PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
2) La parata premendo tempestivamente R1 appena l'indicatore avversario lampeggia è possibile farla con tutti, o è prerogativa solo di alcuni? Perché con il Warlord ci riesco senza problemi, ma con un altro pg, invece, no.
Fa anche con R1? Io sto premendo sempre R2 :asd:

Mi spiegate un po' di cose? :asd:
1) La semplice parata spostando la levetta destra nella direzione dell'attacco ha effetti uguali per tutti i pg? O ad esempio un pg con scudo sbilancia di più rispetto ad uno senza, nel momento in cui para?

2) La parata premendo tempestivamente R1 appena l'indicatore avversario lampeggia è possibile farla con tutti, o è prerogativa solo di alcuni? Perché con il Warlord ci riesco senza problemi, ma con un altro pg, invece, no.

3) Ho visto su internet che il WL, partendo dal blocco premendo R3 all'indietro, può dare una testata premendo quadrato, ma nella lista mosse non vedo questa tecnica e né riesco a farla. Posso solo eseguirla dopo aver parato l'attacco.
Se vuoi imparare bene tutte le mosse e come si eseguono dai uno sguardo anche a tutorial su youtube ed articoli a riguardo, te lo consiglio perché ho segnato su un foglio tutte le mosse ed abilità degli eroi seguendo le schermate di ognuno di loro ma poi quando le provavo alcune non funzionavano perché i video tutorial del gioco e le descrizioni delle mosse a volte sono errate.

L'unica parata con R1 è il contrattacco alto del guardiano

- - - Aggiornato - - -

Mi spiegate un po' di cose? :asd:
1) La semplice parata spostando la levetta destra nella direzione dell'attacco ha effetti uguali per tutti i pg? O ad esempio un pg con scudo sbilancia di più rispetto ad uno senza, nel momento in cui para?

3) Ho visto su internet che il WL, partendo dal blocco premendo R3 all'indietro, può dare una testata premendo quadrato, ma nella lista mosse non vedo questa tecnica e né riesco a farla. Posso solo eseguirla dopo aver parato l'attacco.
La postura (ovvero la posizione della guardia) ha lo stesso effetto per tutti i personaggi, ovvero:

1- se subisci un colpo leggero nella direzione della tua guardia, l'attacco "rimbalza" ed il nemico non può continuare a concatenare altre mosse;

2- se subisci un colpo pesante nella direzone della tua guarda tu vieni sbilanciato all'indietro e l'avversario può continuare con la combo senza essere interrotto;

Ci sono delle eccezioni, personaggi come il conquistatore sono in grado di interrompere qualsiasi catena, sia di attacchi leggeri che di attacchi pesanti, semplicemente spostando la guardia; gli assassini (pacificatrice, orochi, berserker) hanno la guardia a tempo, overo dopo 2-3 secondi la guardia diventa neutrale lasciandoti esposto agli attacchi nemici.

Ho provato il gioco davvero poco, ma sono abbastanza sicuro che il Warlord possa contrattaccare premendo R1 poco prima dell'attacco avversario e spostando la guardia nella sua direzione. Mi sono sbagliato? :hmm:

EDIT: Capito. È l'abilità di poter sferrare colpi leggeri con blocco superiore :asd:

Anche se dalla descrizione avrei pensato che fosse possibile semplicemente sferrando l'attacco al momento giusto, senza dover aggiustare la guardia :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato il gioco davvero poco, ma sono abbastanza sicuro che il Warlord possa contrattaccare premendo R1 poco prima dell'attacco avversario e spostando la guardia nella sua direzione. Mi sono sbagliato? :hmm:
EDIT: Capito. È l'abilità di poter sferrare colpi leggeri con blocco superiore :asd:

Anche se dalla descrizione avrei pensato che fosse possibile semplicemente sferrando l'attacco al momento giusto, senza dover aggiustare la guardia :sisi:
esatto, praticamente non vieni interrotto mentre fai attacchi alti

- - - Aggiornato - - -

http://imgur.com/a/JZky0

Moveset del gladiatore. Continuo a ribadire che dovrebbero aggiornare drasticamente il moveset dei personaggi originali perchè rispetto ai personaggi del DLC non c'è storia.

- - - Aggiornato - - -

Io shugoki notorieta 1 vs berserker notorietà 18, round 3, sono 2 a 0 per me, quando il berserker inizia a laggare e mi ritrovo morto istantaneamente. Perdo 20 secondi per scrivere al tizio che stava laggando, torno al gioco dopo stile 20 secondo e scopro che mi ha cacciato dal match per inattività e mi son beccato 10 minuti di ban dal matchmaking. Le scimmie ad Ubisoft, le scimmie

Provato for honor su PC @60fps

Un altro mondo....

Con l orochi ho reflectato il mondo!!! :rickds::rickds::rickds:

I Light si parryano che e' un piacere.

Per di più il controller ps4 e' stato riconosciuto subito ed i comandi sono identici alla console...

Mi sa che mi trasferisco su pc...

Provato for honor su PC @60fps Un altro mondo....

Con l orochi ho reflectato il mondo!!! :rickds::rickds::rickds:

I Light si parryano che e' un piacere.

Per di più il controller ps4 e' stato riconosciuto subito ed i comandi sono identici alla console...

Mi sa che mi trasferisco su pc...
Hanno la più grande community su PS4 ma si ostinano a patchare il gioco solo ed esclusivamente basandosi sulla versione PC che ormai vanta pochissimi giocatori, valli a capire

Sto provando un pò il kensei perché mi è sembrato interessante e anche solido con quella sua postura e spadona, ho giocato contro un altro kensei che mi ha ubriacato di finte, talmente tante e altrettanti cambi di guardia che non poteva sapere neanche lui da che direzione partiva il colpo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Nobushi è troppo sgrava, ho voglia di quittare quando la incontro :bah!:
Solo perché non la conosci e quindi non sai cosa fare.

In più attacca da lontano ed e' difficile vedere partire il colpo.

Contro di lei devi giocare di strafe ( spostamenti laterali) e punirla

Anche a me, all inizio , era tra le più ostiche assieme a pacificatrice e shugoki.

- - - Aggiornato - - -

Sto provando un pò il kensei perché mi è sembrato interessante e anche solido con quella sua postura e spadona, ho giocato contro un altro kensei che mi ha ubriacato di finte, talmente tante e altrettanti cambi di guardia che non poteva sapere neanche lui da che direzione partiva il colpo
Il kensei e' molto solido ma abbastanza limitato.

Ha solo 2 opzioni di apertura :

Dash avanti + Light ( che colpisce centrale )

Oppure dash laterale + Light che colpisce dal lato opposto rispetto al dash.

Quando non lo si conosce, può confondere parecchio ma una volta imparato e' abbastanza prevedivile...

Ha un bel gioco di finte, sia tramite il cancel dell inbloccabile in un altro dash oppure cancellandolo nel heavy laterale.

Una tecnica avanzata e' quella di sferrare il primo colpo a vuoto ( senza la guardia attiva) e di proseguire con l inbloccabile...

Guardati qualche video..

Cmq , come dice rapt, i personaggi dlc hanno almeno il doppio delle opzioni rispetto ai " vecchi "...

Dovrebbero pareggiare la situazione...( utopia)

- - - Aggiornato - - -

Hanno la più grande community su PS4 ma si ostinano a patchare il gioco solo ed esclusivamente basandosi sulla versione PC che ormai vanta pochissimi giocatori, valli a capire
Boh...

Valli a capire.

Fatto sta che su PC @60fps e' un altro gioco...

Comunque mi è già capitato 2 volte di trovarmi contro dei tizi in duello che laggavano come animali. L ultimo match non l ho nemmeno finito, c'era questo kensei che ha iniziato a muoversi a scatti e dopo 4 secondi mi sono trovato con pochissima vita (è successo tutto nell arco di un secondo, mi sono arrivati contemporaneamente 4-5 fendenti). Non ricordavo fosse così tragica la situazione, io ho sempre nat verde, collegato via cavo e pingo sui 40, ora se mi trovo contro un nat rosso devo disertare il match prendendomi 10 minuti di ban o giocare una partita schifosa che probabilmente perderò per evitare il ban. ***** che caga *****. Intanto ho sbloccato il centurione, prima della fine del free weeken voglio pareggiare un paio di conti

- - - Aggiornato - - -

Il kensei e' molto solido ma abbastanza limitato.

Ha solo 2 opzioni di apertura :

Dash avanti + Light ( che colpisce centrale )

Oppure dash laterale + Light che colpisce dal lato opposto rispetto al dash.

Quando non lo si conosce, può confondere parecchio ma una volta imparato e' abbastanza prevedivile...

Ha un bel gioco di finte, sia tramite il cancel dell inbloccabile in un altro dash oppure cancellandolo nel heavy laterale.

Una tecnica avanzata e' quella di sferrare il primo colpo a vuoto ( senza la guardia attiva) e di proseguire con l inbloccabile...

Guardati qualche video..

Cmq , come dice rapt, i personaggi dlc hanno almeno il doppio delle opzioni rispetto ai " vecchi "...

Dovrebbero pareggiare la situazione...( utopia)
Proverò la tecnica del colpo a vuoto, il kensei è ottimo anche per avvicinarsi molto all'avversario con le sue combo da 3 colpi effettua un passo in avanti ad ogni colpo. C'è gente forte ormai ma migliorare è sempre possibile e un bell'obiettivo che da nuovi stimoli per chi ama il gioco

Comunque mi è già capitato 2 volte di trovarmi contro dei tizi in duello che laggavano come animali. L ultimo match non l ho nemmeno finito, c'era questo kensei che ha iniziato a muoversi a scatti e dopo 4 secondi mi sono trovato con pochissima vita (è successo tutto nell arco di un secondo, mi sono arrivati contemporaneamente 4-5 fendenti). Non ricordavo fosse così tragica la situazione, io ho sempre nat verde, collegato via cavo e pingo sui 40, ora se mi trovo contro un nat rosso devo disertare il match prendendomi 10 minuti di ban o giocare una partita schifosa che probabilmente perderò per evitare il ban. ***** che caga *****. Intanto ho sbloccato il centurione, prima della fine del free weeken voglio pareggiare un paio di conti
Per questo non c'è altro da fare che attendere i server.

Purtroppo molti giocano con il WiFi e qualcuno nel mentre si mette pure a fare p2p...

Il tuo 40di ping non è il massimo ma neanche una schifezza... Sei nella media.

Sotto i 25 e' ottimale.

Ad ogni modo sono curioso di provare l highlander ma sono sempre più convinto a passare su PC

- - - Aggiornato - - -

Proverò la tecnica del colpo a vuoto, il kensei è ottimo anche per avvicinarsi molto all'avversario con le sue combo da 3 colpi effettua un passo in avanti ad ogni colpo. C'è gente forte ormai ma migliorare è sempre possibile e un bell'obiettivo che da nuovi stimoli per chi ama il gioco
Stai attento a fare combo troppo lunghe...

Uno bravo al secondo o terzo hit ti para e ti fa TANTO MALE!!

Gioca più di finte ;)

Il bello di questo gioco ( ma d'altronde come tutti i fighting game), sta proprio nel fatto che se uno si impegna può migliorare tanto e si può togliere parecchie soddisfazioni.

Ci vuole, però, dedizione ed impegno.....

e non tutti ce l hanno...

[video=youtube;-yMXEE2pINo]

Come moveset preferisco l'higlander rispetto al gladiatore, stupendo!

Comunque io ribadisco che, secondo me, il gioco ha ancora troppi problemi ed in giro ci sono free 2 play mille volte più curati di questo pseudo-tripla A :sisi:

Spero che per la stagione IV correggano tutti i problemi e migliorino la situazione.

Con gameplay simile?Cortesemente scrivi i titoli che gli do un'occhiata

Grazie
Lui parla di generi completamente diversi, tipo Paladins, che magari saranno pure fatti bene e non hanno da invidiare niente ad alcuni giochi AAA ma che non ha senso citare perché appunto appartengono a genere diversi...poi non è che Paladins o altri offrano chissà cosa eh, sono i classici giochi adatti al sistema F2P e stop.

Se poi ci sono giochi come For Honor ma gratuiti allora alzo le mani, ma da quel che so FH è unico nel suo genere. Che poi su Paladins pure si è lamentato parecchio, vedi tu se dargli ulteriore credito o meno...

Ultima modifica:
Ho appena visto un gameplay di paladins su YT...

Va beh, ma non e'minimamente paragonabile a FH.

Sono 2 cose distinte e separate...

E' un fps con mix di armi dove si corre e si spara a mo, di death match...

Forse forse chivarly potrebbe essere paragonabile...

Con gameplay simile?Cortesemente scrivi i titoli che gli do un'occhiata

Grazie
Non con gameplay simile, parlavo in generale, come supporto ed ascolto della community, f2p con un sistema di microtransizioni impercettibile, mentre for honor a 60€ ha un sistema di acquisti in game semplicemente troppo invadente.

Se ti interessa tra poco esce Absolver, sempre un picchiaduro 3D F2P che sembra molto interessante

Ultima modifica:
il diavolo non è brutto quanto lo si dipinge, scaricato provato, non è male come gioco... ho ancora domani per provarlo bene giusto?

mi sa che è anche sceso di prezzo.. bu vediamo!

Non con gameplay simile, parlavo in generale, come supporto ed ascolto della community, f2p con un sistema di microtransizioni impercettibile, mentre for honor a 60€ ha un sistema di acquisti in game semplicemente troppo invadente.Se ti interessa tra poco esce Absolver, sempre un picchiaduro 3D F2P che sembra molto interessante

gladiatore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro