Follie Videoludiche: the Confessional Thread

Pubblicità
Inutile dire che ho iniziato skyrim circa 20 volte senza mai finirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUna notte d'estate sono li che gioco a dead space 3 per il platino, manca solo la difficoltà massima con 3 checkpoint. Arrivo sul finale, corro come un matto, respingo le orde mentre le porte si aprono una dopo l'altra, il tutto con il cuore a un milione e sbraitando roba tipo "apriti *****! Apriti!!!!!". Finito il gioco sospiro di sollievo e grido della vittoria, sfortuna che essendo le due del mattino sveglio la mia ragazza che dormiva sul divano di fianco a me. Inutile dirvi anche quante botte ho preso per sta cosa :rickds:
Sbollita la rabbia però ti avrà dato il premio che merita un eroe del tuo calibro però no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Oddio, Krillin che bestemmia alla madre :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Davvero assurdo :rickds: quel ragazzino mi faceva paura, poi aveva una testa enorme rispetto al corpo! La madre probabilmente si stava chiedendo se avesse fatto entrare in casa uno spacciatore, non sembrava contenta, e neanche è cenuta all'uscio ma parlava in lontananza!

- - - Aggiornato - - -

Inutile dire che ho iniziato skyrim circa 20 volte senza mai finirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUna notte d'estate sono li che gioco a dead space 3 per il platino, manca solo la difficoltà massima con 3 checkpoint. Arrivo sul finale, corro come un matto, respingo le orde mentre le porte si aprono una dopo l'altra, il tutto con il cuore a un milione e sbraitando roba tipo "apriti *****! Apriti!!!!!". Finito il gioco sospiro di sollievo e grido della vittoria, sfortuna che essendo le due del mattino sveglio la mia ragazza che dormiva sul divano di fianco a me. Inutile dirvi anche quante botte ho preso per sta cosa :rickds:
L'importante è rappacificarsi dopo!! Comunque stima per quel platino!

- - - Aggiornato - - -

- Dragon Age Origins é stato il primo gioco che ho comprato per la PS3, mi é piaciuto così tanto che l'ho giocato tutto di fila finendolo in tempo record, mi staccavo solo per dormire 3/4 ore e riprendevo. Stessa cosa fatta con fallout 3, e Bioshock Infinite, finito in pochissime ore di fila. Riguardo a Bioshock ci sono rimasto cosí male quando é finito ( per il semplice fatto che fosse finito) che non ho giocato a nulla per piú di un mese.
- Un giorno mentre stavo giocando salta la corrente a casa e non so come si formatta la playstation 3, perdo tutti i salvataggi ( dragon Age Origins e Fallout 3 compresi). Me la presi con un povero Nokia e l'anta dell'armadio, che ho appena sostituito dopo anni :rickds: Non contento cancello spesso e volentieri i giochi dalla ps vita dimenticando di caricare i salvataggi online.

- I giochi horror mi piacciono un sacco, ma non riesco a giocarci, al massimo guardo! Ho mollato Silent Hill e non ho mai finito cold fear per la ps2 né nessun resident evil perché non reggo la tensione. Ho avuto un'ansia tremenda giocando pochissimi minuti a P.T. Mi hanno regalato Resident Evil 4 o 5, é ancora sigillato e mi fissa minaccioso. Nonostante questo ho comprato Outlast e Amnesia per PC. Ancora non ho trovato il coraggio di giocarli.
Outlast ancora ancora, ma Amnesia.... è stato l'unico gioco a spaventarmi per davvero, e a me non spaventa ormai praticamente più nulla videoludicamente, a tratti la demo di P.T. la facevo sbadigliando xD Outlast mi ha piazzato giusto 2 3 jumpscare e basta.

Outlast ancora ancora, ma Amnesia.... è stato l'unico gioco a spaventarmi per davvero, e a me non spaventa ormai praticamente più nulla videoludicamente, a tratti la demo di P.T. la facevo sbadigliando xD Outlast mi ha piazzato giusto 2 3 jumpscare e basta.
Non dirmi queste cose! :morristend: Li proverò prima o poi. Almeno 10 minuti.

Comunque mi sono ricordato di un'altro episodio!

Da bambino ebbi problemi ad installare dungeon keeper per pc, era un gioco in ms dos mi pare... per qualche motivo mi dava problemi e sono stato tutta la notte sveglio per cercare di farlo partire! Esatto neanche un minuto di sonno, la mattina dopo mi hanno trovato i miei in salotto, gli ho detto che ero appena sceso, dopo aver staccato la corrente al pc xD più in là riuscii a giocarci, a proposito giocone assoluto!!

- - - Aggiornato - - -

Non dirmi queste cose! :morristend: Li proverò prima o poi. Almeno 10 minuti.
Hehe :.bip: il fatto è che ciò che fa paura è davvero molto soggettivo, per fare un esempio c'è gente terrorizzata dai ragni ma che si spara tranquillamente fatal frame/ amnesia/ silent hill tranquillamente! Quindi dipende sempre da caso a caso!! Tu ovviamente provali, poi se proprio diventa inaccettabile puoi sempre droppare! Sono giochi che puntano molto sull'atmosfera, a me i memici di amnesia mi terrorizzavano non tanto per l'aspetto ma per l'effetto sonoro che li 'accompagna' a tratti fastidioso/disturbante!

Davvero assurdo :rickds: quel ragazzino mi faceva paura, poi aveva una testa enorme rispetto al corpo! La madre probabilmente si stava chiedendo se avesse fatto entrare in casa uno spacciatore, non sembrava contenta, e neanche è cenuta all'uscio ma parlava in lontananza!
- - - Aggiornato - - -

L'importante è rappacificarsi dopo!! Comunque stima per quel platino!

- - - Aggiornato - - -

Amnesia l'ho giocato un po' su PC ma l'ho mollato perché mi annoiavo :unsisi:

Amnesia l'ho giocato un po' su PC ma l'ho mollato perché mi annoiavo :unsisi:
Comprensibile, il gioco in sè prevede la risoluzione di enigmi, alcuni basati sull'ottima fisica, ma non ci sono armi per difendersi (è un hode and seek secco) e questo potrebbe alla lunga portare a un pò di noia. Però dipende anche dove lo hai mollato, misa che nelle prime fasi ci mette un pò a ingranare! Diciamo che se te la vivi come un'esperienza a sè stante, senza badare a meccaniche/gameplay (appunto ridotti un pò all'osso) ne rimani appagato! Magari dacci un'altra possibilità!

Comprensibile, il gioco in sè prevede la risoluzione di enigmi, alcuni basati sull'ottima fisica, ma non ci sono armi per difendersi (è un hode and seek secco) e questo potrebbe alla lunga portare a un pò di noia. Però dipende anche dove lo hai mollato, misa che nelle prime fasi ci mette un pò a ingranare! Diciamo che se te la vivi come un'esperienza a sè stante, senza badare a meccaniche/gameplay (appunto ridotti un pò all'osso) ne rimani appagato! Magari dacci un'altra possibilità!
Mah ero arrivato ad un punto in cui dovevo far funzionare un ascensore e non capivo cosa fare, dopo un po' che ho girato a vuoto ho chiuso e non l'ho più ripreso. Magari quando non avrò niente da fare ci riprovo :unsisi:

Follia videoludica scampata, oggi era in progetto di andare al MW a prendermi una One da affiancare a PC e Ps4:rickds:

la mia ragazza mi ha cazziato, giustamente dal suo punto di vista ed ha iniziato dal dove la metti,che te ne fai,fino al tirar fuori tutti i problemucci di coppia.

Aspetto solo che punti lo sguardo su l'ennesimo bracciale,collana, borsa costosa:nfox:

e comunque l'appuntamento con la One è solo rimandato:carletto:

- da piccolo mio padre(fa il giardiniere) mi portò a casa di una a cui doveva curare il giardino, la signora genitilissima mi invitò a giocare nella camera del figlio(lui non c'era) e mi offrì dei biscotti. Tra le cose in camera trovai pokemon rosso..lo presi e lo portai a casa mia. Il gioco è ancora qui con me. Lo so sono cattivo anche se allora avevo al max 6-7 anni.

- Comprai dante's inferno platinum a 10€ su ebay, lo giocai e finii di platinarlo. Di recente ho l'ho venduto insieme a op pirate warriors 2(avendo il 3..) a 20€ per 2 motivi: era platinum e a pare mafia 2(che contiene tutti i dlc e son tanti) i giochi platinum nella mia collezione non ci devono stare e perché da gs ho trovato la s.lucia edition. Comprai il gioco da gs(20€) e sorpresa il non sta su disco ma su codice da riscattare che scadeva nel 2012, ci rimasi troppo di *****..

- la memory card della ps1 era danneggiata così giocai per almeno 4-5 ore consecutive ad apocalypse(il gioco con bruce wiliis) per poi finirlo e quella fu l'unica volta che mi vennero attacchi epilettici

- da piccolo mio padre(fa il giardiniere) mi portò a casa di una a cui doveva curare il giardino, la signora genitilissima mi invitò a giocare nella camera del figlio(lui non c'era) e mi offrì dei biscotti. Tra le cose in camera trovai pokemon rosso..lo presi e lo portai a casa mia. Il gioco è ancora qui con me. Lo so sono cattivo anche se allora avevo al max 6-7 anni.- Comprai dante's inferno platinum a 10€ su ebay, lo giocai e finii di platinarlo. Di recente ho l'ho venduto insieme a op pirate warriors 2(avendo il 3..) a 20€ per 2 motivi: era platinum e a pare mafia 2(che contiene tutti i dlc e son tanti) i giochi platinum nella mia collezione non ci devono stare e perché da gs ho trovato la s.lucia edition. Comprai il gioco da gs(20€) e sorpresa il non sta su disco ma su codice da riscattare che scadeva nel 2012, ci rimasi troppo di *****..

- la memory card della ps1 era danneggiata così giocai per almeno 4-5 ore consecutive ad apocalypse(il gioco con bruce wiliis) per poi finirlo e quella fu l'unica volta che mi vennero attacchi epilettici
Che gran bei ricordi apocalypse!!! Ci sto giocando ora su pc! Cmq è un arcade puro e non è neanche follia farselo in una sola run però, considerando quanto è adrenalinico, beh delle pause sono caldamente consigliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho rubato FFVIII dal Mercatone Uno del mio paese tipo il 23 dicembre e corsi in motorino felicissimo senza neanche mettermi addosso la giacca tanta era la felicità di esserci riuscito senza farmi sgamare (ad oggi non avrei il coraggio).

Un mio amico mi prestò FFVII e IX non platinum edition all'incirca 13 anni fa, inutile dire che sono ancora con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutt'ora ogni tanto me lo rinfaccia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho rubato FFVIII dal Mercatone Uno del mio paese tipo il 23 dicembre e corsi in motorino felicissimo senza neanche mettermi addosso la giacca tanta era la felicità di esserci riuscito senza farmi sgamare (ad oggi non avrei il coraggio).
Un mio amico mi prestò FFVII e IX non platinum edition all'incirca 13 anni fa, inutile dire che sono ancora con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutt'ora ogni tanto me lo rinfaccia.
va bene che si parla minimo del 1999, ma non c'era alcun sistema anti taccheggio?:rickds:

mi hanno pubblicizzato il thread in prima pagina :ivan:

Ero piccolo, ma determinato, volevo a tutti i costi completare il Pokedex su Pokemon Oro, pur non avendo nessuno con cui fare i scambi. Mi giunse la notizia che sconfiggendo la lega pokemon 100 volte si poteva sbloccare un area segreta,dietro l'edificio della stessa, dove si trovavano pokemon fortissimi e rarissimi. Come un c****one ci avevo creduto. Mi sono chiuso una settimana intera sul quel gioco, dalla mattina alla sera, consumando una 20ina di pile, (ah il caro vecchio Game Boy Color) per poi rimanerci malissimo alla scoperta della bufala.:tragic:

Beh, oltre alle piccole pazzie tipo giocare a Medieval Total War fino al mattino (faccio un altro turno e poi smetto, lo giuro...) con la moglie che ti viene a cazziare per il fatto che neanche sei andato a letto, oppure puntare la sveglia alle 3 di notte per inviare un attacco in Travian, il peggio l'ho fatto nel lontano 1994 andando al negozio di noleggio (una volta esistevano :morris82: ) per provare quarantine... il commesso mi da la scatola, la apro... 45 floppy da installare... lo installo sul pc del negozio, lo provo, lo noleggio, torno a casa, lo reinstallo, lo copio (45 floppy vuoti costicchiavano)... praticamente 2 giorni di lavoro tra copie e installazioni... dopo 3 giorni l'ho mollato da quanto era noioso... però lo giuro, all'inizio sembrava una gran figata :kappe:

1) A quell'epoca lavoravo come manovale, grazie a mio zio, architetto che mi aveva introdotto nel meraviglioso mondo de il mattone forato.

Finito l'anno di scuola avevo bisogno di un lavoretto estivo per mettere via due copechi, per affrontare un settembre al fulmicotone, videoludicamente. Avevo guadagnato circa 1 milione di lire e mi ero spaccato il culetto, fin dall'inizio di Giugno, eravamo in Agosto ed ero libero.

Dentro ad "Altromondo" (un negozietto storico della mia città) incontro un tizio losco, aveva il chiodo nero, gli occhiali scuri e veniva sempre in moto. Parlava poco ma era un tizio socievole, fissato con il megadrive.

Mi avvicina e mi chiede se voglio un Pro-Fighter 32X per i giochi SNES.

Non ho la minima idea di cosa sia. Lui mi tranquillizza, vieni a casa mia che te lo faccio vedere - mi dice.

Mentre mi carica dietro la moto ed io mi aggrappo al suo chiodo per non essere sbalzato via come un missile, penso a quel termine che ogni tanto si sente e mi ricordo aver sentito in una puntata di Arnold.

Sarà mica un pedofilo sto tipo ? - penso - naah, ha il chiodo, impossibile.

Arriviamo a destinazione, una lussuosa villa sulle colline, mi fa entrare dal cancelletto posteriore e vedo una ragazza "fiuu - penso - inculata rimandata"

Nel suo garage (che garage non è) ci sono almeno 10 console su un tavolo di legno, tutte collegate ad un grosso televisore della Nokia. Ci stavano anche altri mini televisori, non ricordo ma c'era roba da piangere lacrime retro.

Mi fa vedere questo Pro32X, una cosa davvero..non troppo legale che si metteva sopra il SNES e che con pratici floppy...potete immaginare il seguito.

Mi dice il prezzo, 900 milalire. Mi fischiano le orecchie ma aggiunge : con questo sei a posto.

Aveva ragione.

A 15 anni, in estate, decisi di rispolverare il mio N64 per rigiocarmi (per l'ennesima volta) Super Mario 64. Unica rush per finirlo con tutte le stelle.

Il giorno dopo mi svegliai (stranamente di buon ora) e decisi di riprenderlo. Mattinata intera per finirlo di nuovo.

Dopo pranzo, non contento, lo ricomincio e lo rifinisco.

Il giorno dopo l'ho finito ancora una volta. Ho un record personale di poco meno di 6 ore :kep88:.

Ho passato un intero anno (il 2013), giocando esclusivamente a titoli di Zelda.

Lo scorso anno, di questi periodi, mi ruppi un braccio e sono stato costretto a un mese di gesso con conseguente impossibilità di videogiocare. Esclusivamente per mancanza di fondi non comprai Dance Dance Mario Mix, perché avevo bisogno di giocare a qualcosa e, in quel momento, era l'unico titolo che mi veniva in mente XD. In seguito mi feci prestare il Wii per giocare a qualcosa che richiedesse l'esclusivo uso del Wiimote xD.

Giocando a Majora's Mask, sono stato più di una volta ad osservare la luna cadere, ma a una manciata di secondi dal disastro non ho mai avuto il coraggio di vedere cosa succedesse e ritornavo all'alba del primo giorno.

Arrivato al Cavaliere della Torre in Demon's Souls, dopo che mi ha falciato con due spadate, ho spento la PS3 e mi sono ripromesso di riprenderlo tra uno/due anni, quando avrò di nuovo il coraggio di affrontarlo.

Gioco ai Pokémon solo per la storia.

Ce ne sarà sicuramente qualche altra, aggiornerò un giorno XD.

1)Nell'estate tra la seconda liceo(del classico) e la terza, nei giorni in cui i miei genitori erano via per lavoro e mio fratello in vacanza con dei suoi amici, ho platinato E completato al 100% Tales of Xillia giocando 14 ore ogni giorno fino a raggiungere le 120.

2)Ho l'abbonamento plus solamente perché mi si fusero due PS3, la prima volta persi 20 ore di Dark Souls 2 e la seconda 30 di Ni No Kuni, ovviamente all'epoca non avevo finito nessuno dei due.

3)Sei mesi fa stavo giocando a The Legend of Heroes: Trails in the Sky First Chapter(grazie a *** ora esce il due), un giorno mentra parlavo con un mio amico dell'università che lo aveva già giocato gli chiesi quanto mi mancasse per finirlo e lui mi rispose poco. Tornato in appartamento dopo aver cenato mi misi a giocare, erano le 7:30. In quanto appassionato di RPG e JRPG so bene che dire di "essere quasi alla fine" può voler dire che mancano ancora delle ore, quindi calcolai che avrei finito MASSIMO per mezanotte...e invice finii esattamente alle 7:25 di mattina...quel giorno avevo lezione in università alle 10:30 e ci andai senza aver chiuso occhio.

Ultima modifica da un moderatore:
un mio amico è caduto dalla sedia mentro giocavo a fear perchè ha avuto paura della bambina

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro