PS4/PS5 Flower

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
6
Scheda Spaziogames Sviluppo: thatgamecompany | Ideazione: Jenova Chen | Pubblicazione: Sony Computer Entertainment Data pubblicazione: 12 febbraio 2009 | Genere: Avventura | Modalità di gioco: Giocatore singolo | Prezzo: 7,99 Piattaforma: PlayStation Network | Supporto: Download Digitale | Periferiche di input: Sixaxis, DualShock 3, PlayStation Move | Risoluzione: 1080p
informazioni.jpg

Il team thatgamecompany, creatore dell'innovativo e indefinibile flOw, torna alla ribalta con Flower, un gioco che conferma la passione degli sviluppatori per azione di gioco semplice, comandi accessibili e possibilità di esplorare emozioni solitamente sconosciute al pianeta dei videogiochi. In Flower, è l'ambiente circostante a diventare protagonista, spezzando la consuetudine per cui lo si considera elemento secondario. Il giocatore abbandona lo stressante mondo esterno e viaggia attraverso paesaggi di grande bellezza, modificando l'ambiente ed esplorando la natura nel corso del viaggio. Il giocatore veste gli eterei panni del vento e ha il compito di guidare e ingrandire un gruppo di petali attraverso l'interazione con altri fiori e l'ambiente circostante. In ogni livello gli obiettivi e il tipo di percorso cambiano, ma il volo, l'interazione con l'ambiente e l'esplorazione rimangono i punti fermi. Tramite un uso semplice del controller wireless SIXAXIS, il giocatore controlla il petalo principale e ne accumula degli altri fino a creare un insieme colorato, continuando a fluttuare nell'ambiente e apportare cambiamenti allo schermo. L'azione di gioco di Flower offre esperienze, ritmi e velocità sempre diversi ai giocatori. Flower, gioco idilliaco e disordinato allo stesso tempo,è una fuga dalla realtà in un mondo all'insegna di interattività, suono e grafica creato da PS3. • I semplici comandi offrono un'esperienza rilassante e semplice sia ai giocatori esperti sia ai neofiti del genere • Oltre 200 000 fili d'erba vengono simulati e animati simultaneamente sullo schermo, creando un ambiente verdeggiante impossibile da creare in altri formati • A seconda dei diversi livelli di abilità e/o dell'umore, i giocatori possono personalizzare l'azione intuitivamente e vivere l'esperienza al ritmo che più preferiscono

gameplay.jpg

Rispetto a molti giochi, in Flower non vi ritroverete a controllare direttamente un soggetto ben identificato, ma impersonerete qualcosa di ben più astratto: il vento. Attraverso questo enorme potere dovrete cercare di portare un po' di colore dove l'uomo ha di fatto reso sterile il territorio. Per compiere la "missione" sarà sufficiente che, inizialmente, riusciate a trasportare di zona in zona un unico petalo, attraverso il quale sarete in grado di risvegliare dal torpore numerose altre specie di fiori dando origine ad una fioritura sempre più intensa. Il tutto visitando sei ambientazioni che rappresentano altrettante zone dalle caratteristiche sempre più difficili e dove l'opera della natura avrà sempre maggior bisogno del vostro aiuto. Un ruolo determinante in tal senso è stato affidato alle caratteristiche del Sixaxis, grazie al quale potrete seguire la corrente e spingervi nelle zone più difficili attraverso dolci e semplici traiettorie in piena autonomia. In base ai punti in cui transiterete sarà possibile risvegliare differenti tipologie di fiori che saranno in grado di accompagnarvi supportandovi con un contributo più o meno consistente in base alle caratteristiche di cui essi disporranno. Il gameplay così raccontato potrebbe risultare di difficile interpretzione, tuttavia è bene precisare che lo stesso gioco non accompagna l'utente attraverso alcun tipo di tutorial, ma lo spingerà subito al centro di un'atmosfera particolare in cui come e cosa fare risulterà chiaro solo con il trascorrere dei minuti, di pari passo con un ritmo che crescerà sempre più d'intensità risultando elevato ma allo stesso tempo rilassante, come. Non lasciatevi ingannare però dalle apparenze, perché Flower sconvolgerà il vostro modo di concepire i videogames e vi sorprenderà mostrandovi come il tutto possa diventare immediatamente semplice. Il gioco si traduce quindi in un insieme di "suggestioni sensoriali" che andranno a toccare vette di giocabilità pura. Peccato per il livello di difficoltà praticamente inesistente, che di fatto limita la longevità in modo evidente. Inoltre Flower include i trofei che sono in armonia con l'atmosfera del gioco.

trofeiw.jpg

flower-b1.png
Memorie Abbandonati ai ricordi per tre minuti prima di tornare nella stanza.
flower-b2.png
Tavolozza Usa l'erba come una tela e dipingi la base con tre colori diversi.
flower-b3.png
Vento Gioca con i mulini a vento e cavalca il vento per sette volte.
flower-b4.png
Illuminazione Illumina una pozza oscurata.
flower-b5.png
Puro Avventurati incolume nella città.
flower-b6.png
Stelle Lascia salire in cielo tutti i nomi.
flower-flow.jpg
flOw La vita potrebbe essere semplice...
flower-h1.png
Bentornato Esegui il gioco dopo una pausa di una settimana.
flower-h2.png
Gioco salutare Fai una pausa di dieci minuti tra un sogno e l'altro.
flower-h3.png
Origini Il sogno è appena iniziato...
flower-h4.png
Scoperta Trova e fai sbocciare un fiore segreto.
flower-s1.png
Natura Fai sbocciare 10.000 fuori.
flower-s2.png
Urbano Desta completamente la città
flower-g1.png
Sogno Al di là dei fiore c'è un altro luogo.
videorz.jpg

[VIDEOSG]2880[/VIDEOSG]
immaginiq.jpg

100736_1.jpg
100736_2.jpg
100736_3.jpg
100736_4.jpg
100736_5.jpg
100736_6.jpg
100736_7.jpg
100736_8.jpg
100736_9.jpg
100736_10.jpg
100736_11.jpg
100736_12.jpg
100735_1.jpg
100735_2.jpg
100735_3.jpg
100735_4.jpg
100735_5.jpg
100735_6.jpg
100735_7.jpg
100735_8.jpg
100735_9.jpg
100735_10.jpg
100735_11.jpg
100735_.12jpg
100734_1.jpg
100734_2.jpg
100734_3.jpg
100734_4.jpg
100734_5.jpg
100734_6.jpg
99998_1.jpg
99998_2.jpg
99998_3.jpg
99998_.4jpg
99998_5.jpg
99998_6.jpg
99998_7.jpg
99998_8.jpg
92391_1.jpg
92391_2.jpg
92391_3.jpg
92391_4.jpg
92391_5.jpg
92391_6.jpg
92391_7.jpg
92391_8.jpg
92391_9.jpg
92391_10.jpg
92116_1.jpg
92116_2.jpg
92116_3.jpg
92116_4.jpg
92116_5.jpg
92116_6.jpg
92116_7.jpg
92116_9.jpg
92116_10.jpg

a cura di ImNabbo.

Ultima modifica da un moderatore:
:bananarap
Lo prendo immediatamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ti seguo a ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:Nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

dalla rivista PlayStationMagazine:

FLOWER

avete adorato quello strano esperimento rispondente al nome di flow?

allora non potrete che attendere come noi questo nuovo flower, ennesimo gioco capace di sorprendere e trascinare tutti i giocatori in una sorta di trip videoludica.

avvalendoci del sensore di movimento insito nel sixaxis dovremo governare un soffio di vento in modo da trasportare tanti piccoli e delicati petali in giro per gli onirici livelli di gioco. una nuovo droga ci attende

Se guardate il secondo trailer da un pò più l'idea del gameplay, il senso di libertà sembra essere molto appagante,

certo è un peccato che simili risorse vadano applicate ad un gioco così univoco, spero che quei pazzi di that game

company riescano a portare alla luce un progetto più standard e con le stesse specifiche, pensate a quella libertà

e interazione (l'erba si muove piuttosto realisticamente) con un personaggio che vi cammina attraverso.

Comuqnue sia, dayone, adoro questi progettini di nicchia

Se guardate il secondo trailer da un pò più l'idea del gameplay, il senso di libertà sembra essere molto appagante,certo è un peccato che simili risorse vadano applicate ad un gioco così univoco, spero che quei pazzi di that game

company riescano a portare alla luce un progetto più standard e con le stesse specifiche, pensate a quella libertà

e interazione (l'erba si muove piuttosto realisticamente) con un personaggio che vi cammina attraverso.

Comuqnue sia, dayone, adoro questi progettini di nicchia

Si infatti nel 2° video sembra che ci sia parecchia liberta di movimento! Gli elementi simili a flOw ci sono e questo mi fa piacere perche ho scaricato dubbioso il titolo ma l'ho apprezzato molto!

Spero solo che esca a d un prezzo ragionevole e non eccessivamente elevato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si infatti nel 2° video sembra che ci sia parecchia liberta di movimento! Gli elementi simili a flOw ci sono e questo mi fa piacere perche ho scaricato dubbioso il titolo ma l'ho apprezzato molto!
Spero solo che esca a d un prezzo ragionevole e non eccessivamente elevato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
EUR 4.99 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa si fa con questo gioco?asd
Preso dal primo Post! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il giocatore veste gli eterei panni del vento e ha il compito di guidare e ingrandire un gruppo di petali

attraverso l'interazione con altri fiori e l'ambiente circostante. In ogni livello gli obiettivi e il tipo di

percorso cambiano, ma il volo, l'interazione con l'ambiente e l'esplorazione rimangono i punti fermi.

Tramite un uso semplice del controller wireless SIXAXIS, il giocatore controlla il petalo principale

e ne accumula degli altri fino a creare un insieme colorato, continuando a fluttuare nell'ambiente

e apportare cambiamenti allo schermo.

teoricamente dovrebbe avere anche i trofei vero?

Mi sa un po' frustrante questo gioco -_-Mah, vedremo...
Perche frustrante?

Io lo vedo come flOw, molto rilassante con colori e musiche tranquille e che ti fanno "staccare" dai soliti giochi classici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perche frustrante?
Io lo vedo come flOw, molto rilassante con colori e musiche tranquille e che ti fanno "staccare" dai soliti giochi classici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per le ambientazioni credo, troooppo frustranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, non lo so, ma mi sembra frustrante, comunque non dico niente fino all' uscita del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E annamo, 12 Febbraio sul PSN PAL
Ho appena trovato una News che diceva che il 12 Febbraio sara la data USA! :Morris82:

La data PAL e invece la settimana dopo piu precisamente il 19 Febbraio!

Io se sfrutta il sensore di movimento a dovere, senza trascuare il gameplay lo faccio mio quanto prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro