Cosa c'è di nuovo?

FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

Hype

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,839
Reazioni
2,452
Medaglie
19
Le critiche riguardo la trama di TLOU1 devo dire che le ricordo anche io, anche se sicuramente non sono state così forti ed eclatanti come quelle del 2 e sono arrivate tempo dopo l'uscita. Diciamo che nel 2 le mancanze e incoerenze nell'intreccio sono più eclatanti, anche per via del fatto che nell'1 la storia di base è semplice e coerente quindi le critiche riguardano più cose nel dettaglio e/o di contorno (per esempio,
la benzina del furgoncino usato da Joel ad una certa che non potrebbe funzionare nel mondo reale,
cose del genere insomma) che alla fin fine non intaccano la trama di base. Mentre invece nel 2 ad avere imprecisioni e a far sollevare un po' il sopracciglio sono fatti chiave della storia.

Mi ricordo anche il nome di un utente che se non sbaglio ne aveva parlato in questo forum dei problemi del primo capitolo, ma non vorrei sbagliarmi e confondermi con altri quindi preferisco non evocarlo con il tag che così non rischio la figuraccia :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Ma dire che ci fossero critiche sulla storia del primo capitolo credo sia innegabile. Fermo restando che fosse un argomento ben poco divisivo, e per quanto fosse "banale" aveva accontentato buonissima parte del pubblico. Anzi, oserei dire che l'amore per la storia di The Last of Us ha inasprito le critiche al secondo, che ha un mood e una direzione molto diverse. Dire che fosse LA critica al gioco, e che crei un parallelo col seguito è falso però :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Le critiche riguardo la trama di TLOU1 devo dire che le ricordo anche io, anche se sicuramente non sono state così forti ed eclatanti come quelle del 2 e sono arrivate tempo dopo l'uscita. Diciamo che nel 2 le mancanze e incoerenze nell'intreccio sono più eclatanti, anche per via del fatto che nell'1 la storia di base è semplice e coerente quindi le critiche riguardano più cose nel dettaglio e/o di contorno (per esempio,
la benzina del furgoncino usato da Joel ad una certa che non potrebbe funzionare nel mondo reale,
cose del genere insomma) che alla fin fine non intaccano la trama di base. Mentre invece nel 2 ad avere imprecisioni e a far sollevare un po' il sopracciglio sono fatti chiave della storia.

Mi ricordo anche il nome di un utente che se non sbaglio ne aveva parlato in questo forum dei problemi del primo capitolo, ma non vorrei sbagliarmi e confondermi con altri quindi preferisco non evocarlo con il tag che così non rischio la figuraccia :asd:
Confermo. C'era devil dark slayer che aveva fatto un bordello sulla presenza della benzina nel gioco dopo 20 anni dallo scoppio dell'epidemia :asd:
Critiche profondissime, uguale a quelle su tlou 2 :sisi:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,496
Reazioni
953
Medaglie
6
Le critiche riguardo la trama di TLOU1 devo dire che le ricordo anche io, anche se sicuramente non sono state così forti ed eclatanti come quelle del 2 e sono arrivate tempo dopo l'uscita. Diciamo che nel 2 le mancanze e incoerenze nell'intreccio sono più eclatanti, anche per via del fatto che nell'1 la storia di base è semplice e coerente quindi le critiche riguardano più cose nel dettaglio e/o di contorno (per esempio,
la benzina del furgoncino usato da Joel ad una certa che non potrebbe funzionare nel mondo reale,
cose del genere insomma) che alla fin fine non intaccano la trama di base. Mentre invece nel 2 ad avere imprecisioni e a far sollevare un po' il sopracciglio sono fatti chiave della storia.

Mi ricordo anche il nome di un utente che se non sbaglio ne aveva parlato in questo forum dei problemi del primo capitolo, ma non vorrei sbagliarmi e confondermi con altri quindi preferisco non evocarlo con il tag che così non rischio la figuraccia :asd:
The last of us 1 e' ovvio che sia stato apprezzato da quasi tutti ...e' una storia ben raccontata ma che non rischia nulla a livello creativo..fatta appositamente per creare 2 icone
The last of us 2 ha un mood completamente diverso,molto più maturo e nettamente superiore al primo capitolo in tutto
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,342
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Confermo. C'era devil dark slayer che aveva fatto un bordello sulla presenza della benzina nel gioco dopo 20 anni dallo scoppio dell'epidemia :asd:
Critiche profondissime, uguale a quelle su tlou 2 :sisi:
Non che le critiche sui quantitativi di proteine assimilabili da Abby siano state tanto meglio eh :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Non che le critiche sui quantitativi di proteine assimilabili da Abby siano state tanto meglio eh :asd:
Peccato che le critiche su tlou2 vadano ben oltre le proteine assimilabili da Abby (il cui fisico rimane a mio avviso assolutamente poco realistico, ma tant'è... non voglio riaprire una polemica inutile) :asd:
Questo continuo delegittimare le critiche deve anche finire, visto che la gente ha motivato abbastanza sia ai tempi sia ora.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,342
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Peccato che le critiche su tlou2 vadano ben oltre le proteine assimilabili da Abby (il cui fisico rimane a mio avviso assolutamente poco realistico, ma tant'è... non voglio riaprire una polemica inutile) :asd:
Questo continuo delegittimare le critiche deve anche finire, visto che la gente ha motivato abbastanza sia ai tempi sia ora.
Così come le critiche alla storia di TLOU sono sempre andate oltre la faccenda della benzina.
Critiche profondissime, uguale a quelle su tlou 2 :sisi:

Nessuno sta delegittimando le critiche (semmai lo stavi facendo tu con le critiche a TLOU1 riducendole alla sola benzina), ti ho semplicemente detto che la questione delle proteine per Abby è ridicola tanto quanto la questione della benzina :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,963
Reazioni
3,897
Medaglie
10
Le critiche riguardo la trama di TLOU1 devo dire che le ricordo anche io, anche se sicuramente non sono state così forti ed eclatanti come quelle del 2 e sono arrivate tempo dopo l'uscita. Diciamo che nel 2 le mancanze e incoerenze nell'intreccio sono più eclatanti, anche per via del fatto che nell'1 la storia di base è semplice e coerente quindi le critiche riguardano più cose nel dettaglio e/o di contorno (per esempio,
la benzina del furgoncino usato da Joel ad una certa che non potrebbe funzionare nel mondo reale,
cose del genere insomma) che alla fin fine non intaccano la trama di base. Mentre invece nel 2 ad avere imprecisioni e a far sollevare un po' il sopracciglio sono fatti chiave della storia.

Mi ricordo anche il nome di un utente che se non sbaglio ne aveva parlato in questo forum dei problemi del primo capitolo, ma non vorrei sbagliarmi e confondermi con altri quindi preferisco non evocarlo con il tag che così non rischio la figuraccia :asd:
non sapevo di questa critica :sard:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Così come le critiche alla storia di TLOU sono sempre andate oltre la faccenda della benzina.


Nessuno sta delegittimando le critiche (semmai lo stavi facendo tu con le critiche a TLOU1 riducendole alla sola benzina), ti ho semplicemente detto che la questione delle proteine per Abby è ridicola tanto quanto la questione della benzina :asd:
Sinceramente non ricordo chissà quali critiche alla storia di Tlou qua dentro, se non appunto la storia della benzina che mi è sempre sembrata una cagata pazzesca. L'opinione diffusa è sempre stata quella di un titolo con una storia semplice e banale ma perfettamente narrata (a parte qualche "dissidente", ma come in ogni titolo), direi una situazione TOTALMENTE diversa a quella di tlou2 eh :asd:

Per il resto siamo d'accordo allora, pardon :sisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,250
Reazioni
4,455
Medaglie
16
Onestamente puoi trovare critiche sensate per qualsiasi gioco, anche per il primo TLOU c'erano tante belle argomentazioni così anche per il 2.

Però mi sembra abbastanza oggettivo che un tornado di merda, come quello ricevuto da TLOU2 raramente si sia visto, e dubito che molte di quelle siano state critiche argomentate, poi magari piano piano che la situazione si è assestata qualche bella discussione si è pure vista. Ma io onestamente raramente in questo panorama ho visto un periodo così pesante e tossico come quello del periodo d'uscita di TLOU2.

E comunque, onestamente con tutta la calma di questo mondo, sono un po' deluso da sto thread. Sembra che più che instaurare discussioni un po' piccate sui gusti della gente, mi sembra più un circolo vizioso in cui si mette nella classifica il titolo grosso come provocazione + la gente che di controbattuta cade alla provocazioni, un po' noioso a mio modo di dire.
 
U

Utente cancellato 22881

E ti ripeto, dove sarebbe il parallelo tra le critiche a GTA e quelle su The Last of Us Part II? Nessuna, perchè parti dall'assunto generalizzato che vengano criticati perchè popolari ma in realtà vengono "attaccati" per cose molto diverse. GTA V (hai talmente tanto ragione che è 56°) in realtà viene attaccato di riflesso, perchè le critiche riguardano principalmente la sua gestione da parte di Rockstar. L'aver abbandonato le espansioni single player per l'online e la monetizzazione in quel senso. Il gioco, di per sè, è molto poco criticato, e anche tu te ne esci con un rant random che sarebbe applicabile a qualsiasi gioco con un grande successo commerciale. Non attacca, non è circostanziato, stai sparando a salve. RDR 2 viene criticato per il suo gameplay mediocre, non mi pare sia la scoperta dell'acqua calda e non vedo come questo possa minimamente perorare la tua causa. O come possa essere "la stessa cosa di TLOU2" dato che vengono criticati elementi completamente diversi.
Ripeto, Kojima si è sempre preso badilate di merda e forse non mi viene in mente un director più divisivo. Divinizzato o screditato all'ennesima potenza da MGS2, quindi dire che gli viene perdonato tutto è un traballante tentativo di relativizzare, quando in realtà questo ragionamento si può applicare giusto alla sua schiera di fedeli. Lo stesso discorso si potrebbe fare per un grande numero di creativi. Tra l'altro, non è che sminuisci quello che ho scritto su MGS3, che è una paragone perfettamente calzante con TLOU 2, tirando fuori MGS4 e 5, che non c'entrano assolutamente nulla. E ti ripeto, su The Last of Us ti ricordi male perchè non era minimamente quello l'epicentro della critica. Il finale è molto chiacchierato e ha diviso molto, ma non per difetti strutturali quanto per le scelte che porta avanti. Mi pare un discorso molto diverso, e porta dietro infatti un dibattito diverso. Ergo, stai facendo il tuo solito minestrone, ma non è nè il periodo nè l'orario giusto.
Tra l'altro, son iscritto da 6 anni prima di te quindi forse alcune cose me le ricordo. E bene :patpat:
Gta 5 è un gioco di questa gen? me l'ero perso mi sa il lancio nel 2013 dove era saldamente in lista nella flop di quell'anno,manco tlou 1 c'è se è per questo come c'era nella scorsa flop :patpat:
Il finale di tlou 1 è uno dei più grossi buchi di trama e da tenn drama mai visto, un finale di una stupidità mai vista in un gioco che sino a quel momento era stato benomale coerente, un finale messo li di impatto e senza senso, un pò come il finale di mgs 5 che a mente fredda dici che stronzata colossale,
Potrai essere scritto anche dieci anni più di me ma intanto io il forum già lo vedevo con l'account di mio frratello che è iscritto 4 anni più di te se fai un discorso a chi c'è l'ha più lungo e inoltre anche tlou 1 si prese il suo bel posto nella flop del 2013 generazionale,posso parlare essendo che ero iscritto da già 3 anni sua maesta'?Dividendo la critica come ha fatto oggi, sarà che non è l'orario per il minestrone ma non è neanche quello per bere un pò di vinello fresco, se si esagera poi si danno i numeri :patpat:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,801
Reazioni
6,557
Medaglie
10
Gta 5 è un gioco di questa gen? me l'ero perso mi sa il lancio nel 2013 dove era saldamente in lista nella flop di quell'anno,manco tlou 1 c'è se è per questo come c'era nella scorsa flop :patpat:
Il finale di tlou 1 è uno dei più grossi buchi di trama e da tenn drama mai visto, un finale di una stupidità mai vista in un gioco che sino a quel momento era stato benomale coerente, un finale messo li di impatto e senza senso, un pò come il finale di mgs 5 che a mente fredda dici che stronzata colossale,
Potrai essere scritto anche dieci anni più di me ma intanto io il forum già lo vedevo con l'account di mio frratello che è iscritto 4 anni più di te se fai un discorso a chi c'è l'ha più lungo e inoltre anche tlou 1 si prese il suo bel posto nella flop del 2013 generazionale dividendo la critica come ha fatto oggi, sarà che non è l'orario per il minestrone ma non è neanche quello per bere un pò di vinello fresco, se si esagera si danno i numeri :patpat:
La cosa più originale, coraggiosa e interessante del primo come storia è il finale, quindi non narrazione, e me lo metti tra le cose peggiori? :sowhat:
 
U

Utente cancellato 22881

The last of us 1 e' ovvio che sia stato apprezzato da quasi tutti ...e' una storia ben raccontata ma che non rischia nulla a livello creativo..fatta appositamente per creare 2 icone
The last of us 2 ha un mood completamente diverso,molto più maturo e nettamente superiore al primo capitolo in tutto
Quello che in molti non capsicono quà, con tlou 1 che devi sbagliare che è la stessa storia vista in decine di altri film di zombie, con tlou 2 hanno tentato nel bene e nel male di fare qualcosa di nuovo sbagliando su alcuni punti.
Ma di certo non ho trovato nulla di incoerente al pari del finale di tlou 1
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,963
Reazioni
3,897
Medaglie
10
il problema del finale dell'1 non è l'incoerenza anzi è ben coerente ma è di una banalità e buonismo di alto livello
 
U

Utente cancellato 22881

La cosa più originale e interessante del primo come storia è il finale, quindi non narrazione, e me lo metti tra le cose peggiori? :sowhat:
Si però
Alla fine gli porti ellie alle luci, joel scopre che l'ammazzano per fare il vaccino(direi se lo poteva anche immaginare se è una malattia che attacca il cervello), alla fine ammazza tutti, quando ellie si sveglia gli dice che li hanno fatti andare via perchè hanno trovato altre come lei e non servivavno più,cioè le luci ti hanno fatto andare da un capo all'altro degli states e ti lasciano andare così tranquillamente e lei ci dice ti credo mentre joel fa una faccia degna di L.a noire, cioè come impatto è davvero un gran finale ma come sceneggiatura manco in un b movie avrei trovato una speigazione del genere per fortuna nel 2 in quella cosa ci mettono una pezza ed ellie non sembra la boccalona della fine del primo capitolo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,385
Reazioni
57,001
Medaglie
15
Potreste addivenire ad un accordo affermando che sia l'1 sia il 2 fanno ugualmente schifo.
Io ve la butto lì. :shrek:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,839
Reazioni
2,452
Medaglie
19
il problema del finale dell'1 non è l'incoerenza anzi è ben coerente ma è di una banalità e buonismo di alto livello
Beh oddio buonismo
Joel praticamente condanna il genere umano alla morte in nome dell'affetto provato per Ellie. Comprensibile considerata la sua storia, ma ciò non toglie che ha fatto un atto terribile.
Il finale di TLOU1 l'ho sempre visto come amaro per questo.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,342
Reazioni
19,597
Medaglie
29
Sinceramente non ricordo chissà quali critiche alla storia di Tlou qua dentro, se non appunto la storia della benzina che mi è sempre sembrata una cagata pazzesca. L'opinione diffusa è sempre stata quella di un titolo con una storia semplice e banale ma perfettamente narrata (a parte qualche "dissidente", ma come in ogni titolo), direi una situazione TOTALMENTE diversa a quella di tlou2 eh :asd:

Per il resto siamo d'accordo allora, pardon :sisi:
Qui in sezione poche, ma ai tempi in Games Dome il primo TLOU veniva massacrato un giorno sì e l'altro pure ed è sempre stato considerato il titolo sopravvalutato per antonomasia :asd:

Qui da noi io e SolidSnake91 abbiamo sempre portato avanti la bandiera del clichè invece :uhmsisi:

Comunque sì, sicuramente il primo è stato un titolo molto più pacifico per la fanbase, ma d'altra parte con quella storia banalotta che si ritrova non è che poteva dividere più di tanto. I suoi meriti stanno altrove, non certo nella sceneggiatura
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,513
Reazioni
14,323
Medaglie
13
Qui in sezione poche, ma ai tempi in Games Dome il primo TLOU veniva massacrato un giorno sì e l'altro pure ed è sempre stato considerato il titolo sopravvalutato per antonomasia :asd:

Qui da noi io e SolidSnake91 abbiamo sempre portato avanti la bandiera del clichè invece :uhmsisi:

Comunque sì, sicuramente il primo è stato un titolo molto più pacifico per la fanbase, ma d'altra parte con quella storia banalotta che si ritrova non è che poteva dividere più di tanto. I suoi meriti stanno altrove, non certo nella sceneggiatura
Dico solo che TLOU2 mi ha fatto rivalutare in positivo la trama del primo, meglio i cliché rodati e funzionali alla trama del 2 per quanto mi riguarda.
 
Top