PS4 Forgotton Anne

ps4 retail
Pubblicità
Ah una cosa che pare mancare è la possibilità di skippare i dialoghi, a me a cui capita di testare il gioco provando situazioni "what if" per poi ricaricare l'ultimo salvataggio avrebbe fatto senz'altro comodo.

Ultima modifica da un moderatore:
finito !

che dire una bella esperienza che desisamente decolla da metà gioco in poi . La prima parte a livello narrativo mi aveva un po deluso anche perchè i primi colpi di scena sono abbastanza telefonati però poi il gioco riesce a cambiare marcia sia con personaggi ben caratterizzati sopratutto uno (chi ha giocato non può non capire :asd:) sia perchè la storia riesce a staccarsi dalla banalità ed andare sulle sue gambe dando vita ad una bella storia che riesce a trasmerterti qualcosa ed a coinvolgerti per via di scelte che puoi fare durante il gioco .

quindi per me un bel gioco che merita di essere giocato ed avere successo e piu di mezza pagina :stema:

voto finale 7,5 , gli avrei dato 8 ma mezzo punto glielo levo per i salti che non sono il massimo e mi hanno fatto incavolare piu di una volta.

Ho saputo che su PC è uscita una trad amatoriale in italiano, che è stata inserita sia su steam e a breve uscirà il gioco su Nintendo Switch e sulla pagina del gioco c'è l'italiano. Vorrei capire se è stata messa anche su PS4, qualcuno che lo ha comprato può farmi il favore di riscaricarlo e controllare? O di scaricare l'eventuale patch se ha ancora il gioco su HD.

Grazie :)

Ho saputo che su PC è uscita una trad amatoriale in italiano, che è stata inserita sia su steam e a breve uscirà il gioco su Nintendo Switch e sulla pagina del gioco c'è l'italiano. Vorrei capire se è stata messa anche su PS4, qualcuno che lo ha comprato può farmi il favore di riscaricarlo e controllare? O di scaricare l'eventuale patch se ha ancora il gioco su HD.

Grazie :)
Aggiornamento veloce: la versione PS4 purtroppo non si è ancora smossa, ho chiesto nuove info la settimana scorsa e mi è stato nuovamente risposto che purtroppo su PS4 se ne occupa Square Enix direttamente del controllo della traduzione, quindi loro non sanno nulla quanto me sulle tempistiche di rilascio. Infine, per chi ancora non lo sapesse, il 9 Novembre verrà rilasciata anche la versione per Nintendo Switch su eShop, questa però con già la mia traduzione italiana inclusa al D1

ho trovato questo in rete

Aggiornamento veloce: la versione PS4 purtroppo non si è ancora smossa, ho chiesto nuove info la settimana scorsa e mi è stato nuovamente risposto che purtroppo su PS4 se ne occupa Square Enix direttamente del controllo della traduzione, quindi loro non sanno nulla quanto me sulle tempistiche di rilascio. Infine, per chi ancora non lo sapesse, il 9 Novembre verrà rilasciata anche la versione per Nintendo Switch su eShop, questa però con già la mia traduzione italiana inclusa al D1

ho trovato questo in rete
E infatti, il fatto che su Nintendo Switch sia messa, mi da da pensare che l'abbiano resa ufficiale come trad e non ha alcun senso non la mettano anche su PS4 :( 

Visto che mi interessava, ho approfittato degli sconti (sta a 8 euro) e l'ho preso insieme ad Hollow Knight  :sisi:

Potresti dirmi se ha la localizzazione italiana?
È localizzato. Hanno fatto uscire una patch un po’ di tempo fa ed ora è  in italiano, tra l’altro la traduzione è stata fatta da un ragazzo freelance pure lui appassionato del gioco (merito suo in sostanza  :hail: ).

Cominque giocatevelo assolutamente, è uno di quei titoli in cui il comparto artistico si amalgama alla perfezione con quel il tipo di narrazione, se poi amate lo stile animato dello studio Gnibli beh, prendetelo a occhi chiusi proprio. 

Ultima modifica da un moderatore:
Potresti dirmi se ha la localizzazione italiana?
Vedo che hai già avuto la risposta. Sicuramente un'ulteriore ragione per prenderlo :ahsisi:

Cominque giocatevelo assolutamente, è uno di quei titoli in cui il comparto artistico si amalgama alla perfezione con quel il tipo di narrazione, se poi amate lo stile animato dello studio Gnibli beh, prendetelo a occhi chiusi proprio. 
Proprio i motivi per cui mi ha colpito fin dal primo video  :sisi:

Lo sto giocando anch'io da un paio di giorni  :gab:

Ho appena passato (spoiler)

l'incontro a casa di Bulb col travestimento mentre Fig rubava l'arca :asd:  
Finora non mi stava dicendo granché la trama ma dopo la rivelazione su Anne (è una dimenticata anche lei) e questi ultimi sviluppi sembra migliorare abbastanza :sisi:

Lo sto giocando anch'io da un paio di giorni  :gab:

Ho appena passato (spoiler)

l'incontro a casa di Bulb col travestimento mentre Fig rubava l'arca :asd:  
Finora non mi stava dicendo granché la trama ma dopo la rivelazione su Anne (è una dimenticata anche lei) e questi ultimi sviluppi sembra migliorare abbastanza :sisi:
La trama non è neanche chissà quanto originale, sono proprio le tematiche di fondo a fare la differenza, oltre a quella manciata di personaggi. Cioè Fig anche solo per Design è fantastico, e alla fine c'è una scena che dici "katz" però è vero basata sulle tue scelte :rickds:

Il finale per me può essere solo quello e nessun altro :unsisi:

@Siriodorione bravo :ahsisi:

No vabbè ma ad un certo punto la trama esplode ed è fighissimo come gioco  :unsisi:

Finito!

Volevo parlare di uno dei miei momenti preferiti prima che è stato (spoiler)

Nascondi Contenuto

verso la fine dopo aver distrutto la fabbrica di Bonku. Lì c'è stata un'immedesimazione totale col personaggio di Anne: sapevi di aver fatto la cosa giusta (visto come venivano trattati i dimenticati lì e tra l'altro Anne era tenuta all'oscuro) ma sentivi comunque un grande vuoto dentro. A quel punto azzeccatissima la pausa di cui Anne ha bisogno e il suo correre simboleggia proprio l'allontanamento da tutto quello che è successo, da persone su cui non sa se fare affidamento, da se stessa perché a quel punto non sa nemmeno chi è più e infine da un mondo tanto affascinante quanto assurdo.

Il riposo in barca le serve da ricostituente e per schiarire le idee in modo da tornare sul corretto cammino senza ulteriori dubbi:

Poi l'hai visto l'altro? Neanch'io me la sento di vederlo sul gioco  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro