 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) e poi faccio Mercenario--> Eroe?;

- Kellam lo sto usando pochissimo, ma ho letto in giro che come ladro e' meglio di Gaius (per la difesa). Poiche' ho gia' 2 ladri in squadra mi sembra un po' inutile. Immagino che fare Cavaliere 10--> General--> Great Knight (o Cavaliere e poi direttamente solo una delle 2) sia piu' sensato :rickds:;

Se avete consigli su altre unita' fate pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono al capitolo 12 e per ora l'unico pg che mi e' morto e' Ricken. Grazie in anticipo!

Devo fare qualche reclass ma ho le idee un po' confuse, per la precisione i personaggi che vorrei reclassare sono l'avatar e cordelia.

Il percorso dell'avatar finora è stato stratega->gran master->dark knight, quindi ho già skill come ignis e lifetaker, però adesso non so se reclassarlo in gm di nuovo(per non perdere l'uso dei tomi e delle spade, oltre che il bilanciamento della forza e della magia) o cambiare in qualcos'altro.

Per quanto riguarda cordelia invece, il percorso è stato: pegasus knight->falcon knight->dark flier, e fin qui ho preso galeforce e lancefaire e ora non so ser rifarla nuovamente falcon knight o se cambiare e apprendere qualche altra skill :/

Ah e dal momento che sono sposati, pensavo di passare a severa lifetaker e galeforce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche consiglio?

Avrei bisogno di consigli su come sviluppare certi pg:- Chrom Lord 20--> Gran Lord e Avatar Stratega 20--> Gran maestro (passare cosi' direttamente alla classe avanzata mi conviene?);

la soluzione migliore sarebbe cambiare classe al 10 con un second seal/sigillo speciale, ma se ormai sono al 20 promuovili pure

- Lon'zu Mirmidone 10--> Swordmaster 15--> Assassin mi sembra ok;

hmm no, stesso discorso degli altri due se: se promuovi a livello 10 perdi 10 livelli con esperienza facile, appena promuovi è come se li skippassi e guadagnarne diventa più difficile. Quindi ho cambi classe o li promuovi al 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Donnel ormai ce l'ho a lvl 17... che faccio, lo porto a 30 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png) e poi faccio Mercenario--> Eroe?;

cambialo lo stesso, due livello non sono un gran problema (anche se io l'avrei cambiato di classe direttamente al 10 visto che la skill che impara al 15 non è tutta sta cosa

- Kellam lo sto usando pochissimo, ma ho letto in giro che come ladro e' meglio di Gaius (per la difesa). Poiche' ho gia' 2 ladri in squadra mi sembra un po' inutile. Immagino che fare Cavaliere 10--> General--> Great Knight (o Cavaliere e poi direttamente solo una delle 2) sia piu' sensato :rickds:;

stesso discorso di prima se promuovi al 10 perdi 10 livelli di esperienza facile, vedi un po' tu. Dipende dalla difficoltà ma Gaius con la def ha problemi solamente verso l'endgame e un po' all'inizio (ma basta comunque pairarlo con una classe con alta def), e al 10 potresti classarlo myrmidon siccome ha una growth più massiccia in stength di lon'qu. I thief tra l'altro sono una delle classe più utili del gioco perchè oltre alle loro due skill ti fanno accedere a due classe con skill utilissime

Se avete consigli su altre unita' fate pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono al capitolo 12 e per ora l'unico pg che mi e' morto e' Ricken. Grazie in anticipo!
In grassetto

Devo fare qualche reclass ma ho le idee un po' confuse, per la precisione i personaggi che vorrei reclassare sono l'avatar e cordelia.Il percorso dell'avatar finora è stato stratega->gran master->dark knight, quindi ho già skill come ignis e lifetaker, però adesso non so se reclassarlo in gm di nuovo(per non perdere l'uso dei tomi e delle spade, oltre che il bilanciamento della forza e della magia) o cambiare in qualcos'altro.

potresti provare con il trickster, utilizza solo le spade ma grazie alla presenza delle levin sword l'alta stat magica che ha viene utilizzata comunque e in più ha accesso alle bacchette. Il problema è la durability, ma hai preso lifetaker quindi viene parzialmente scongiurata. In più il trickster apprende due abilità utilissime: lukcy seven che ti aumenta l'hit e l'avoid di 20 per i primi sette turni (non so te ma a me raramente una battaglia dura più di così) e acrobat, che ti permette durante lo spostamento di essere praticamente un'unità volante e quindi non tieni conto di boschi/montagne/fiumi etc etc

Per quanto riguarda cordelia invece, il percorso è stato: pegasus knight->falcon knight->dark flier, e fin qui ho preso galeforce e lancefaire e ora non so ser rifarla nuovamente falcon knight o se cambiare e apprendere qualche altra skill :/

hmm potresti farla diventare bow knight così apprende bowbreaker e non temerebbe più attacchi degli archi però perderebbe l'uso delle lance e con sè l'utilità di lancefaire

Ah e dal momento che sono sposati, pensavo di passare a severa lifetaker e galeforce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche consiglio?
In grassetto :sasa:

Per missione intendi i Paralogue dove si reclutano i figli, Rion?
yup :kep88:

metti caso che vuoi il figlio del paralogue 5, prima di entrarci decidi quale skill fargli ereditare e la metti in quinta posizione (e se non sono cinque, nell'ultima), poi accedi al chapter. Se ti sei accorto che hai fatto una cavolata puoi comunque uscire dal chapter dalla schermata di preparazione, cambiare skill e farlo ripartire perchè cambia pure la skill del figlio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

NO, più che altro è che ho ChromXSumia e VirionXSully che son già sposati, quindi pensavo che il figlio fosse inculato con solo le skill apprese a livello 10. Ma adesso m'hai tranquillizzato.

Va bene se classo Gaius al Lv15? È troppo debole, devo assolutamente renderlo un po' più forte ora come ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png E nel caso vada bene, com'è Assassino per lui?

Altra cosa: Frederick è diventato ufficialmente una caghetta, cosa mi consigliate di fare? Lo declasso a Fantino/Cavaliere, lo alleno e poi lo classo nuovamente? :wush:

Va bene se classo Gaius al Lv15? È troppo debole, devo assolutamente renderlo un po' più forte ora come ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png E nel caso vada bene, com'è Assassino per lui?
Altra cosa: Frederick è diventato ufficialmente una caghetta, cosa mi consigliate di fare? Lo declasso a Fantino/Cavaliere, lo alleno e poi lo classo nuovamente? :wush:
E' conveniente o promuovere al 20 o cambiare classe al 10, farsi 10 livelli nell'altra classe e poi promuovere, in tutti gli altri casi perdi livelli facili di esperienza. Le uniche eccezioni alla regola sono i personaggi nelle classi speciali, ovvero Donnel, Olivia, Panne e Nowi in cui se si vuole prendere la seconda skill bisogna aspettare fino al 15

Dopo aver spolpato per bene Awakening ho deciso di ricominciare Shadow Dragon perchè alla prima run non lo finii. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Finito questo programmo d'iniziare a giocare pure i FE non usciti in Europa (per ora ho giocato solo quelli usciti in Europa).

Dopo aver finito Shadow Dragon quale consigliate?

Se vuoi (e riesci) a strafare sparati direttamente la timeline Akaneia Jurgdral.

Cronologicamente

FE4

FE5

FE11 (1)

FE2

FE12 (3)

FE13

Finito Awakening, sono commosso dalla maestosità di questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:

Adesso non mi resta che prendere gli ultimi figlioli e finire il team perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oro per Linfan, argento per l'avatar e bronzo per Cordelia...la famiglia al completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dopo aver spolpato per bene Awakening ho deciso di ricominciare Shadow Dragon perchè alla prima run non lo finii. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Finito questo programmo d'iniziare a giocare pure i FE non usciti in Europa (per ora ho giocato solo quelli usciti in Europa).Dopo aver finito Shadow Dragon quale consigliate?
A rigor di logica io andrei con Heroes of Shadow & Light :morristend:

Ah, qualcuno ha una guida per dirmi (o lo dicono in-game) in che Paralogue recluto il figlio di chi? :morristend: Ho appena realizzato che non ne avrei la minima idea di quando recluto chi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro